Vai al contenuto

Il topic del pudoreIn mutande sul balcone: si o no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

Sondaggio: Il sondaggione mutandone (29 utenti che hanno votato)

Come da titolo, in mutande in balcone?

  1. Votato (10 voti [34.48%])

    Percentuale di voti: 34.48%

  2. Votato No (9 voti [31.03%])

    Percentuale di voti: 31.03%

  3. Non ho un balcone, ma farei (2 voti [6.90%])

    Percentuale di voti: 6.90%

  4. Non ho un balcone, ma non va fatto (1 voti [3.45%])

    Percentuale di voti: 3.45%

  5. Non ho delle mutande (7 voti [24.14%])

    Percentuale di voti: 24.14%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797
La mutanda sul balcone è un tema che indubbiamente divide :sisi:

Io da parte mia non prendo mai il sole, quindi risolvo il problema a monte

#32
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Ah ok, forse anche dipende da questo. Io ho usato i mezzi pubblici praticamente tutti i giorni tutte le stagioni per quasi 20 anni, anche con pantaloncini e maniche corte d'estate e quindi non mi "tange" più. Ho fatto giorni in bus e metro dove eri letteralmente a contatto con diretto con perfetti sconosciuti (del tipo sardine in una scatola appiccato agli altri), quando erano pieni i mezzi , quindi diciamo che non mi preoccupo certamente di una sdraio XD. Sui bus o metro capita tranquillamente che hai braccia appiccicate a perfetti sconosciuti.  Ho fatto per mesi situazioni molto peggiori/più anti-igieniche sui mezzi quando sei letteralmente appicicato agli altri sui bus.
 
omunque no, io sulle sedie sempre mi metto se devo sedermi per qualche motivo anche in mutande. Mai preoccupato di non sedermi sulle sedie o cose del genere.


Vabbè se per necessità devi adattarti a certe condizioni (vedi mezzi affollati) non significa necessariamente che ti debba mettere in situazioni analoghe anche quando puoi evitare e poi, ripeto, sui mezzi, per quanto "spogliato" sei comunque vestito e le parti di "contatto" sono limitate. Riprendendo il tuo esempio B&B e' come se dormissi nel letto con le lenzuola su cui ha dormito un altro...

#33
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

mi era sfuggita prima la domanda. Mhh non so il materiale. Mi sà che siano tessuti artificiali. Non ne ho idea esattamente. Anche perchè noi li prendiamo sempre noleggiati dai lidi.


Appunto, materiale standard di tutte queste "attrezzature"

#34
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Ma si, dov'è il problema?

Io in casa sto vestito normalmente a dire il vero, ma sticavoli. Se uno vuole mettersi in mutande sul balcone faccia pure, è casa sua!


Il problema non esiste, si parla semplicemente di abitudini ;)

#35
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

nel sondaggio manca la risposta "non lo faccio per abitudine, ma se lo fanno gli altri fottesega" :sisi:



#36
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

nel sondaggio manca la risposta "non lo faccio per abitudine, ma se lo fanno gli altri fottesega" :sisi:

Fai finta sia "non ho il balcone, ma farei" :sese:

 

edit: E comunque il sondaggio è per cosa faresti tu, non guardando gli altri, quindi rispondi "no" e GG.


Modificata da Just Panta, 19 May 2017 - 08:16 AM.


#37
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Boh, io alla fine per 3/4 di giardino non ho nessuno che possa vedere, in casa non entra nessuno se prima non è stato invitato o ha annunciato la visita, quindi come vestirsi o svestirsi è una libera scelta: si va in base alla condizione climatica, a come gira la giornata e a cosa hai da fare (ovviamente se devo tagliare qualche pianta o fare lavori in giardino non li faccio ne in mutande, ne in costume; se invece è giornata scazzo passata a leggere, prendere il sole o perdere tempo in giaridino, allora tutto è lecito). Fuori casa invece, qualsiasi stagione, pantalone lungo e camicia.



#38
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Io se avessi come vicino God Morpheus preferirei vederlo in pigiama o pantaloni e canottiera in balcone. Ad ogni modo i balconi non sono fatti per prendere il sole 0_0' spiaggia e piscine sono fatti per prendere il sole.



#39
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Il problema non esiste, si parla semplicemente di abitudini ;)

Si si hai ragione :D

#40
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

assolutamente sì invece, è proprio antigienico.

 

 

boh, a me sembra facilissimo azzeccare il lato giusto. Comunque non capisco il paragone con le sedie del B&B...mica mi siedo nuda sulle sedie...sul lettino da mare o sulla sdraio, se non metti il telo, stai praticamente nudo a contatto con una superficie su cui ha sudato altra gente...

 

Comunque vado leggermente po' off-topic, mi è venuto un altro esempio, rivolto non sol oa te ma anche ad un paio di altri utenti sul vecchio topic del Salento: se ritenete antigieniche le sdraio (non coperte dai teli di mare), cosa fate per i bagni condivisi? Cioè con sto ragionamento, allora non potreste mai vivere con sconosciuti con un bagno condiviso? Cioè se le sdraio sono antigieniche (nonostante hai i boxer addosso) allora i wc comuni in casa con sconosciuti? Lì sui wc ci poggi una striscia di gambe.

 

Lì sì che si entra, molto più delle sedie del B&B, a contatto con l' "altro". A meno di non coprire il wc ogni volta con protezioni, che sarebbe abbastanza folle se ci vivi per anni. Stessa cosa negli ostelli, o B&B con bagni condivisi. Cioè penso agli alloggi studenteschi, i B&B all'estero o ostelli; come fate lì?

 

Comunque anche negli alloggi studenteschi è assolutamente normale nella quotidianità, capitare occasionalmente di vedersi in cannottiera e bermuda quando non si han ospiti. Sai quante volte avevo sorpreso i miei coinquilini in mutande e canotta nel cuore della notte, magari per prendersi un qualcosa da bere; gente che magari conosci solo per un semestre al massimo quindi certamente non conoscenti stretti.

 

Ma faccio anche un altro esempio che tutti almeno una volta nella vita avranno sperimentato, le panchine dentro lo spogliatoio in palestra? Non vi sedete nemmeno lì per via dell'igiene? Visto che dite di non sedervi mai su sedie o poltrone potenzialmente "sporche", senza pantaloni, come quelle dei B&B (e che usate il letto per sedervi oppure sempre con pantaloni lunghi addosso).  Anche lì in palestra ci si siede con giusto le mutande (non dico nudo ovviamente) addosso. la domanda è rivolta anche a Zann, visto che diceva schifo a sedersi su una sedia con le sole mutande perchè la infetti per gli ospiti o per chi viene dopo di te. Anche lì ci si siede con le sole mutande negli spogliatoi.


Modificata da God Morpheus, 19 May 2017 - 04:56 PM.


#41
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977
Per i wc comuni esistono appunto dei sistemi di protezione. Se la permanenza è prolungata al punto di rendere l'uso di tali sistemi poco pratico esiste sempre la possibilità di armarsi di detergente/disinfettante e pulire. E comunque tendo ad evitare situazioni con bagno ad uso comune, se vado fuori per qualche giorno scelgo camere con bagno rigorosamente privato (anche sulle navi ad esempio, cabina con bagno, e si tratta di una notte di solito, per quanto concerne il mio uso di quel mezzo).
In palestra non vedo il problema: mi spoglio, vado in doccia e dopo ho l'asciugamano o l'accappatoio addosso

Comunque aggiungo che quella del bagno è una situazione un po' diversa dal passare ore sdraiato su un lettino su cui altri prima di te hanno sudato. Idem per la palestra.

#42
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Lo spin off ufficiale del topic del Salento :sisi:

 

L'argomento della discussione grossomodo è: come vi vestite in casa quando fa caldo?

State seminudi? In mutande e canotta? Vestiti male ma abbastanza coperti? Vestiti di tutto punto nel caso arrivassero ospiti? :D

Avete vergogna/non vi piace farvi vedere così dai parenti stretti? Da amici?

 

In realtà avrei mille altre domande ma me le tengo per dopo :sisi:

 

 

Se fa caldo solitamente sto a petto nudo e pantaloncini, se arrivano parenti mi metto una maglietta :sisi:

Per quanto riguarda il balcone idem come sopra ma se altri stanno anche solo in mutande non vedo il motivo di lamentarsi, non mi da fastidio, il balcone è loro quindi facciano quello che preferiscono.


Modificata da Mr. Blue, 19 May 2017 - 05:05 PM.


#43
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque aggiungo che quella del bagno è una situazione un po' diversa dal passare ore sdraiato su un lettino su cui altri prima di te hanno sudato. Idem per la palestra.

Non capisco sinceramente la differenza tra i due casi. 10 minuti seduto oppure un'ora seduto che differenza fa?  I batteri o sostanze o comunque qualsiasi altra cosa ti passano istantaneamente da quel che so, altrimenti la regola dei 5 secondi del cibo a terra sarebbe vera se facesse differenza la durata.  Cioè o non ti ci siedi/poggi proprio in nessun caso (quindi niente panchine/niente wc condivisi/niente sdraio scoperte) oppure non vedo che differenza faccia 10 minuti o un'ora.

 

 

Comunque ok, era una curiosità mia, volevo solo capire meglio. Io sicuramente mi esaurirei se dovessi mettermi ogni singola volta  a disinfettare quando vado in bagno o usare il copri-wc ogni singola volta che lo uso in alloggio condiviso. Cioè c'è la pulizia settimanale (la rota) ovviamente, ma non è che quando vivi in condivisione (all'estero lo fan tutti praticamente) ti puoi tenere il disinfettante sempre con te a portata di mano e disinfettare ogni singola volta che vai in bagno. Immagino abitudini diverse ed io mi ci sarò abituato avendo vissuto in condivisione per anni con sconosciuti (oltre 4 anni quando ero all'estero) e quindi non ci faccio proprio più caso a queste cose.


Modificata da God Morpheus, 19 May 2017 - 05:30 PM.


#44
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Da fine giugno a settembre in pantaloncini (qualche volta anche ini ini) e torso nudo :sisi:



#45
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Non capisco. sinceramente. 10 minuti seduto oppure un'ora che differenza fa?  I batteri o sostanze o comunque qualsiasi altra cosa ti passano istantaneamente da quel che so, altrimenti la regola dei 5 secondi del cibo a terra sarebbe vera se facesse differenza la durata.  Cioè o non ti ci siedi/poggi proprio in nessun caso (quindi niente panchine/niente wc condivisi/niente sdraio scoperte) oppure non vedo che differenza faccia 10 minuti o un ora.
 
Comunque bho in palestra io sempre usato le panchine, ed ho smepre visto tutti usarle sedendosi in mutande (e di certo lì c'è gente sudata quando si spoglia).
 
Comunque ok, era una curiosità mia, volevo capire meglio. Io sicuramente mi esaurirei se dovessi mettermi ogni singola volta  a disinfettare che vado in bagno o usare il copri-wc ogni singola volta che lo uso in alloggio condiviso. Cioè c'è la pulizia settimanale (la rota) ovviamente, ma non è che quando vivi in condivisione (all'estero lo fan tutti praticamente) ti puoi tenere il disinfettante sempre con te a portata di mano e disinfettare ogni singola volta che vai in bagno. Immagino abitudini diverse ed io mi ci sarò abituato avendo vissuto in condivisione per anni con sconosciuti (oltre 4 anni quando ero all'estero) e quindi non ci faccio più caso a ste cose.


Lol! Morfe' non intendevo diverso a livello di tempi (però ammetto che poteva essere frainteso il senso) ma proprio che è diverso il motivo per cui pur standoci pochi minuti contro una giornata, mi fa ugualmente schifo. Ma poi scusa, stando al tuo ragionamento se usi i bagni condivisi come il tuo bagno di casa, usi la stessa "disinvoltura" anche nei bagni pubblici (tipo treno/ristorante e simili)? Che poi se mi fai l'esempio dei bagni condivisi con le stesse persone per periodi lunghi a un certo punto uno imparerà anche a conoscere le persone con cui vive e regolarsi di conseguenza o meglio, stabilire delle regole di igiene per gli spazi comuni
Per la panca in palestra: a parte che difficilmente sono di materiali che si impregnano di sudore (contrariamente alla stoffa dei lettini/sdraio), ma poi se ti ci appoggi qualche minuto PRIMA di fare la doccia non vedo il problema, poi io dalla doccia esco con l'asciugamano e il resto va da se'.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo