Vai al contenuto

Sondaggio: Preferisci acquistare videogiochi in formato digitale o retail?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189454
Di recente, Electronic Arts ha dichiarato che, attualmente, circa il 61% delle proprie vendite deriva dal settore digitale: si tratta certamente di un dato interessante, nonostante riguardi anche e soprattutto il mercato mobile e PC, oltre a quello delle console. Tuttavia, il CEO della compagnia si è detto fiducioso al riguardo, e si aspetta che anche in ambito console le vendite digitali possano aumentare esponenzialmente, fino a toccare il 40% del totale entro la fine dell'anno.

È doveroso riconoscere, comunque, che il mercato digitale è in continua espansione anche grazie alle comodità che il formato può offrire, soprattutto in termini di spazio. Tuttavia, sembra che non tutti i giocatori riescano ad abbandonare l'idea "tradizionale" del disco e del formato retail, e molti utenti continuano a preferire le edizioni fisiche dei giochi, da poter aggiungere alla propria collezione.
E voi, da che parte state? Preferite acquistare giochi in formato digitale o retail?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_Sky CaptaineYe

Guest_Sky CaptaineYe
  • Gruppo: Ospiti
Solo in formato digitale. Non ho nemmeno il lettore DVD nel mio PC... :smile-01:

#3
Guest_CGcarmineCGeYe

Guest_CGcarmineCGeYe
  • Gruppo: Ospiti
Acquisto prevalentemente giochi in formato fisico. I tripla A o comunque giochi di un certo calibro che mi interessano particolarmente sempre e comunque in formato fisico e/o in formato da collezione.
Acquisto in digitale solo giochi indie o giochi che potrebbero piacermi ma che non conosco bene, ma solo con un forte sconto.

#4
Emiel Regis

Emiel Regis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 343
Io guardo la convenienza del prezzo.

#5
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Non faccio distinzioni, generalmente i multipiatta oramai li prendo solo su PC(tranne casi isolati o particolari) quindi tutti digitali tranne in caso di particolari collector edition che mi intrigano, ovviamente le esclusive console tutte fisiche, inoltre tendo dopo un pò di anni anche a recuperare in versione fisica console i multipiatta che comprai digitali su PC per puro e crudo collezionismi, ovviamente quando li becco a prezzi stracciati(ora sono in fase recupero x360 il cui prezzo dei giochi è in media 5/15€) ^^.

#6
DeadShock

DeadShock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 543
Su console prendevo quasi sempre il formato fisico ma ora che sono passato al PC, il formato digitale è semplicemente troppo conveniente come prezzo.

#7
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9249
Se quei baloridi di rivenditori che ho dalle mie parti tenessero giochi ordinati e puntuali sulle uscite probabilmente comprerei copie fisiche ma siccome sono dei cani che lavorano male vado con il formato digitale.

#8
TonyOstile

TonyOstile
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 551
colleziono, quindi solo e soltanto in formato retail :smile-04:

#9
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2771
Solo su disco! Ma se un gioco mi piace ed é solo in digitale lo prendo ugualmente.....

#10
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26505
Scstolato tutta la vita.. Vuoi mettere l'emozione dello scartare?

#11
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Retail mi piace collezionarli

#12
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti
Esclusivamente retail! La bellezza di collezionare e vedere tangibile quello che si ha è impagabile. Il mercato purtroppo sta lentamente cambiando, ma fino a che non ci sarà un netto taglio del digital alla metà del fisico, sarà dura che prenda piede.

#13
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se quei baloridi di rivenditori che ho dalle mie parti tenessero giochi ordinati e puntuali sulle uscite probabilmente comprerei copie fisiche ma siccome sono dei cani che lavorano male vado con il formato digitale.

Amazon è sempre puntuale, almeno come me lo è sempre stato! Anzi alcune volte mi ha fatto arrivare il pacco un giorno prima!

#14
Madison045

Madison045
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 725
Ormai acquisto solo in digitale.
Anche se gradirei che in questo formato il prezzo fosse un po più basso rispetto al retail, visto che non vi sono spese di packaging, ma purtroppo la mia è una mera utopia :smile-20:
Ovviamente parlo del mercato console, su pc è molto più conveniente.

Modificata da Madison045, 14 May 2017 - 09:25 AM.


#15
Giocatore Anziano

Giocatore Anziano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 168
Sarà che appartengo alla generazione "cartucce", ma a me piace troppo aprire il cellophane dello scatolotto e conservarlo in bella mostra nella libreria.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo