Vai al contenuto

ADSL 20 mega, download 1,6 mega... perchè?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85219

 

Fin quando avevo la 7 potevo anche capire  1,6 mb/s di download... ma con la 20 mi sarei aspettato qualcosa di più, e invece non è cambiato nulla.

con la 7 mbit non scaricavi nemmeno per sogno a 1.6 mbyte al secondo  , il massimo sarebbe stato 0.8 mbyte.

ora scarica al doppio e al doppio della banda.

Con la 20 mbit se vivevi dentro la centrale potevi scaricare a 2.5 mbyte.



#17
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Cioè ma è una fregatura... io non pretendo 20mb/s di download, ma almeno 6 o 7...  :boxed:

Guarda che è SEMPRE stato così, pure con le 56k si scaricava a 3/4 kb/s. La velocità indicata è in Megabit/sec, quella di download effettivo è in Megabyte/sec o una roba del genere. Pure io con la 20 mb infostrada scaricavo effettivamente a 1,4 massimo 1,6 mb/s. Ora che ho la fibra 100 Mb scarico massimo massimo a 13 Mb/sec.

Per curiosità: dove hai vissuto fino ad ora? :asd:



#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

Fin quando avevo la 7 potevo anche capire  1,6 mb/s di download... ma con la 20 mi sarei aspettato qualcosa di più, e invece non è cambiato nulla.

 

a 7mbit scaricavi massimo a 0.875megabyte/s

 

sei passato a 20 (che non sono mai pieni, infatti sei a 16)... quindi hai aumentato del doppio la velocità. Quindi 1.6 è veramente ottimo



#19
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919
Non vorrei che ti confondersi tra mega bit(MB) e mega byte (MB). I 20 Mb corrispondono a 20/8 MB, quindi circa 2 MB e qualcosa. 1.6 MB è buono come dl. La perdita probabilmente dipende dalla distanza con la centrale. Sul modem guarda il valore dell`attenuazione: sono circa 13db a km

#20
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823
http://gea.dsl.vodafone.it/all controlla la tua distanza dalla centrale e cabinato

#21
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

 

guarda che è normale

 

https://www.sostarif...nea-adsl-33573/

 

extra le 20mbit non sono MAI piene. Come ti ho detto, sei pure fortunato se ti va a 13, la mia è 10.5

quoto il grande zann a me va 12



#22
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

Cioè ma è una fregatura... io non pretendo 20mb/s di download, ma almeno 6 o 7...  :boxed:

 

Secondo me sei pienamente nelle specifiche del contratto, ricordati che tu la banda la compri in megaBIT, mentre il computer ti fa vedere i dati in megabyte. Il massimo teorico che potresti scaricare con una 20 megabit sono 2.5 megabyte al secondo (un byte sono 8 bit, dunque dividi 20 per 8), ma si tratta di condizioni con particolare "vento a favore" che devono essere:

 

- vicinanza alla centralina

- assenza di traffico web nella zona

- ottima cablatura del condominio

- centraline adsl del fornitore molto in forma

 

Ai tempi in cui vivevo in Italia, con una Eolo da 20mb puntata in faccia all'antenna migliore che avevano in valle arrivavo a 2 nelle giornate migliori e scaricando da servizi solidissimi come Battle.net o dai server Apple. Generalmente ci si puó accontentare di un fattore di 10 a 1 piú o meno un 15% dovuto alle condizioni in essere sulla rete. Di default si stava tra gli 1.2 ed i 1.6.

 

Ora che vivo a Malta ho una fibra a 100mega (10 in up, bassino ma non mi straccio le vesti), quando vedo i 9-10 mega sono contento anche se dovrei puntare ai 12.5. Le reti sono quel che sono, basta che sia mosso il mare e perdo la connessione col PSN che é una meraviglia.


Modificata da Dech, 16 May 2017 - 02:35 PM.


#23
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85219

la prima cosa che andrebbe capita è la differenza tra MBIT e MBYTE

 

1 Byte = 8 Bit
1 Kbyte (KB) = 1024 Byte = 8192 Bit
1 Megabyte (MB) = 1024 Kbyte = 8192 Kbit (Kb)
1 Gigabyte (GB) = 1024 Megabyte (MB) = 8192 Mbit (Mb)

 

Devi dividere per 8 la tua velocità e vedrai a quanto puoi scaricare.



#24
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Non vorrei che ti confondersi tra mega bit(MB) e mega byte (MB). I 20 Mb corrispondono a 20/8 MB, quindi circa 2 MB e qualcosa. 1.6 MB è buono come dl. La perdita probabilmente dipende dalla distanza con la centrale. Sul modem guarda il valore dell`attenuazione: sono circa 13db a km

 

la prima cosa che andrebbe capita è la differenza tra MBIT e MBYTE

 

1 Byte = 8 Bit
1 Kbyte (KB) = 1024 Byte = 8192 Bit
1 Megabyte (MB) = 1024 Kbyte = 8192 Kbit (Kb)
1 Gigabyte (GB) = 1024 Megabyte (MB) = 8192 Mbit (Mb)

 

Devi dividere per 8 la tua velocità e vedrai a quanto puoi scaricare.

 

Ragazzi ma vi siete fatti un cannone? (Lo dico amichevolmente eh!!! Nessuno si offenda :megalol:)

 

Come dicono Judge e sims 20mbps non corrispondono a 20megabyte/s, mai nella vita.

Sarebbe come dire che 100km/h equivalgono a 100m/s.

 

Non è una truffa, sono unità di misura differenti. 



#25
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

 

Ragazzi ma vi siete fatti un cannone? (Lo dico amichevolmente eh!!! Nessuno si offenda :megalol:)

 

Come dicono Judge e sims 20mbps non corrispondono a 20megabyte/s, mai nella vita.

Sarebbe come dire che 100km/h equivalgono a 100m/s.

 

Non è una truffa, sono unità di misura differenti. 

 

è da inizio topic che lo si dice Flyn :( con pure il link che ho postato che è stato bellamente saltato



#26
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

è da inizio topic che lo si dice Flyn :( con pure il link che ho postato che è stato bellamente saltato

 

L'ho visto il tuo link u.u Pero' mi stai antipatico oggi quindi non ti considero attendibile :megalol:



#27
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

L'ho visto il tuo link u.u Pero' mi stai antipatico oggi quindi non ti considero attendibile :megalol:

 

Guardalo domani :sisi: sempre se il pc parte  :pff:



#28
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

Guardalo domani :sisi: sempre se il pc parte  :pff:

 

Maledetto!!  :bonjo:  :doson:



#29
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Non vorrei che ti confondersi tra mega bit(MB) e mega byte (MB). I 20 Mb corrispondono a 20/8 MB, quindi circa 2 MB e qualcosa. 1.6 MB è buono come dl. La perdita probabilmente dipende dalla distanza con la centrale. Sul modem guarda il valore dell`attenuazione: sono circa 13db a km

 

 

 

 

Ragazzi ma vi siete fatti un cannone? (Lo dico amichevolmente eh!!! Nessuno si offenda :megalol:)

 

Come dicono Judge e sims 20mbps non corrispondono a 20megabyte/s, mai nella vita.

Sarebbe come dire che 100km/h equivalgono a 100m/s.

 

Non è una truffa, sono unità di misura differenti. 

...bingo.

20mBIT/s=2.5mBYTE/s

 

link a 13mBIT/s=1,62mBYTE/s di throughput dati

 

a cui vanno aggiunti un po' di bit/s di controllo, correzione e ritrasmissione e siamo nei 14-15mbit/s

 

E' normale, anzi oro. Io ho 20mbit/s e scarico a 7 quando va bene.



#30
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6510

non stò lì a ripeterlo


Modificata da Wolfox, 18 May 2017 - 06:08 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo