Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è la miglior console portatile di tutti i tempi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189017
Nonostante non godano più dell'immensa popolarità degli anni scorsi, le piattaforme da tasca hanno rappresentato per anni una valida alternativa alle console da salotto. Diffusissime negli anni '90 e nei primi anni 2000, le piattaforme da tasca sono state costrette ad abdicare al grande successo di smartphone e tablet e alla rivoluzione del mobile gaming portata da questi dispositivi.

Con Nintendo Switch, molti sembrano aver (ri)scoperto il piacere del gioco in mobilità, per questo abbiamo deciso di eleggere la miglior console portatile di sempre. Dal Game Boy al Game Gear, passando per Game Boy Advance, Neo Geo Pocket, WonderSwan, Nintendo DS e 3DS, PSP, PlayStation Vita, NVIDIA Shield e, appunto, Switch, inserita tra le opzioni proprio per merito della sua natura ibrida. A voi la parola!

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311
La mia prima console portatile, SEGA Game Gear, con il modulo tv che spasso quella console.

#3
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2101

La mia prima console portatile, SEGA Game Gear, con il modulo tv che spasso quella console.

con 6 batterie stilo ogni 3 ore.... :smile-16:

#4
Alucard

Alucard
  • Melancholiceye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47206
Per me PSP indubbiamente.

#5
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859
Il Nintendo DS, decisamente.

#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

anche io voto il nds al netto del fattore nostalgia per gamegear e gameboy...il nds straccia tutte le altre come freschezza della proposta e quantità- qualità della stessa



#7
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

PSP ma manco a pensarci...



#8
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
La nostalgia per i Game Boy (e anche un po' PSP) è tanta, ma la qualità del DS non si batte

#9
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 831
Se parliamo di popolarita' e vendite probabilmente gameboy o 3ds ed evoluzioni

#10
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
La mia è una opinione purtroppo falsata dall'aver "perso" l'epoca d'oro degli handeld Nintendo come i vari GameBoy.
Vuoi perchè è stata la mia prima console in assoluto, vuoi perchè ad oggi continuo a trovare titoli interessanti da provare che non ho ancora giocato, ma per me PSP vince a mani basse. Una console che mi ha accompagnato per anni di liceo, viaggi e quant'altro, con titoli secondo me a dir poco eccezionali, e per i quali ho "sofferto" all'epoca un hype mai più provato per nessun altro titolo (per citarne alcuni, Silent Hill Origins, Gran Turismo, Motorstorm Arctic Edge e Metal Gear Solid Peace Walker). Un parco titoli immenso in grado di offrire una varietà di tutto rispetto.

#11
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
PSP, con i suoi DJMax - MHFU2 - e l'immenso Valkyrie Profile, su cui ho giocato una marea di titoli PS1.
DS - 3DS, con Fire Emblem - Phoenix Wright - SMT - MH4 - e tanti altri.

#12
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Avrei preferito fosse possibile votare più console, almeno un paio, cosi la scelta diventa estremamente difficile.
Allora personalmente ho apprezzato moltissimo il gameboy advance ed anche l'evoluzione SP, sopratutto quest'ultima per via dello schermo retroilluminato e per il fatto che leggeva praticamente tutto quello che veniva prima di essa ed anche meglio.
Ma sono rimasto molto, molto impressionato da PSP, è stata la prima console portatile di Sony, e non si sono trattenuti, è stata incredibilmente supportata in termini di giochi da terze parti e first, per l'epoca era una console impressionante per quello che riusciva a fare al livello grafico, giochi praticamente quasi ai livelli di PS2 nel palmo della propria mano ed il parco di titoli non era per nulla da dimenticare, tra Wipeout/Kingdom Heart/Need For Speed/GTA/Loco Roco/Patapon/Tekken/Daxter/Burnout/Final Fantasy... c'era cosi tanto da giocare che la consiglierei ad occhi chiusi ancora oggi sinceramente.
L'unica vera pecca della console fu anche la sua caratteristica principale, gli UMD, che non ebbero il successo che sony sperava, ma per fortuna la console aveva anche il supporto a Memory Stick...
Insomma una portatile di tutto rispetto per l'epoca.
A differenza della attuale Vita, ottima anche lei a suo modo ma presto dimenticata dalle software house e che pecca sopratutto in un parco titoli disperatamente orientato al pubblico giapponese oltre ad essere limitata per certi versi dalla scelta di sony di renderla compatibile solo con schede di memoria proprietarie estremamente costose, che di fatto limitano la possibilità di acquisto dal PSN per molti.

#13
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6907
PSP senza neanche pensarci.

#14
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
A parte la presenza di Switch che secondo me non c'entra moltissimo, ma io dico GameBoy ma senza neanche starne a parlare,a mani basse proprio. PSP l'ho avuta ed è stata una grande portatile su cui mi sono tolto tantissime soddisfazioni, senza dubbio,ma il carico di cambiamento che all'epoca suscitò il primo Gameboy o anche il DS non ha paragoni.

Modificata da ScannerDarkly88, 16 May 2017 - 09:36 AM.


#15
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
ho vissuto principalmente gli anni d'oro del primo gameboy (quello in bianco e nero) ma voto la sua evoluzione a colori gameboy sp, senza ombra di dubbio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo