Vai al contenuto

Anne Recensione: la serie Netflix tratta dal romanzo di Lucy Maud Montgomery - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Mi dispiace tu ritenga l'argomentazione flebile e soprattutto che sia deluso dal fatto di aver trovato una recensione "del genere" qui.

 

 

Non è che IO la ritengo flebile, come ben vedi, non si riesce neanche a discuterne :D

 

E non è che son deluso, è che non è una recensione nel senso corretto del termine. Una recensione è una analisi, solitamente approfondita, del prodotto nei suoi diversi aspetti, condita ovviamente da un parere soggettivo che da una direzione all'articolo.

 

Concorderai con me, quantomeno, che se il parere soggettivo va a soffermarsi costantemente e in larga parte su quello che il prodotto 'sarebbe dovuto essere' secondo il recensore, non abbiamo più una recensione, ma un discorso senza capo ne coda, proprio perché per loro natura, i 'sarebbe dovuto essere' non riescono a essere spunto di discussione, ne supportati da argomentazioni.

 

E' come se, per esempio, nella recensione di Breath of the Wild, si lamentasse la mancanza di sessioni tipo 'Orda' online, che vanno tanto di moda ultimamente e avrebbero potuto attirare un'utenza più variegata su di una console, Switch, che ha tanto bisogno di spingere il servizio online. Può anche essere un parere legittimo, ma è talmente debole nell'argomentazione (perché si può dire tranquillamente il contrario e risultare altrettanto corretto) che in una recensione non troverebbe posto. Figurati se la recensione vertesse TOTALMENTE su quell'aspetto, andando ad ignorare il lavoro fatto perché manca la modalità Orda.

 

Poi se la mia opinione ti ha in qualche modo offeso, mi dispiace, non era questo il punto. Semplicemente, ripeto, mi aspettavo una recensione che soppesasse meglio gli aspetti dell'opera, e che sì, anche magari ipotizzasse modi per migliorarla, ma non che ignorasse (quasi) i primi e si focalizzasse sui (purtroppo per loro natura) discutibili secondi.
 


Modificata da H4ch1k0, 16 May 2017 - 11:19 AM.


#17
Sandra Martone

Sandra Martone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 87

Non è che IO la ritengo flebile, come ben vedi, non si riesce neanche a discuterne :D
E non è che son deluso, è che non è una recensione nel senso corretto del termine. Una recensione è una analisi, solitamente approfondita, del prodotto nei suoi diversi aspetti, condita ovviamente da un parere soggettivo che da una direzione all'articolo.
Concorderai con me, quantomeno, che se il parere soggettivo va a soffermarsi costantemente e in larga parte su quello che il prodotto 'sarebbe dovuto essere' secondo il recensore, non abbiamo più una recensione, ma un discorso senza capo ne coda, proprio perché per loro natura, i 'sarebbe dovuto essere' non riescono a essere spunto di discussione, ne supportati da argomentazioni.
E' come se, per esempio, nella recensione di Breath of the Wild, si lamentasse la mancanza di sessioni tipo 'Orda' online, che vanno tanto di moda ultimamente e avrebbero potuto attirare un'utenza più variegata su di una console, Switch, che ha tanto bisogno di spingere il servizio online. Può anche essere un parere legittimo, ma è talmente debole nell'argomentazione (perché si può dire tranquillamente il contrario e risultare altrettanto corretto) che in una recensione non troverebbe posto. Figurati se la recensione vertesse TOTALMENTE su quell'aspetto, andando ad ignorare il lavoro fatto perché manca la modalità Orda.
Poi se la mia opinione ti ha in qualche modo offeso, mi dispiace, non era questo il punto. Semplicemente, ripeto, mi aspettavo una recensione che soppesasse meglio gli aspetti dell'opera, e che sì, anche magari ipotizzasse modi per migliorarla, ma non che ignorasse (quasi) i primi e si focalizzasse sui (purtroppo per loro natura) discutibili secondi.

Non sono affatto offesa!

#18
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Mi fa piacere, l'ultimo messaggio con il 'del genere' virgolettato mi aveva fatto credere il contrario, felice non sia così :D
Mi fa sempre piacere porre in essere discussioni argomentate che non sfociano in sentimenti di offesa da una parte o l'altra.

Detto questo, resto in attesa di una seconda stagione. Tra l'altro ho scoperto che vi è un anime 'prequel' della serie, mai visto, rimedierò.
 



#19
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tutto bello ed ottimo articolo,solo che non è una recensione sulla serie ma un saggio sulla serie abbastanza intriso di pareri personali.
Quest'articolo poteva andare bene come secondo parere,non certo come prima recensione.
Solo una domanda..............cosa cavolo centra 13?
E' fuori contesto anche in un saggio" personalizzato".
A parte una certa vicinanza anagrafica ed una similarità dei nomi delle protagoniste non hanno niente,ma proprio niente in comune.

#20
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386
Io volevo solo dire che ho appena finito di vedere Chiamatemi Anna è che mi è piaciuta ben di più di tante altre serie blasonate :smile-04:
Poi la sigla è magnifica, canzone epocale ma dai più sconosciuta

#21
Sandra Martone

Sandra Martone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 87

Io volevo solo dire che ho appena finito di vedere Chiamatemi Anna è che mi è piaciuta ben di più di tante altre serie blasonate :smile-04:
Poi la sigla è magnifica, canzone epocale ma dai più sconosciuta

Sigla straordinaria!

#22
warrior_cat

warrior_cat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 172
Appena finito di vedere l'ultima puntata della terza, e ultima, stagione.
"Anne with e" entra nella listina delle migliori serie TV mai viste da me.
Lassù, in cima!
Tante emozioni, e mai un momento di "stanca".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo