Vai al contenuto

Il topic del pudoreIn mutande sul balcone: si o no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

Sondaggio: Il sondaggione mutandone (29 utenti che hanno votato)

Come da titolo, in mutande in balcone?

  1. Votato (10 voti [34.48%])

    Percentuale di voti: 34.48%

  2. Votato No (9 voti [31.03%])

    Percentuale di voti: 31.03%

  3. Non ho un balcone, ma farei (2 voti [6.90%])

    Percentuale di voti: 6.90%

  4. Non ho un balcone, ma non va fatto (1 voti [3.45%])

    Percentuale di voti: 3.45%

  5. Non ho delle mutande (7 voti [24.14%])

    Percentuale di voti: 24.14%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

si devono venire da me a dirmi di mettermi la maglietta fuori dalla spiaggia con 50 gradi all'ombra...che ci provino :asd:



#17
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

il buonsenso sarebbe che non si gira in centro oppure in spazi pubblici in costume, idem negozi vari... a mangiare poi o nei bar idem

 

 

igiene: se tu metti le tue mutande sopra ad una sedia permettimi ma è un filo diverso da uno che ci mette il costume con il quale fa il bagno, e che toglie dopo 4 ore solitamente

 Ma seriamente nei bar fronte spiaggia non li avete mai visti sedersi in costume?

Bho veramente mi pare di essere in un universo parallelo. Capisco che uno preferisca stare vestito con polo e bermuda (ci sta ed è comprensibilissima come scelta), e ci sta ed è normalissimo; ma addirittura invocare multe per chi gira nelle vie vicine alle spiaggia in costume, mi pare assurdo, contro il buon senso; cioè non è che parliamo di centri storici di grande città, ma di vie appena fuori dalla spiaggia. 

 

COmunque al paese mio le mutande non durano mai più di un giorno o pure anche meno (o mi sbaglio?) visto che si cambiano giornalmente o più, esattamente come i boxer da spiaggia. Quindi sedersi a casa propria su una mia sedia con un boxer da spiaggia o una mutanda (immaginando entrambe lavate), non vedo assolutamente alcuna differenza, visto che le mutande io le cambio ogni volta che si fa doccia solitamente. Durano quasi lo stesso numero di ore almeno per me (2-3 ore in più non credo faccia tutta sta differenza). Non vedo/capisco cosa dovrebbe succedere se uno si siede su una sedia in casa propria con le mutande rispetto ad usare dei boxer da spiaggia.

 

Non ho capito se uno ha un gatto non lo fai sedere? Il mio si poggia con lo stesso sedere non lavato XD sulle stesse sedie dove si poggiano le persone. Almeno io a differenza del mio gatto uso boxer/mutande sulle mie sedie quando fa caldo.


Modificata da God Morpheus, 18 May 2017 - 09:25 PM.


#18
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Ma comunque credo sia un'ordinanza di certi comuni e per il sol ocentro storico,  perchè pure io ho visto gente così in altre parti d'italia e nessuno gli ha mai fatto una multa. Pure a me è capitato di vedere spesso solo costume ed infradito in città di mare, esattamente come a te. Nulla di fuori dalla norma.
 
Quello dell'igiene lascia il tempo che trova. le sdraio o i tavolini del bar sulla spiaggia figuriamoci se le lavano/disinfettano, quindi sì... non fa molta differenza dal punto di vista igienico.
 
Comunque questa del bonton è molto relativa come cosa. A sydney ho visto tranquillamente gente che camminava sulle strade/marciapiedi di fronte alle spiaggie (al di fuori della spiaggia vera e propria) in costume da bagno (boxer), e nessuno ha mai gridato allo scandalo.
 
P.S.: ora che penso bene pure in grecia, vedevo tranquillamente gente che se ne tornava a casa lungo il marciapiede allontanandosi dalla spiaggia , con solo i bermuda.  Chiaro che non è che si facevano il giro dei negozi ed abitavano evidentemente vicini alla spiaggia, però andando dritti verso casa  sui marciapiedi sì ne ho visti camminare.


Ma nessuno grida allo scandalo neppure qui, semplicemente io non mi sentirei a mio agio. Poi sì in effetti sarebbe anche una questione di bon ton, ma nel mio caso il motivo principale è il primo (forse anche perché sono stata abituata così e noi siamo originari di un posto di mare).
Quanto alle sdraio: scusami ma tu le usi senza mettere sopra il tuo telo da mare?!?

#19
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma nessuno grida allo scandalo neppure qui, semplicemente io non mi sentirei a mio agio. Poi sì in effetti sarebbe anche una questione di bon ton, ma nel mio caso il motivo principale è il primo (forse anche perché sono stata abituata così e noi siamo originari di un posto di mare).
Quanto alle sdraio: scusami ma tu le usi senza mettere sopra il tuo telo da mare?!?

Mai messo il telo da mare sulle sdraio per coprirle e raramente quando sono andato in compagnia ho visto qualcuno che li metteva; è capitato sì ma non è certo una cosa che ho visto spesso.Di solito stanno sul borsone oppure appesi sull'ombrellone pronti per essere utilizzati per asciugarmi quando esco.

 

Anche perchè poi non li utilizzi per asciugarti? Quindi i "batteri"/sostanze fecali o qualsiasi altra cosa che prendono quando poggi il telo da mare sulla sdraio passano dalla sdraio al telo e poi in faccia quando ti asciughi; te li strofini  sul corpo quando lo usi.


Modificata da God Morpheus, 18 May 2017 - 09:50 PM.


#20
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Mai messo il telo da mare sulle sdraio per coprirle e raramente quando sono andato in compagnia ho visto qualcuno che li metteva; è capitato sì ma non è certo una cosa che ho visto spesso.Di solito stanno sul borsone oppure appesi sull'ombrellone pronti per essere utilizzati per asciugarmi quando esco.

 

Anche perchè poi non li utilizzi per asciugarti? Quindi i "batteri"/sostanze fecali o qualsiasi altra cosa che prendono quando poggi il telo da mare sulla sdraio passano dalla sdraio al telo e poi in faccia quando ti asciughi; te li strofini  sul corpo quando lo usi.

 

 

no ma che schifo! cioè a parte che il materiale con cui sono fatti lettini e sdraio ti si incolla addosso se non metti un asciugamano, ma poi, appunto, se non usate mettere un telo da mare qualcun altro ci avrà sudato sopra (parlo di quelli degli stabilimenti, se te lo porti da casa ok è il tuo, ma comunque ci sudi sopra)...invece non capisco le sostanze fecali...defecate sulle sdraio? :D

 

Comunque io di solito al mare mi asciugo al sole (e preferisco stare col telo direttamente sulla sabbia piuttosto che sul lettino), ma puoi ovviare portando un secondo telo destinato allo scopo, oppure usando quello che hai steso sul lettino dalla parte rivolta verso l'alto (cioè non quella a contatto con il lettino, per intenderci) ;)



#21
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

no ma che schifo! cioè a parte che il materiale con cui sono fatti lettini e sdraio ti si incolla addosso se non metti un asciugamano, ma poi, appunto, se non usate mettere un telo da mare qualcun altro ci avrà sudato sopra (parlo di quelli degli stabilimenti, se te lo porti da casa ok è il tuo, ma comunque ci sudi sopra)...invece non capisco le sostanze fecali...defecate sulle sdraio? :D

 

Comunque io di solito al mare mi asciugo al sole (e preferisco stare col telo direttamente sulla sabbia piuttosto che sul lettino), ma puoi ovviare portando un secondo telo destinato allo scopo, oppure usando quello che hai steso sul lettino dalla parte rivolta verso l'alto (cioè non quella a contatto con il lettino, per intenderci) ;)

No quella delle sostanze  fecali era una battuta molto  malriuscita :D , visto che non capivo di cosa si avesse paura/desse fastidio nello stendersi su una sdraio. 

 

Comunque mai utilizzato per coprire le sdraio, nè io ne nessuno dei miei familiari. Stessa cosa anche quando sono andato in piscine all'aperto da bambino, mica le coprivamo. Anche perchè tanto poi prima di uscire dalla spiaggia ti fai la doccia.

 

Ma quello di usare dal lato opposto a quello appoggiato mi sembra poco fattibile. Appena uscito dall'acqua, infreddolito sicuramente capita di sbagliarsi. Comunque non ne vedo il motivo, non mi schifo certamente di stendermi lì.

 

Portare un secondo telo a persona, mi pare scomodo ed inutile, soprattutto se si è in 2 o 3 persone: vorrebbe dire un minimo di 6 teli grandi da mare (3 per asciugarsi e 3 per coprire le sdraio?). Però immagino ognuno fa come preferisce.  Mai schifato di ste cose. Il sudore umano sta dappertutto. pure sui bus, quando ti poggi a maniche corte con le braccia sui lati del bus, stai sicuro che stai toccando sporcizia altrui, o che qualcuno sudato ci si è appoggiato con le braccia. Potrei condividere anch'io se si fosse tutti nudi in spiaggia, ma sennò non mi schifo certamente di stendermi su una sdraio visto che si ha boxer.

 

Ah ecco noi ad esempio non ci mettiamo stesi generalmente mai sulla sabbia. sempre sul lettino o sdraio ci mettiamo.

 

P.S.: comunque a me mai si è incollata la sdraio. Anzi comodissima.


Modificata da God Morpheus, 18 May 2017 - 10:20 PM.


#22
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

Lo spin off ufficiale del topic del Salento :sisi:

 

L'argomento della discussione grossomodo è: come vi vestite in casa quando fa caldo?

State seminudi? In mutande e canotta? Vestiti male ma abbastanza coperti? Vestiti di tutto punto nel caso arrivassero ospiti? :D

Avete vergogna/non vi piace farvi vedere così dai parenti stretti? Da amici?

 

In realtà avrei mille altre domande ma me le tengo per dopo :sisi:

 

Si dorme in mutande, tende calate. porte-finestre aperte. 



#23
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

No quella delle sostanze  fecali era una battuta molto  malriuscita :D , visto che non capivo di cosa si avesse paura di stendersi su una sdraio. 

 

Comunque mai utilizzato per coprire le sdraio, nè io ne nessuno dei miei familiari. Stessa cosa anche quando sono andato in piscine all'aperto da bambino, mica le copri.

 

 

 

assolutamente sì invece, è proprio antigienico.

 

Ma quello di usare dal lato opposto a quello appoggiato mi sembra poco fattibile. Appena uscito dall'acqua, infreddolito sicuramente capita di sbagliarsi. Comunque non ne vedo il motivo, non mi schifo certamente di stendermi lì. Non ho capito come facciate allora nei B&B o hotel o cose del genere. Veramente pensate che non sia mai capitato che nessuno si sia seduto in mutande, lì sulle sedie o poltrone? anche lì coprite con un coprisedia?

 

 

boh, a me sembra facilissimo azzeccare il lato giusto. Comunque non capisco il paragone con le sedie del B&B...mica mi siedo nuda sulle sedie...sul lettino da mare o sulla sdraio, se non metti il telo, stai praticamente nudo a contatto con una superficie su cui ha sudato altra gente...

 

Portare un secondo telo a persona, mi pare scomodo ed inutile, soprattutto se si è in 2 o 3 persone: vorrebbe dire un minimo di 6 teli grandi da mare (3 per asciugarsi e 3 per coprire le sdraio?). Però immagino ognuno fa come preferisce.  Mai schifato di ste cose. Il sudore umano sta dappertutto. pure sui bus, quando ti poggi a maniche corte con le braccia sui lati del bus, stai sicuro che stai toccando del sudore altrui o molto di peggio. Potrei condividere anch'io se si fosse tutti nudi, ma sennò non mi schifo certamente di stendermi su una sdraio.

 

Ah ecco noi ad esempio non ci mettiamo stesi generalmente mai sulla sabbia. sempre sul lettino o sdraio ci mettiamo.

 

P.S.: comunque a me mai si è incollata la sdraio. Anzi comodissima.

 

 

beh sì probabilmente se si è in tanti e si usa una borsa unica diventa poco pratico, ma se ognuno si porta i propri è fattibile...poi oh, io mi sa che non mi asciugo in quel modo da quando avevo tipo 10 anni (e sì che sono freddolosa!).

Sul bus (treno o simili) diciamo che evito di sdraiarmi :D, tocco il minimo indispensabile e appena arrivo a destinazione mi lavo le mani.

 

Il fatto che io mi metta con il telo sulla sabbia è perché a me piace di più e in generale amo poco le aree attrezzate, meglio posti più wild e possibilmente poco affollati

 

PS: di che materiale sono fatte le vostre sdraio? lino? :D Io non sudo granché e sopporto molto bene il caldo, ma è proprio il materiale che è appiccicoso, mai trovato una sdraio o un lettino fatti di un materiale che almeno dia l'impressione di non aderire alla pelle come un adesivo



#24
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

assolutamente sì invece, è proprio antigienico.

 

 

boh, a me sembra facilissimo azzeccare il lato giusto. Comunque non capisco il paragone con le sedie del B&B...mica mi siedo nuda sulle sedie...sul lettino da mare o sulla sdraio, se non metti il telo, stai praticamente nudo a contatto con una superficie su cui ha sudato altra gente...

 

 

beh sì probabilmente se si è in tanti e si usa una borsa unica diventa poco pratico, ma se ognuno si porta i propri è fattibile...poi oh, io mi sa che non mi asciugo in quel modo da quando avevo tipo 10 anni (e sì che sono freddolosa!).

Sul bus (treno o simili) diciamo che evito di sdraiarmi :D, tocco il minimo indispensabile e appena arrivo a destinazione mi lavo le mani.

 

Il fatto che io mi metta con il telo sulla sabbia è perché a me piace di più e in generale amo poco le aree attrezzate, meglio posti più wild e possibilmente poco affollati

 

PS: di che materiale sono fatte le vostre sdraio? lino? :D

Ah quindi manco in B&b con camera privata (senza nessuno che vi disturbi) capita che ti siedi in mutande sulla sedia, magari subito prima di vestirti poco dopo esserti asciugato dalla doccia? Cioè praticamente appena uscito dalla doccia ti asciughi in piedi e ti metti tutti i vestiti lì in bagno senza mai sederti? Basta anche solo che uno si siede per 2 minuti sulla sedia per mettersi calzini o pantaloni, e zac sei a contatto di sedie dove probabilmente qualcuno si è seduto in mutande prima di te.

 

Bho sarò strano io che devo dirti. Pensavo in casa fosse per una questione che gli altri possono vedere (chessò parenti), però allora è proprio per altro, per scelta diciamo anche da solo.

 

 

Poi sui bus è vero non ti sdrai, ma sicuramente poggi testa o braccia (quando hai le maniche corte) o anche le gambe (quando uno ha pantaloncini corti), a diretto contatto di braccioli, sedili o pareti o parti comuni, sempre lì siamo. Anti-igienico è uno, anti-igienico è l'altro e con pelle tua a contatto di materiali che hanno toccato pelli sudate altrui.

 

No io aree wild proprio no per me invece :D. A me non piacciono prorpio.  Io vado solo di aree attrezzate; vogliamo il nostro bar dove mangiare, bagnino e ombrelloni attrezzati :D.


Modificata da God Morpheus, 18 May 2017 - 10:34 PM.


#25
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

In casa mi metto sempre conodo (tuta o pigiama) ma sono sempre vestito. Anche quando fa caldo.

Visite improvvise o robe del genere non ne ricevo praticamente mai quindisono abbastanza tranquillo...e comunque non mi piace farmi vedere disordinato 



#26
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Ah quindi manco in B&b con camera privata (senza nessuno che vi disturbi) capita che ti siedi in mutande sulla sedia, magari subito prima di vestirti poco dop oesserti asciugato dalla doccia?

Bho sarò strano io.

Poi sui bus è vero non ti sdrai, ma sicuramente poggi testa o braccia (quando hai le maniche corte) o anche le gambe quando hai pantaloncini corti, sui braccioli, sedili o pareti o parti comuni, sempre lì siamo. Anti-igienico è uno, anti-igienico è l'altro e con pelle tua a contatto di materiali che hanno toccato pelli sudate altrui.

 

 

No, diciamo che se proprio devo sedermi per vestirmi (o comunque prima di indossare altro sopra alla biancheria intima) tendo a farlo sul letto.

I mezzi pubblici raramente li prendo in giornate di "svago" (uso l'auto), ma attualmente viaggio in treno per andare a lavoro e no, chiaramente non indosso i pantaloni corti per andare a lavoro. Poi certo, le braccia le appoggi (se sei a maniche corte), ma un conto è quello (limitatamente a una zona circoscritta) e un altro stenderti quasi nudo.



#27
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

No, diciamo che se proprio devo sedermi per vestirmi (o comunque prima di indossare altro sopra alla biancheria intima) tendo a farlo sul letto.

I mezzi pubblici raramente li prendo in giornate di "svago" (uso l'auto), ma attualmente viaggio in treno per andare a lavoro e no, chiaramente non indosso i pantaloni corti per andare a lavoro. Poi certo, le braccia le appoggi (se sei a maniche corte), ma un conto è quello (limitatamente a una zona circoscritta) e un altro stenderti quasi nudo.

Ah ok, forse anche dipende da questo. Io ho usato i mezzi pubblici praticamente tutti i giorni tutte le stagioni per quasi 20 anni, anche con pantaloncini e maniche corte d'estate e quindi non mi "tange" più. Ho fatto giorni in bus e metro dove eri letteralmente a contatto con diretto con perfetti sconosciuti (del tipo sardine in una scatola appiccato agli altri), quando erano pieni i mezzi , quindi diciamo che non mi preoccupo certamente di una sdraio XD. Sui bus o metro capita tranquillamente che hai braccia appiccicate a perfetti sconosciuti.  Ho fatto per mesi situazioni molto peggiori/più anti-igieniche sui mezzi quando sei letteralmente appicicato agli altri sui bus.

 

omunque no, io sulle sedie sempre mi metto se devo sedermi per qualche motivo anche in mutande. Mai preoccupato di non sedermi sulle sedie o cose del genere.


Modificata da God Morpheus, 18 May 2017 - 10:54 PM.


#28
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque per ora parità sul sondaggio. Piano piano stanno uscendo altri libertini come me.


Modificata da God Morpheus, 18 May 2017 - 10:51 PM.


#29
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

PS: di che materiale sono fatte le vostre sdraio? lino? :D Io non sudo granché e sopporto molto bene il caldo, ma è proprio il materiale che è appiccicoso, mai trovato una sdraio o un lettino fatti di un materiale che almeno dia l'impressione di non aderire alla pelle come un adesivo

mi era sfuggita prima la domanda. Mhh non so il materiale. Mi sà che siano tessuti artificiali. Non ne ho idea esattamente. Anche perchè noi li prendiamo sempre noleggiati dai lidi.


Modificata da God Morpheus, 18 May 2017 - 11:03 PM.


#30
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Ma si, dov'è il problema?

Io in casa sto vestito normalmente a dire il vero, ma sticavoli. Se uno vuole mettersi in mutande sul balcone faccia pure, è casa sua!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo