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Destiny 2: gli sviluppatori potranno sfruttare liberamente l'hardware di Scorpio

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Questa discussione ha avuto 74 risposte

#61
Lukrash

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Qui vedo parlare di 4k, 30fps, 60fps.

 

Nessuno che parla di un possibile accordo per far girare Destiny 2 in Vr su Scorpio?

 

ci metterei la firma per un semplice 1080p 60 fps, altro che VR..



#62
AnDr300

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ci metterei la firma per un semplice 1080p 60 fps, altro che VR..

 

Guarda, qualche mese fa dicevo: caspita, ma che me ne faccio del 4k, voglio i 1080p e 60fps.

 

Ho provato i 4k upscalati a casa di un amico (ps4 pro), non voglio più tornare indietro ora. Tra 1080p e 4k la differenza è abissale e ti giuro che non me lo sarei MAI aspettato.

 

Poi chiaro, ci sono titoli come Halo o Gears che vorrei assolutamente a 60fps.



#63
Guest_daniele di carloeYe

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E di grazia, quando mai Destiny e' in single?
Ma soprattutto per logica perché dimezzare il framerate del pvp in favore del singleplayer? Mai vista una cosa simile, al massimo l'esatto contrario.

Comunque realisticamente, 4K reali e 60 fps su skorpio? Manco avesse una configurazione enthusiast...
Campagna marketing di skorpio interamente basata sui 4K reali e poi esce Destiny 2 a 1080p per farlo girare a 60fps?
I 4K reali ed i 60fps STABILI li hai su configurazioni enthusiast.
No ragazzi non e' il caso di skorpio, per quanto potente sia.

Felice d'essere smentito eh.

hai ragione : meglio i 60fps nel multi competitivo. E comunque 1080/60 sarebbe ottimo e con 1 grafica che pro si sognerà. É comunque tutti noi, compreso tu, di Scorpio sappiamo troppo poco quindi le tue affermazioni sono aria

Modificata da daniele di carlo, 24 May 2017 - 10:29 AM.


#64
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Per Destiny serve un PC enthusiast per i 4k 60fps? Ma va, a meno non si pensi che Bungie faccia anche tutte le texture in 4k...ma la vedo difficile 

Il problema non è se Skorpio può far girare Destiny a 60fps, perché ce la farebbe alla grande, il problema è come porsi nei confronti di che possiede la ONE normale che sarebbero relegati a giocatori di serie B.



#65
fashion

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Per Destiny serve un PC enthusiast per i 4k 60fps? Ma va, a meno non si pensi che Bungie faccia anche tutte le texture in 4k...ma la vedo difficile 
Il problema non è se Skorpio può far girare Destiny a 60fps, perché ce la farebbe alla grande, il problema è come porsi nei confronti di che possiede la ONE normale che sarebbero relegati a giocatori di serie B.

Non è così, se il collo di bottiglia per l'engine utilizzato da Bungie è realmente la CPU, non girerà a 60fps neanche su Scorpio.
La differenza di CPU fra Pro e Scorpio è minima, per cui se non ci si arriva da un lato non ci si può riuscire neanche dall'altro.
Al 99% sarà, 4K nativo e 30fps su Scorpio, 4K checkerboard e 30fps su Pro.

P.s. Felice di essere smentito all'E3, ma ne dubito fortemente.

Modificata da fashion, 24 May 2017 - 11:20 AM.


#66
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Per Destiny serve un PC enthusiast per i 4k 60fps? Ma va, a meno non si pensi che Bungie faccia anche tutte le texture in 4k...ma la vedo difficile 
Il problema non è se Skorpio può far girare Destiny a 60fps, perché ce la farebbe alla grande, il problema è come porsi nei confronti di che possiede la ONE normale che sarebbero relegati a giocatori di serie B.


Il che avverrà per qualsiasi altro gioco esattamente come avviene per Ps4/Pspro, anzi il divario sarà presumibilmente maggiore.
È vero che i FPS generano più malumori rispetto ad altri generi, vista la diffusione, ma non è l'unica tipologia che incorrerà in differenze fra le due console.

#67
fashion

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Il che avverrà per qualsiasi altro gioco esattamente come avviene per Ps4/Pspro, anzi il divario sarà presumibilmente maggiore.
È vero che i FPS generano più malumori rispetto ad altri generi, vista la diffusione, ma non è l'unica tipologia che incorrerà in differenze fra le due console.

Finché aumenti risoluzione ed effetti, migliori solo l'esperienza visiva, se aumenti il framerate tocchi la giocabilità e quindi le prestazioni dei singoli.
A parità di bravura se io gioco a 60fps sarei avvantaggiato rispetto a chi gioca a 30fps, parlando dell'online.
Credo che su questo aspetto non si dovrebbero avere disparità, altro conto un eventuale aumento del framerate nei titoli single player, li non pregiudichi l'esperienza agli utenti One e nel mentre migliori anche la giocabilità per gli utenti Scorpio.

Ma come detto, considerando che la CPU di Scorpio non è il doppio più performante di quella One, dubito che gli sviluppatori si sbattano ad ottimizzare per una fetta di utenza minoritaria.
Svilupperanno su One e PS4, poi sfrutteranno le GPU migliori per aumentare risoluzione e dettagli fin dove possibile, con pochi sbattimenti e costi.

Modificata da fashion, 24 May 2017 - 11:59 AM.


#68
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Finché aumenti risoluzione ed effetti, migliori solo l'esperienza visiva, se aumenti il framerate tocchi la giocabilità e quindi le prestazioni dei singoli.
A parità di bravura se io gioco a 60fps sarei avvantaggiato rispetto a chi gioca a 30fps, parlando dell'online.
Credo che su questo aspetto non si dovrebbero avere disparità, altro conto un eventuale aumento del framerate nei titoli single player, li non pregiudichi l'esperienza agli utenti One e nel mentre migliori anche la giocabilità per gli utenti Scorpio.

Ma come detto, considerando che la CPU di Scorpio non è il doppio più performante di quella One, dubito che gli sviluppatori si sbattano ad ottimizzare per una fetta di utenza minoritaria.
Svilupperanno su One e PS4, poi sfrutteranno le GPU migliori per aumentare risoluzione e dettagli fin dove possibile, con pochi sbattimenti e costi.


C'è un aumento anche nel frame rate oltre a risoluzione ed effetti. A parità di bravura già adesso, su console Sony, ci sono differenze.

#69
fashion

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C'è un aumento anche nel frame rate oltre a risoluzione ed effetti. A parità di bravura già adesso, su console Sony, ci sono differenze.


No, sulle console Sony non esiste un gioco a 30fps su standard e 60fps su Pro nel multiplayer, è vietato da Sony stessa.

#70
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No, sulle console Sony non esiste un gioco a 30fps su standard e 60fps su Pro nel multiplayer, è vietato da Sony stessa.


Infatti non ho scritto 60 FPS, Pspro non ci riesce, ho scritto differenze.
Dark Souls 3 gira a 26/28 FPS su ps4 e arriva fino a 52/56 su Pspro. Gioco multiplayer.

#71
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Infatti non ho scritto 60 FPS, Pspro non ci riesce, ho scritto differenze.
Dark Souls 3 gira a 26/28 FPS su ps4 e arriva fino a 52/56 su Pspro. Gioco multiplayer.

È l'unico gioco con framerate sbloccato con una componente multiplayer, che comunque non è certo la parte centrale dell'esperienza, ha avuto il via libera perché è considerato un titolo single player.

#72
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È l'unico gioco con framerate sbloccato con una componente multiplayer, che comunque non è certo la parte centrale dell'esperienza, ha avuto il via libera perché è considerato un titolo single player.


Fashion da te è considerato single player. La comunità dei Souls è tale grazie al multiplayer.
Ho seri dubbi che sia l'unico gioco, anzi ho la certezza che non sia così. Bloodborne che si dice? Per esempio. Qualsiasi gioco con multiplayer, che non sia bloccato a 30 fps, presenta differenze.

#73
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Fashion da te è considerato single player. La comunità dei Souls è tale grazie al multiplayer.
Ho seri dubbi che sia l'unico gioco, anzi ho la certezza che non sia così. Bloodborne che si dice? Per esempio. Qualsiasi gioco con multiplayer, che non sia bloccato a 30 fps, presenta differenze.

Bloodborne è cappato a 30fps, comunque non ha avuto patch per Pro, in modalità boost ha un framerate stabile a 30fps, su standard ha cali.
Comunque i Souls sono casi particolari perché hanno la parte multi integrata all'interno del single, per cui se vuoi aumentare il framerate per forza di cose vai ad impattare anche nel multi.
Ma la maggior parte dei giochi che hanno una componente multiplayer a se stante, hanno framerate identico su standard e Pro, al massimo su Pro è stabile e su standard ci sono dei cali, ma non è possibile fare coscientemente un multi a 60fps da un lato ed a 30fps dall'altro.
Almeno così ha detto Sony e così è al momento, poi se cambieranno posizione in futuro non lo so, personalmente la ritengo una scelta corretta e lo dico da possessore di Pro che avrebbe tutti gli interessi a dire il contrario, egoisticamente parlando.

#74
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Bloodborne è cappato a 30fps, comunque non ha avuto patch per Pro, in modalità boost ha un framerate stabile a 30fps, su standard ha cali.
Comunque i Souls sono casi particolari perché hanno la parte multi integrata all'interno del single, per cui se vuoi aumentare il framerate per forza di cose vai ad impattare anche nel multi.
Ma la maggior parte dei giochi che hanno una componente multiplayer a se stante, hanno framerate identico su standard e Pro, al massimo su Pro è stabile e su standard ci sono dei cali, ma non è possibile fare coscientemente un multi a 60fps da un lato ed a 30fps dall'altro.
Almeno così ha detto Sony e così è al momento, poi se cambieranno posizione in futuro non lo so, personalmente la ritengo una scelta corretta e lo dico da possessore di Pro che avrebbe tutti gli interessi a dire il contrario, egoisticamente parlando.

La maggior parte dei giochi con il multiplayer a parte sono FPS che probabilmente già girano a 60 FPS, o dovrebbero.
Non conosco elenchi di giochi con il frame bloccato a 30 ma penso ad esempio a Borderlands, Dying Light, diversi indie con multiplayer, ecc.
Tutti con il frame bloccato? Può essere però a me non risulta.

#75
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Non è così, se il collo di bottiglia per l'engine utilizzato da Bungie è realmente la CPU, non girerà a 60fps neanche su Scorpio.
La differenza di CPU fra Pro e Scorpio è minima, per cui se non ci si arriva da un lato non ci si può riuscire neanche dall'altro.
Al 99% sarà, 4K nativo e 30fps su Scorpio, 4K checkerboard e 30fps su Pro.
P.s. Felice di essere smentito all'E3, ma ne dubito fortemente.

Guarda credo che per Destiny non sia un problema così impossibile da risolvere, per quanto la CPU sia comunque limitante anche in Skorpio.




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