Alla fine la pensiamo uguale, prima la si vede in azione e poi se ne parla.Ci sono tante cose da prendere in considerazione, guardando su carta la differenza delle cpu di pro e scorpio e le relative frequenze verrebbe da dire di no, pero' se si guarda quello che hanno dichiarato : che i giochi sviluppati in direct3d-12 hanno un rendering dimezzato sulla cpu visto che le chiamate in drow da parte della cpu alla gpu da migliaia si riducono a piu' o meno 11 si potrebbe dire "Cazzarola anche su un pannello a 144Hz si puo' usare scorpio sfruttandoli tutti"
Io aspetto la prova effettiva , primo non so come sia stato sviluppato il gioco secondo voglio vedere se le dichiarazioni fatte siano realmente sfruttabili in toto dalle sh.
Destiny 2: gli sviluppatori potranno sfruttare liberamente l'hardware di Scorpio
#31
Inviato 20 May 2017 - 05:10 PM
#32
Inviato 20 May 2017 - 05:29 PM
Ti ringrazio, al tempo già letti.Quando parli dei 4K 60fps raggiunti sfruttando poco più del 50% della potenza ti riferisci ai dati diffusi riguardo la build di Forza Horizon? Perché, come ha spiegato Simone nell'articolo apposito, tutti i titoli che girano a 1080p/60 fps già su One gireranno a 4K/60fps su Scorpio senza problemi. Ma questo risultato non è garantito per tutti, sempre per la questione CPU bound. Bisogna analizzare gioco per gioco.
Qui è spiegato tutto con chiarezza:
https://www.everyeye...enza-33014.html
https://www.everyeye...ochi-32786.html
Ribadendo il concetto di San Tommaso, se PRO con la tecnica del checkerboard arriverà a 4K/30 FPS, SCORPIO dovrà garantire 4K reali a 60, altrimenti la vedo male per Microsoft.
SCORPIO nasce per mettere una pezza a One, mentre PRO come anello di congiunzione alla prossima generazione.
Sony lavora per mantenere la sua posizione di dominio sul mercato, Microsoft per recuperare di credibilità.
Questa console deve stupire, deve convincere chi ha una PS4 a fare il cambio, no di far farlo solo a chi ha una One.
Spero per loro che se Bungie non può dire niente al riguardo, sia perché hanno da mostrare un balzo tecnico fuori scala, altrimenti si parte male.
#33
Guest_claudiopampaeYe
Inviato 20 May 2017 - 06:42 PM
ma come fai a dire certe cose? Neanche un nuovo halo 60 frame e 4k in esclusiva su scorpion ti farebbe vendere pil triplo di console, figurarsi un solo destiny a 60 frame.Un destiny 2 a 60 fps farebbe vendere più scorpio che Lost Odyssey 2, alan wake 2 e Banjo 3 in esclusiva messi insieme.
Detto questo, Destiny 2 girerà al 95% a 30 fps anche su Scorpio.
#35
Inviato 21 May 2017 - 02:15 AM
Come dichiarato dagli sviluppatori, su PRO risoluzione 4K a 30 frame, su SCORPIO, in base a quanto dichiarato fino ad ora, 4k 60 frame e filtri aggiuntivi.
?ovrebbe farcela a occhi chiusi, visto che da quello trapelato fino ad ora ottenere 4k 60 fa impegna non più del 50% della potenza totale.
Vedremo all'E3 la prova su strada della nuova console, e lì tutti i nodi verranno al pettine.
Ti ha già risposto un altro utente portando l'articolo di EE. Destiny girerà a 30 FPS, non ho dubbi. Dal momento che girerà a 4k come res. Se il motore è pesante e CPU centrico, non vi è nulla da fare
Yep4k nativo 30fps. U_U
Sulla carta si ma, non stiamo parlando di un'esclusiva dove è nel loro interesse sfruttare questi plusCi sono tante cose da prendere in considerazione, guardando su carta la differenza delle cpu di pro e scorpio e le relative frequenze verrebbe da dire di no, pero' se si guarda quello che hanno dichiarato : che i giochi sviluppati in direct3d-12 hanno un rendering dimezzato sulla cpu visto che le chiamate in drow da parte della cpu alla gpu da migliaia si riducono a piu' o meno 11 si potrebbe dire "Cazzarola anche su un pannello a 144Hz si puo' usare scorpio sfruttandoli tutti"
Io aspetto la prova effettiva , primo non so come sia stato sviluppato il gioco secondo voglio vedere se le dichiarazioni fatte siano realmente sfruttabili in toto dalle sh.
#37
Inviato 22 May 2017 - 09:15 AM
Immagino che destiny su scorpio sarà un bel vedere ma sui 60 FPS direi che non c'è la minima possibilità visto che scorpio ha lo stesso problema della pro sulla CPU che fa da collo di bottiglia.
Si sa se destiny 2 sarà nativo dx12? In quel caso la cpu di scorpio avrebbe più margine di calcolo (non sto dicendo dx12=60fps)
#38
Inviato 22 May 2017 - 10:08 AM
Immagino che destiny su scorpio sarà un bel vedere ma sui 60 FPS direi che non c'è la minima possibilità visto che scorpio ha lo stesso problema della pro sulla CPU che fa da collo di bottiglia.
è quello ce penso anche io ma se fosse il contrario sarebbe la miglior pubblicità in assoluto per la console.
#40
Inviato 22 May 2017 - 10:44 AM
Per Skorpio la.buona pubblicità deve arrivare da altri titoli non da Destiny.
bè destiny a 60 fps segnerebbe un solco definitivo, vorrebbe dire " da oggi il top lo si avrà solo su questa macchina " quindi se vuoi giocare al massimo i multipiatta sai cosa comprare.
venderebbe più console così che presentando due nuove esclusive di livello.
#44
Inviato 22 May 2017 - 01:39 PM
Destiny 2 a 30 fps su Scorpio sarebbe l'esordio peggiore che la console Ms potrebbe ottenere, per me.
Vuol dire che tutto il resto non c'è speranza di vederlo girare in maniera adeguata, ancora per quanto? Altri 3/4 anni in attesa di altri chili di Teraflops? Buona fortuna se così fosse
#45
Inviato 22 May 2017 - 02:38 PM
Sarebbe "strano" se neanche Scorpio riuscisse a fare andare i giochi a 60 FPS. Mi chiederei seriamente a cosa servono le nuove console se poi i giochi girano come su 360. Solo per qualche dettaglio in più è una risoluzione maggiore? Buona fortuna.
Destiny 2 a 30 fps su Scorpio sarebbe l'esordio peggiore che la console Ms potrebbe ottenere, per me.
Vuol dire che tutto il resto non c'è speranza di vederlo girare in maniera adeguata, ancora per quanto? Altri 3/4 anni in attesa di altri chili di Teraflops? Buona fortuna se così fosse
È comunque possibile che bungie infine scelga volontariamente i 30fps per non creare malumori....chissà, è un bel rebus
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