Vai al contenuto

Destiny 2: gli sviluppatori potranno sfruttare liberamente l'hardware di Scorpio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#16
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406

Come dichiarato dagli sviluppatori, su PRO risoluzione 4K a 30 frame, su SCORPIO, in base a quanto dichiarato fino ad ora, 4k 60 frame e filtri aggiuntivi.
?ovrebbe farcela a occhi chiusi, visto che da quello trapelato fino ad ora ottenere 4k 60 fa impegna non più del 50% della potenza totale.
Vedremo all'E3 la prova su strada della nuova console, e lì tutti i nodi verranno al pettine.


Quando parli dei 4K 60fps raggiunti sfruttando poco più del 50% della potenza ti riferisci ai dati diffusi riguardo la build di Forza Horizon? Perché, come ha spiegato Simone nell'articolo apposito, tutti i titoli che girano a 1080p/60 fps già su One gireranno a 4K/60fps su Scorpio senza problemi. Ma questo risultato non è garantito per tutti, sempre per la questione CPU bound. Bisogna analizzare gioco per gioco.

Qui è spiegato tutto con chiarezza:
https://www.everyeye...enza-33014.html
https://www.everyeye...ochi-32786.html


#17
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51944

Se fosse così non avrebbe nemmeno necessità di nuove ip, destiny2 e rdr2 al top su console ammalierebbe anche i più duri dei contestatori

Per i 60 fps? Non so a volte se scherzate o cosa. Quindi meglio due giochi al top che avere 40 esclusive tanto per tirare un numero a 30?



#18
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Per i 60 fps? Non so a volte se scherzate o cosa. Quindi meglio due giochi al top che avere 40 esclusive tanto per tirare un numero a 30?

Beh tu però che ne sai che esclusive porterà Microsoft e quante né porterà?
Non si può sapere...Sony ha un comparto esclusive tosto è davvero difficile da scalfire , ma se un FPS Multy da loro girasse a 30frame in più sarebbe una brutta pubblicità per Sony eh...è una spinta per loro.
Poi da qui a dire che oscureranno Sony ce ne passa...per il discorso esclusive già consolidate di Sony...e quelle MS che non conosciamo

Modificata da pegri, 20 May 2017 - 02:26 PM.


#19
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51944

Beh tu però che ne sai che esclusive porterà Microsoft e quante né porterà?
Non si può sapere...Sony ha un comparto esclusive tosto è davvero difficile da scalfire , ma se un FPS Multy da loro girasse a 30frame in più sarebbe una brutta pubblicità per Sony eh...è una spinta per loro.
Poi da qui a dire che oscureranno Sony ce ne passa...per il discorso esclusive già consolidate di Sony,

Lui ha detto portando destiny 2 e RDR2 potrebbero anche non annunciare nuove IP. Da li il mio reply 



#20
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Lui ha detto portando destiny 2 e RDR2 potrebbero anche non annunciare nuove IP. Da li il mio reply 

Vabbè non mi pare siano nella situazione di poterselo permettere.
Per me MS deve macinare esclusive all E3 sperando ce ne sia almeno 3/4 interessati , il resto che dice lui sarebbe la ciliegina sulla torta.
Ma prima devi portarla la torta

Modificata da pegri, 20 May 2017 - 02:29 PM.


#21
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51944

Vabbè non mi pare siano nella situazione di poterselo permettere.

No è che mi pare strano si preferisca 2 giochi a 60 piuttosto che avere una folta scelta di esclusive. A me pare di averla letta cosi quel reply se mi sbaglio chiedo venia. 



#22
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

No è che mi pare strano si preferisca 2 giochi a 60 piuttosto che avere una folta scelta di esclusive. A me pare di averla letta cosi quel reply se mi sbaglio chiedo venia. 


A parte che l'Unico che farebbe la differenza a 60 è destiny 2, RDR2 giocato a 60 non credo sia prioritario sinceramente. Non sposterebbe nulla avere RDR 2 a 60 frame.

Il senso può sembrare quello, se fosse quello io da videogiocatore sarei piu attirato da 3/4 esclusive di alto livello sinceramente che da RDR a 60FPS e basta, ma parlo per me.
Certo se poi accompagnassero quello ad annunci interessanti è da vedere

#23
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Cioè ti dico una cosa, probabilmente certe scelte non sposterebbero i videogiocatori in massa, ne gli farebbero vincere l'E3 PERO' gli farebbero acquisire nuovamente credibilità davanti al mondo...e questo a livello di immagine fa.
Ti ricordi ps4 al D1? Esclusive decenti poco e niente ma le cavolate di MS con One e questo 1080p sbandierato hanno lanciato Sony fin da subito.
Ecco, a Microsoft serve una roba del genere adesso...dimostrare al mondo che la loro console è più potente tanto da reggere i 60frame su destiny, per alcuni può essere una banalità da console war, ma per loro sarebbe il riscatto che cercano da tanto , e ripulirsi l'immagine è dimostrare che ci sono pure loro a concorrere fa tanto fidati.
I pre Order di scorpio in parte dipendono anche dall'immagine che daranno.
Quindi per dirti, a livello di giocatori magari sposta poco perché le esclusive consolidate di Sony ci sono e non le abbatti, ma a livello di immagine del brand XBox farebbe parecchio secondo me pure se non presentassero chissà che esclusive.

