Vai al contenuto

Sondaggio: Di quale gioco della serie Final Fantasy vorresti un remake?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189571
Di recente, Takeshi Kitano di Square Enix ha affermato che la serie di Final Fantasy potrebbe ricevere in futuro ulteriori versioni remake, in modo simile a quanto sta avvenendo con Final Fantasy VII. Secondo Kitano, infatti, rimasterizzare un gioco antecedente all'epoca PS2 potrebbe essere molto complicato, soprattutto per ottenere risultati di una qualità accettabile per gli standard attuali, e a quel punto sarebbe più probabile che la compagnia opti per un totale riadattamento. Naturalmente, al momento non c'è alcuna conferma ufficiale, e non sappiamo se Square Enix ha realmente già deciso di realizzare un altro remake dopo quello di Final Fantasy VII, ma di certo non è da escludere la possibilità che accada.

La serie di Final Fantasy, negli anni, ha presentato capitoli che sono rimasti nella storia dei videogiochi e che risultano tutt'ora tra i più popolari e apprezzati di sempre. Di seguito, trovate un elenco dei capitoli della serie usciti nell'epoca precedente a PS2, e quindi dei possibili "canditati" per un prossimo riadattamento, come suggerito da Takeshi Kitano: quale vi piacerebbe rivedere sulle console attuali in versione remake?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
DragonClef

DragonClef
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 412
Ho votato il VI, ma solo perché un remake di FF Tactics al giorno d'oggi sarebbe difficilmente realizzabile, altrimenti avrei optato per quello ad occhi chiusi.
Purtroppo l'8 e 9 li ho giocati molto poco per poter giudicare ma conto di recuperarli entrambi prima o poi.

#3
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311
8 senza ombra di dubbio, non perchè lo reputo superiore al famoso 6, ma semplicemente perchè è stato il primo mio ff ed è quello a cui sono legato, Squall vs Seifer... stupendo.

#4
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Lunga vita a Squall!!!! :smile-106:

#5
Darkraino

Darkraino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 598
Ho votato FFVI perché rimane probabilmente la vetta raggiunta dalla saga, ma sinceramente preferirei che SE si concentrasse su nuovi capitoli piuttosto che "rivangare un passato" che non necessita di essere disturbato più di tanto :)

#6
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
scontato, FF 8 il mio gioco preferito in assoluto insieme a FF X

#7
Petro327

Petro327
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 178
un remake di final fantasy VI sarebbe il mio più grande sogno da videogiocatore! li ho giocati tutti ma per me il VI rimane il migliore...

#8
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 841
Il primo e l'8

#9
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
VI e VIII.

#10
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

8 senza ombra di dubbio, non perchè lo reputo superiore al famoso 6, ma semplicemente perchè è stato il primo mio ff ed è quello a cui sono legato, Squall vs Seifer... stupendo.

Anche il mio,e anche il primo gioco per Playstation.Ottima scelta considerando che si sceglieva dalla copertina all'epoca :D

#11
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

visto i risultati recenti preferirei lasciasse in pace i vecchi giochi e forse smettere proprio e dedicarsi ad altro



#12
Helghan85

Helghan85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 188

8 senza ombra di dubbio, non perchè lo reputo superiore al famoso 6, ma semplicemente perchè è stato il primo mio ff ed è quello a cui sono legato, Squall vs Seifer... stupendo.

Un po' per lo stesso motivo, ho votato il 9


#13
Guest_Felice TranchinaeYe

Guest_Felice TranchinaeYe
  • Gruppo: Ospiti
E gli altri? Io avrei votato il X

#14
reibin

reibin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 588
L'VIII campa solo sul fatto che è stato il primo FF di tanti giocatori, altrimenti sarebbe stato dimenticato in un angolo come meriterebbe...

#15
Alessandro Loffredo

Alessandro Loffredo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 154
ho amato l'8 fino che mi creato una vera e propria dipendenza quindi scelgo lui :smile-07:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo