Vai al contenuto

5.1 Entry level


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve a tutti e scusate il disturbo, domando quì in sessione sperando di trovare qualcuno che se ne intende.

Ho intenzione di comprare un buon home theatre 5.1 da attaccare alla ps4... non voglio roba da migliaia di euro perchè non posso permettermela nè ora nè accumulando soldi. La stanza è parecchio piccolo, trattandosi della camera da letto e non del salone, quindi non ho bisogno di roba ultra potente, ma mi piacerebbe avesse una buona "pulizia" del suono.

 

Io volevo puntare sul Yamaha YHT-1810, che sarebbe questo:

 

https://it.yamaha.co...1810/index.html

 

Ormai sembra sparito un po' ovunque, ma da qualche parte lo si trova anche dai 200 ai 300 €.

 

La fascia di prezzo preferirei restasse più o meno questa, posso sforare anche i 300 ma a 400 non ci arrivo. :(

 

Consigliatemi voi, anche qualcosa di altre marche che, nonostante tutto, abbia un buon rapporto qualità prezzo. Inoltre volevo evitare le soundbar, perchè mi piace il  suono avvolgente, con rumori che arrivano anche alle spalle.

 

Grazie in anticipo e scusatemi ancora per il disturbo.


Modificata da Sambukan Molinarin, 14 May 2017 - 07:46 AM.


#2
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Salve a tutti e scusate il disturbo, domando quì in sessione sperando di trovare qualcuno che se ne intende.

Ho intenzione di comprare un buon home theatre 5.1 da attaccare alla ps4... non voglio roba da migliaia di euro perchè non posso permettermela nè ora nè accumulando soldi. La stanza è parecchio piccolo, trattandosi della camera da letto e non del salone, quindi non ho bisogno di roba ultra potente, ma mi piacerebbe avesse una buona "pulizia" del suono.

 

Io volevo puntare sul Yamaha YHT-1810, che sarebbe questo:

 

https://it.yamaha.co...1810/index.html

 

Ormai sembra sparito un po' ovunque, ma da qualche parte lo si trova anche dai 200 ai 300 €.

 

La fascia di prezzo preferirei restasse più o meno questa, posso sforare anche i 300 ma a 400 non ci arrivo. :(

 

Consigliatemi voi, anche qualcosa di altre marche che, nonostante tutto, abbia un buon rapporto qualità prezzo. Inoltre volevo evitare le soundbar, perchè mi piace il  suono avvolgente, con rumori che arrivano anche alle spalle.

 

Grazie in anticipo e scusatemi ancora per il disturbo.

 

Gli impianti 5.1 entry level di quella cifra suonano tutti uguali, se devi utilizzarli in una cameretta vanno anche bene, puoi cercare come marche onkyo, denon, yamaha etc... tanto ripeto non cambia quasi nulla. Assicurati soltanto che abbiano le porte hdmi 2.0, ma non credo ci siano problemi dato che oramai è lo standard.

 

Detto ciò torno sul discorso soundbar, con 300/350 potresti prenderne una discreta ed avere lo stesso l'effetto avvolgente che cerchi, il suono infatti rimbalza sulle pareti ed avrai la sensazione di avere il sorround.



#3
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6287

Lo Yamaha 1810 va benissimo come entry level :sisi:



#4
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Gli impianti 5.1 entry level di quella cifra suonano tutti uguali, se devi utilizzarli in una cameretta vanno anche bene, puoi cercare come marche onkyo, denon, yamaha etc... tanto ripeto non cambia quasi nulla. Assicurati soltanto che abbiano le porte hdmi 2.0, ma non credo ci siano problemi dato che oramai è lo standard.

 

Detto ciò torno sul discorso soundbar, con 300/350 potresti prenderne una discreta ed avere lo stesso l'effetto avvolgente che cerchi, il suono infatti rimbalza sulle pareti ed avrai la sensazione di avere il sorround.

 

Si ripeto la camera è abbastanza piccola. Inoltre, a meno che non sposti alcuni mobili, non potrei neanche posizionare le casse in una posizione proprio ottimale. Diciamo che sto 5.1 lo voglio più per togliermi lo sfizio che per altro, per questo non volevo spendere un capitale.

Riguardo le soundbar ho letto pareri molto discordanti. Sostituirla all'home theatre risolverebbe parecchi problemi di spazio, tuttavia alcuni dicono che sta cosa del suono che rimbalza sulle pareti è un po' una minchiata... e che non si ha per niente la sensazione di suono avvolgente, ma solo amplificato come con delle casse normali.

Nel caso sai di qualche soundbar decente intorno a quella fascia di prezzo? Io purtroppo sono una capra e non so manco che parametri valutare per vedere se una cosa è buona o meno.

 

Lo Yamaha 1810 va benissimo come entry level :sisi:

 

Si parecchi consigliono lo yamaha per quelli che come me che non possono spendere tanto... Hai avuto modo di "vederlo" in azione?



#5
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6287

Si parecchi consigliono lo yamaha per quelli che come me che non possono spendere tanto... Hai avuto modo di "vederlo" in azione?

 

Ho avuto il predecessore.

Fa quel che deve fare senza infamia e senza lode.



#6
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Si ripeto la camera è abbastanza piccola. Inoltre, a meno che non sposti alcuni mobili, non potrei neanche posizionare le casse in una posizione proprio ottimale. Diciamo che sto 5.1 lo voglio più per togliermi lo sfizio che per altro, per questo non volevo spendere un capitale.
Riguardo le soundbar ho letto pareri molto discordanti. Sostituirla all'home theatre risolverebbe parecchi problemi di spazio, tuttavia alcuni dicono che sta cosa del suono che rimbalza sulle pareti è un po' una minchiata... e che non si ha per niente la sensazione di suono avvolgente, ma solo amplificato come con delle casse normali.
Nel caso sai di qualche soundbar decente intorno a quella fascia di prezzo? Io purtroppo sono una capra e non so manco che parametri valutare per vedere se una cosa è buona o meno.
 

 
Si parecchi consigliono lo yamaha per quelli che come me che non possono spendere tanto... Hai avuto modo di "vederlo" in azione?



Purtroppo sulle soundbar sono poco informato, ricorda comunque che il fatto che il suono rimbalzi sulle pareti é una questione di fisica, poi dipende anche dalla conformazione della stanza.

Guarda comunque le soundbar Yamaha che ne sento sempre parlare bene.

#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì diciamo che il surround virtuale delle soundbar non si avvicina minimamente all'effetto di un vero 5.1, ma se uno non ha lo spazio o non vuole star lì a tirare cavi sono un buon compromesso. Ti dico la mia; se non hai modo di posizionare correttamente le casse, lascia perdere e tieni i soldi per altre cose, rischi di rimanere parecchio deluso dall'effetto finale



#8
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ho avuto il predecessore.

Fa quel che deve fare senza infamia e senza lode.

 

Ok capito, grazie!

 

Purtroppo sulle soundbar sono poco informato, ricorda comunque che il fatto che il suono rimbalzi sulle pareti é una questione di fisica, poi dipende anche dalla conformazione della stanza.

Guarda comunque le soundbar Yamaha che ne sento sempre parlare bene.

 

Va bene, controllo!



#9
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì diciamo che il surround virtuale delle soundbar non si avvicina minimamente all'effetto di un vero 5.1, ma se uno non ha lo spazio o non vuole star lì a tirare cavi sono un buon compromesso. Ti dico la mia; se non hai modo di posizionare correttamente le casse, lascia perdere e tieni i soldi per altre cose, rischi di rimanere parecchio deluso dall'effetto finale

 

Per i cavi nessun problema, dovrei solo informarmi sulla lunghezza, ma un modo si trova. Riguardo i mobili, io sarei pure disposto a spostarli o magari a comprare dei supporti a muro per le casse posteriori, ma prima di mettermi ad armeggiare in camera volevo sapere se ne valeva la pena per un impiantino di quella cifra.

Per il resto io sono di bocca buona, considera che tempo fa avevo un impianto della philips proprio terra terra, 120 € in totale con lettore dvd e casse, tutto collegato alla ps3. La qualità audio era orribile ovviamente, ma il solo sentire i suoni provenire da tutte le direzioni mi gasava parecchio.

Quello che più che altro mi interessa e sapere se il suono ne esce bello nitido come dal televisore, o se in qualche modo è compromesso... magari vi sembrerà una domanda stupida, ma non essendo un intenditore non so neanche da cosa dipenda la pulizia di un suono. Ripeto con la camera piccola non ho bisogno di una potenza da far tremare le pareti, ma di un suono bello chiaro si.



#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Considerate le orribili casse dei tv moderni, anche un semplice 2.1 da 50€ è un enorme passo avanti :sisi: detto questo, se hai voglia di sbatterti un minimo per un posizionamento ottimale, ne vale la pena eccome. Ti linko questa semplice guida

 

https://www.dolby.co.../5-1-setup.html



#11
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Considerate le orribili casse dei tv moderni, anche un semplice 2.1 da 50€ è un enorme passo avanti :sisi: detto questo, se hai voglia di sbatterti un minimo per un posizionamento ottimale, ne vale la pena eccome. Ti linko questa semplice guida

 

https://www.dolby.co.../5-1-setup.html

 

Capito, domandavo perchè ho un sony bravia e come qualità audio mi sembrava molto buona.

 

Comunque grazie mille! Gentilissimo!

 

Scusate se ho sparato qualche fesseria, ma ripeto, sono abbastanza ignorante in materia.



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non so se hai avuto modo ultimamente di "sentire" un vecchio tv a tubo catodico, ma ti garantisco che in quanto a qualità dell'audio fanno paura, inarrivabili per qualsiasi tv moderno :asd:



#13
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112
Io ho il 2930 yamaha l'ho pagato 380€ da mediaworld e mi ci trovo bene soprattutto con i giochi, ma anche per i film non è male. Se non sbaglio in più ha il sub che è attivo. Ho comprato dei supporti da amazon per reggere le case posteriori che ho dietro al divano.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

#14
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho il 2930 yamaha l'ho pagato 380€ da mediaworld e mi ci trovo bene soprattutto con i giochi, ma anche per i film non è male. Se non sbaglio in più ha il sub che è attivo. Ho comprato dei supporti da amazon per reggere le case posteriori che ho dietro al divano.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

SI? il suono è bello nitido?


Modificata da Sambukan Molinarin, 15 May 2017 - 05:04 PM.


#15
vampiroalsole

vampiroalsole
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 112

 
SI? il suono è bello nitido?

Sì è nitido. Le casse sono abbastanza economiche quindi non hai roba che ti fa tremare la stanza però l'amplificatore è buono, ha tutto anche il 4k con hdr. Poi non sono un esperto ma come ho detto mi ci trovo bene.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo