Star Citizen supera i $150 milioni in campagna di crowdfunding
#1
Inviato 20 May 2017 - 09:32 AM
#6
Guest_UtenteCancellatoeYe
Inviato 20 May 2017 - 10:42 AM
Ovviamente oltre al fatto di supportare la campagna...voglio dire...350 euro per una navicella?
L'unica cosa che mi viene in mente è che in game ci vorranno sedici anni per poterla acquistare
#7
Inviato 20 May 2017 - 11:49 AM
Pay to win per un gioco non ancora completato.Ma come sono giustificati questi prezzi per una navicella?
Ovviamente oltre al fatto di supportare la campagna...voglio dire...350 euro per una navicella?
L'unica cosa che mi viene in mente è che in game ci vorranno sedici anni per poterla acquistare
#8
Inviato 20 May 2017 - 02:04 PM
Ma come sono giustificati questi prezzi per una navicella?
Ovviamente oltre al fatto di supportare la campagna...voglio dire...350 euro per una navicella?
L'unica cosa che mi viene in mente è che in game ci vorranno sedici anni per poterla acquistare
I soldi sono per supportare la campagna, e in "regalo" (anche se effetivamente li dai per la nave) ti viene data la nave. Loro ci marciano sopra su questa cosa, visto che è l'unico modo che hanno per tirare su soldi, oltre a quella dell'acquisto del gioco base.
Quando il crowfounding finirà, se finirà, le navi verranno tolte dallo store, e non si potranno più acuistare con i soldi reali, ma solo in-game.
Detto questo trovo assurdo che si parli più dei soldi che stanno tirando su, che delle novità che presentano ogni settimana nei video aggiornamenti di sviluppo.
Ogni volta che viene postato su everyeye, qualcosa che riguarda lo sviluppo, o delle novità che verranno implementate nel gioco, la news non viene nemmeno calcolata dalla gente, ma se si parla dei soldi che hanno tirato su, eccoli li tutti a dire le stesse cose, e muovoere che critiche che denotano, la poca informazione riguardo al progetto.
Basterebbe seguirlo un pò, nemmeno troppo assiduamente, per vedere che lo sviluppo sta procedendo a pieno ritmo. I ritardi ci sono, ma vista la portata del progetto, erano prevedibili.
Non dico che sia tutto rosa e fiori, però bisognerebbe in formarsi un pò di più, prima di criticare qualcosa... ma capisco anche non è facile informarsi, se i siti specializzati si concentrano più su quanti soldi stanno facendo che su quello che stanno facendo.
#9
Inviato 20 May 2017 - 03:44 PM
I soldi sono per supportare la campagna, e in "regalo" (anche se effetivamente li dai per la nave) ti viene data la nave. Loro ci marciano sopra su questa cosa, visto che è l'unico modo che hanno per tirare su soldi, oltre a quella dell'acquisto del gioco base.
Quando il crowfounding finirà, se finirà, le navi verranno tolte dallo store, e non si potranno più acuistare con i soldi reali, ma solo in-game.
Detto questo trovo assurdo che si parli più dei soldi che stanno tirando su, che delle novità che presentano ogni settimana nei video aggiornamenti di sviluppo.
Ogni volta che viene postato su everyeye, qualcosa che riguarda lo sviluppo, o delle novità che verranno implementate nel gioco, la news non viene nemmeno calcolata dalla gente, ma se si parla dei soldi che hanno tirato su, eccoli li tutti a dire le stesse cose, e muovoere che critiche che denotano, la poca informazione riguardo al progetto.
Basterebbe seguirlo un pò, nemmeno troppo assiduamente, per vedere che lo sviluppo sta procedendo a pieno ritmo. I ritardi ci sono, ma vista la portata del progetto, erano prevedibili.
Non dico che sia tutto rosa e fiori, però bisognerebbe in formarsi un pò di più, prima di criticare qualcosa... ma capisco anche non è facile informarsi, se i siti specializzati si concentrano più su quanti soldi stanno facendo che su quello che stanno facendo.
Beh, EE è un sito di VG generico, parla un po' di tutto, posso capire che il raggiungimento di un traguardo come i 150 milioni possa "meritare" una notizia, d'altronde SC continua ad abbattere i suoi stessi record. (di guadagno nel crowdfunding e di ritardi hahahaha)
E poi la maggior parte delle persone che non sono strettamente interessate al progetto non hanno mai visto un AtV, e non sanno neanche a cosa stanno lavorando probabilmente, tipo il sistema di illuminazione (tanto per citare roba dell'ultimo AtV), i Sistemi stellari che girano attorno alla stella e non na palla luminosa che compare da una parte di una mappa piatta e scompare dall'altra, i vestiti e le armature senza compenetrazioni poligonali, l'item system 2.0, la sussunzione, il gameplay emergente... tutto arabo.
I dollari invece li capiscono tutti, ammetto che io stesso mi stupisco per il costo di certe astronavi.. prendi l'Eclipse, una lanciasiluri monoposto stealth.. perchè costa così tanto?
Comunque dicevo, il discorso è comprensibile, perchè probabilmente anche noi due "da fuori" vedremmo solo un progetto che sta guadagnando i miliardi e ancora non si sa una data, e anche la 3.0 che dovrebbe essere l'antipasto slitta in continuazione (adesso è al 20 luglio).
Mi lascia invece un po' perplesso chi parla di pay-to-win e probabilmente non si è mai letto una scheda tecnica delle navi, per controllare l'equipaggiamento e tentare di fare dei confronti (mettendo nell'equazione l'abilità del pilota, o pensando al ruolo della nave) che non siano quelli di prezzo.
#11
Inviato 20 May 2017 - 06:09 PM
Sono quelli informati, che è ben diversoScommetto che quelli che mi hanno messo il voto negativo sono quelli che hanno comprato alpha, e che mi sbaglio ma bla bla, mi dispiace ma con quella cifra ci potevano fare 2 gta
Altro che 2 gta, solo GTA5 ha avuto un budget di 256 milioni, con 1000 persone sul progetto... e nonostate tutto, ci sono voluti 5 anni di sviluppo....
Dire "Che schifo ragazzi, con tutti questi soldi e manco lo completano..." e come dare già per spacciato un progetto che è nel pieno del suo sviluppo.
Non bisogna scordarsi che quando hanno iniziato, era quattro gatti, e il progetto aveva ambizioni molto diverse.
Con i soldi che hanno tirato su, hanno aperto 4 studi (texas, LA, Manchester, Francoforte) con attualmente più di 450 persone sul progetto, e si stanno ancora espandendo, senza contare agli studi di outsoucing a cui si sono appoggiati, ma questo non è avvenuto dall'oggi al domani, ha richiesto tempo, perchè aprire degli studi non è una cosa mica da ridere.
Oltre a questo, sono ovviamente dovuti partire da zero, e la maggior parte della tecnologia che stanno usando se la sono sviluppati loro, visto che si stanno spingendo in campi ancora inesplorati nel mondo dei videogiochi, lo stesso Engine grafico, è stato praticamente riscritto in grossa parte.
La cura messa per ogni singolo elemento, è maniacale, forse anche troppa, ma basta solo guardare la cura stanno mettendo sulla programmazione dell'intelligenza artificile, o del sistema planetario per capire l'impegno profuso sul progetto.
Comunque sia, entro quest'anno, ma più probabile l'anno prossimo, è prevista l'uscita di Squadrun42, la campagna single player... sperando che non ci siano ulteriori ritardi su questa release.
Non dico che sia tutto rose e fiori, di errori ne hanno fatti, soprattutto a livello di comunicazione, però il progetto è vivo e vegeto, e data la sua portata è normale che ci stiano mettendo molto tempo.
Basti guardare un gioco come Horizon che ha necessitato di ben 6 anni di sviluppo, per capire che di questi tempi, per fare un progetto di qualità, e che non sia un mero copia e incolla, come l'industria ci ha ormai abituati, c'è bisogno di tempo, molto tempo, ma soprattutto tante risorse.
#13
Inviato 20 May 2017 - 09:38 PM
Scusa ma questi numeri da dove arrivano?
Conosci tutto il team di Rockstar North?
Sono cose che si trovano tranquillamente in giro su internet.... basta informarsi
E da quello che dichiarò rockstar, le persone a cui hanno lavorato al progetto sono anche di più
Modificata da corey91, 20 May 2017 - 09:41 PM.
#14
Inviato 20 May 2017 - 10:11 PM
#15
Inviato 20 May 2017 - 10:18 PM
Wikipedia https://it.wikipedia...nd_Theft_Auto_VScusa ma questi numeri da dove arrivano?
Conosci tutto il team di Rockstar North?
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