#24
blindato74

blindato74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 33

Come dichiarato dagli sviluppatori, su PRO risoluzione 4K a 30 frame, su SCORPIO, in base a quanto dichiarato fino ad ora, 4k 60 frame e filtri aggiuntivi.
?ovrebbe farcela a occhi chiusi, visto che da quello trapelato fino ad ora ottenere 4k 60 fa impegna non più del 50% della potenza totale.
Vedremo all'E3 la prova su strada della nuova console, e lì tutti i nodi verranno al pettine.

Ci sono tante cose da prendere in considerazione, guardando su carta la differenza delle cpu di pro e scorpio e le relative frequenze verrebbe da dire di no, pero' se si guarda quello che hanno dichiarato : che i giochi sviluppati in direct3d-12 hanno un rendering dimezzato sulla cpu visto che le chiamate in drow da parte della cpu alla gpu da migliaia si riducono a piu' o meno 11 si potrebbe dire "Cazzarola anche su un pannello a 144Hz si puo' usare scorpio sfruttandoli tutti"
Io aspetto la prova effettiva , primo non so come sia stato sviluppato il gioco secondo voglio vedere se le dichiarazioni fatte siano realmente sfruttabili in toto dalle sh.


#25
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

No è che mi pare strano si preferisca 2 giochi a 60 piuttosto che avere una folta scelta di esclusive. A me pare di averla letta cosi quel reply se mi sbaglio chiedo venia.


Ovviamente il mio era un eccesso anche perché ms stessa ha dichiarato che porterà nuovi giochi. Comunque saranno i titoli più giocati e venduti a prescindere da qualsiasi cosa ms o Sony presenteranno e questo pesa e molto

#26
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51944

Cioè ti dico una cosa, probabilmente certe scelte non sposterebbero i videogiocatori in massa, ne gli farebbero vincere l'E3 PERO' gli farebbero acquisire nuovamente credibilità davanti al mondo...e questo a livello di immagine fa.
Ti ricordi ps4 al D1? Esclusive decenti poco e niente ma le cavolate di MS con One e questo 1080p sbandierato hanno lanciato Sony fin da subito.
Ecco, a Microsoft serve una roba del genere adesso...dimostrare al mondo che la loro console è più potente tanto da reggere i 60frame su destiny, per alcuni può essere una banalità da console war, ma per loro sarebbe il riscatto che cercano da tanto , e ripulirsi l'immagine è dimostrare che ci sono pure loro a concorrere fa tanto fidati.
I pre Order di scorpio in parte dipendono anche dall'immagine che daranno.
Quindi per dirti, a livello di giocatori magari sposta poco perché le esclusive consolidate di Sony ci sono e non le abbatti, ma a livello di immagine del brand XBox farebbe parecchio secondo me pure se non presentassero chissà che esclusive.

No so siamo ormai troppo dentro la gen. Ormai i giochi per me sono fatti. 



#27
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Per i 60 fps? Non so a volte se scherzate o cosa. Quindi meglio due giochi al top che avere 40 esclusive tanto per tirare un numero a 30?


Un destiny 2 a 60 fps farebbe vendere più scorpio che Lost Odyssey 2, alan wake 2 e Banjo 3 in esclusiva messi insieme.

Detto questo, Destiny 2 girerà al 95% a 30 fps anche su Scorpio.

Modificata da Verdena, 20 May 2017 - 03:48 PM.


#28
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

No so siamo ormai troppo dentro la gen. Ormai i giochi per me sono fatti. 

Si quello sì, non dico succederebbe un boato galattico come quell'anno eh, in quel senso i giochi sono fatti si, però comunque per il futuro di MS diciamo che male non gli farebbe.
Come diceva la mia nonnina "tutto fa brodo"

Modificata da pegri, 20 May 2017 - 03:49 PM.


#29
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311
...poi metto horizon nella console e premo play, e mi scappa da rodere leggendo che sulla pro non si può spingere....

#30
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030

dubito che Pro faccia girare i 4K REALI, fino adesso i 2160P non ha dimostrato di gestirli

Sicu?amente i soliti 4k con la solita tecnica del checkerboard.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo