Vai al contenuto

Sense8: Recensione della seconda stagione - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27158
Sense8: Recensione della seconda stagione
Gli otto sensate sono tornati. Ecco la nostra recensione della seconda stagione della serie Netflix diretta da Lana Wachowski.
..
Leggi l'articolo completo: Sense8: Recensione della seconda stagione



#2
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670
A parte che trovo questa rece decisamente spoilerosa per chi la seconda stagione non l'ha ancora vista, non mi trovo d'accordo sulla valutazione.

Finita di vedere ieri sera la seconda stagione. Oscilla tra il mediocre e il sufficiente con un finale poi che è a dir poco ridicolo per la sua assurda frenesia.
Ho notato un crollo nella scrittura e nella regia delle situazioni notevole e un fallimento nel narrare sia le vicende personali dei personaggi che la trama orizzontale.

Per quanto riguarda le prime, sono ridondanti, con una prolissità assurda e ormai con poco da dire, solo un pretesto per farcire la serie di un buonismo sempre eccessivo e a dir poco stucchevole e una eccessiva componente omosessuale. Ogni cambio di scena poi è realizzato con un un abuso dell'effetto rallenty che all'inizio può sembrare bello ed evocativo ma alla lunga risulta stancante e pesantissimo.

Per le vicende con la BPO, Whisperer, Jonas, Angelina, le cerchie, le rilevazioni e lo scontro con loro ho riscontrato solo tanta confusione e no sense. Al contrario di quello che accade con le vicende personali, per la trama orizzontale ho notato tanta frenesia e una narrativa frammentata e caotica. La maggior parte delle rivelazioni sono state fatte con veloci collage di flashback e fotogrammi che creano più confusione che risposte e tutta il comportamento della BPO e di Whisperer non ha ne capo ne coda.

Tantissime scene pacchiane, soprattutto quelle d'azione e che vedono in scena tutti gli 8 insieme, recitazione pessima con nuove comparse da 4 soldi o anche attori principali come quello nuovo che fa Capheus che ha sempre quella espressione da ebete incantato in ogni situazione (devo fare i complimenti invece all'attrice italiana che mi ha stupito positivamente rispetto alla media dei nostri attori) e forzature a go go, con personaggi che appaiono dal nulla non si sa come e perchè ma solo perchè utili in quel momento, vedi
Spoiler


Come ho già detto all'inzio poi il finale è proprio da denuncia. Sarebbe stato molto bello se ben preparato ma non buttato li in quegli ultimi 5 minuti imbarazzanti. Il momento in cui
Spoiler
una roba da facepalm galattico.
Hanno avuto 11 puntate per preparalo ma invece le hanno dedicate a perdere tempo infarcendolo delle solite prolisse scene di "ammore universale", scene gay e roba ridondante.
Almeno ho constatato che sono stati molti più sobri rispetto alla prima con meno scene estreme dal punto di vista sessuale.

La serie continua ad avere comunque il suo fascino e molto potenziale e continuo a seguirla, anche per sapere dove va a parare, ma se passasse in mano a gente più capace e che ci mettesse meno del personale ma si concentrasse più sulla narrativa lo gradirei decisamente.

#3
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

di solito abbiamo gusti simili, stai cominciando seriamente a farmi preoccupare :asd:



#4
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975


Come ho già detto all'inzio poi il finale è proprio da denuncia. Sarebbe stato molto bello se ben preparato ma non buttato li in quegli ultimi 5 minuti imbarazzanti. Il momento in cui

Spoiler
una roba da facepalm galattico.
Hanno avuto 11 puntate per preparalo ma invece le hanno dedicate a perdere tempo infarcendolo delle solite prolisse scene di "ammore universale", scene gay e roba ridondante.
Almeno ho constatato che sono stati molti più sobri rispetto alla prima con meno scene estreme dal punto di vista sessuale.

La serie continua ad avere comunque il suo fascino e molto potenziale e continuo a seguirla, anche per sapere dove va a parare, ma se passasse in mano a gente più capace e che ci mettesse meno del personale ma si concentrasse più sulla narrativa lo gradirei decisamente.

Sono d'accordo su quest'ultima parte, avevano tutto il tempo del mondo per fare le cose bene e non in dieci minuti , rinunciando a certe scene di cui lo show è ancor più pieno della prima season (e spesso scene di minor qualità). Ma spero che tutta quella parte ci venga fatta vedere in un bel flashback ( magari di un intero episodio) nel primo episodio della terza o eventuale speciale natalizio. Sicuramente

Spoiler

Per il resto, io credo che la serie giochi su il limite del trash, ma che ancora non l'abbia superato, questo nelle varie scene di combattimento e anche nella storia (e io personalmente ho apprezzato molto l'impegno nel farci vedere i vari legami tra sensate che non siano del cluster, insomma che danno l'idea rispetto alla season 1 che non sono solo questi 8 così ma è una vera e propria razza)



#5
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

di solito abbiamo gusti simili, stai cominciando seriamente a farmi preoccupare :asd:

 

L'unica cosa è vederlo e valutarlo da te. A quanto pare è piaciuta pure a molti come ho letto commenti di gente delusa. Questa seconda stagione poteva essere il passo avanti per rendere la serie più interessante e appassionante ed invece è diventata per me ristagnante ed è stata un passo falso. Tutto questo poi dopo aver aspettato quasi due anni.

 

 

 

Sono d'accordo su quest'ultima parte, avevano tutto il tempo del mondo per fare le cose bene e non in dieci minuti , rinunciando a certe scene di cui lo show è ancor più pieno della prima season (e spesso scene di minor qualità). Ma spero che tutta quella parte ci venga fatta vedere in un bel flashback ( magari di un intero episodio) nel primo episodio della terza o eventuale speciale natalizio. Sicuramente

Spoiler

Per il resto, io credo che la serie giochi su il limite del trash, ma che ancora non l'abbia superato, questo nelle varie scene di combattimento e anche nella storia (e io personalmente ho apprezzato molto l'impegno nel farci vedere i vari legami tra sensate che non siano del cluster, insomma che danno l'idea rispetto alla season 1 che non sono solo questi 8 così ma è una vera e propria razza)

 

Per il fatto che sia al limite del trash sono d'accordo e questo se moderato rende la serie più simpatica vedi la scenetta

Spoiler
. Il problema è che in questa seconda stagione il limite lo si è raggiunto un po' troppe volte e diventa deleterio.

Parlando sempre della componente trash in merito a quanto riguarda la forte componente omosessuale poi, non so questo aspetto giovi alla categoria se me li rappresenti in quel modo grottesco e ridicolo come per esempio alla festa alla quale partecipa Lito. L'autrice è essa stessa omosessuale e invece di mostrare la loro dignità e normalità a me sembra che li ridicolizzi più che altro.

 

Infine se quella parte di cui parliamo ce la fanno vedere con un flashback per me ormai sarebbe tardi, ormai la frittata è fatta, il treno è passato, ogni lasciata è persa, hanno voluto l'uovo oggi invece che la gallina domani, ecc. ecc.  <_<



#6
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
gli scivoloni non mancano, ma nel complesso la stagione mi è molto piaciuta, più della prima che ho impiegato un po' a metabolizzare.
singolarmente, ci sono tanti aspetti che non vanno. ma la narrazione e il messaggio sottostante, rendono sense8 superiore alla somma delle sue parti.
la mia unica vera lamentela quindi riguarda il finale. non mi tange che sia avvenuto l'incontro offscreen, dato che è funzionale al mostrare il gruppo finalmente unito per il loro piano, ma la sua preparazione inesistente, è mancato il crescendo.

review decisamente spoilerosa da cui sono fuggito prima di vedere il finale, è necessarissimo un disclaimer all'inizio dell'articolo.



Modificata da Bahamut Zero, 14 May 2017 - 09:16 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo