Vai al contenuto

Windows 10, ecco tutte le novità presentate alla Build 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38576
Windows 10, ecco tutte le novità presentate alla Build 2017
All'evento Build 2017 Microsoft ha presentato tutte le novità che vedremo nel prossimo update di Windows, ecco le principali.
..
Leggi l'articolo completo: Windows 10, ecco tutte le novità presentate alla Build 2017



#2
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
Devo dire che Microsoft sta facendo veramente un gran lavoro con l'ecosistema Windows. Già oggi trovo Win10 un SO solido e veramente molto valido. Per me c'è ancora da risolvere alcune "incongruenze" tra la vecchia (e storica) interfaccia di windows e la nuova (votata moltissimo anche al touch), sperando che Microsoft trovi un equilibrio e che non sfavorisca nessuno degli usi (PC o Tablet). Non che oggi il sistema sia squilibrato, ma trovo che, esteticamente , non sia troppo gradevole ritrovarsi ad utilizzare un sistema che abbia 2 interfacce ancora non troppo ben amalgamate.

#3
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741
Posso approfittare per fare una domanda?
Viste alcune strane instabilità e volendo riunificare le varie partizioni stavo pensando di reinstallare l'OS, ma sono indeciso fra Win 7 e 10. Ho provato Win 10 brevemente, mi sono trovato un po' spaesato, ma la cosa non mi spaventa, sono certo che mi abituerei. Sono spaventato di più dall'impossibilità di installare vecchi giochi dotati di DRM perché l'OS li blocca e sentivo che anche altri titoli come Fallout 3 versione Steam presentano incompatibilità. Sono uno a cui piace recuperare vecchia roba e mi chiedevo: la situazione è davvero questa?

#4
Simon Production

Simon Production
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 24

Posso approfittare per fare una domanda?
Viste alcune strane instabilità e volendo riunificare le varie partizioni stavo pensando di reinstallare l'OS, ma sono indeciso fra Win 7 e 10. Ho provato Win 10 brevemente, mi sono trovato un po' spaesato, ma la cosa non mi spaventa, sono certo che mi abituerei. Sono spaventato di più dall'impossibilità di installare vecchi giochi dotati di DRM perché l'OS li blocca e sentivo che anche altri titoli come Fallout 3 versione Steam presentano incompatibilità. Sono uno a cui piace recuperare vecchia roba e mi chiedevo: la situazione è davvero questa?

Ti consiglio di installare Win 10 perchè Win 7 non sarà più supportato tra qualche anno.

Riguardo al tuo problema, per caso è Windows Smart (non so che) che ti blocca l'esecuzione del gioco?

#5
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Posso approfittare per fare una domanda?
Viste alcune strane instabilità e volendo riunificare le varie partizioni stavo pensando di reinstallare l'OS, ma sono indeciso fra Win 7 e 10. Ho provato Win 10 brevemente, mi sono trovato un po' spaesato, ma la cosa non mi spaventa, sono certo che mi abituerei. Sono spaventato di più dall'impossibilità di installare vecchi giochi dotati di DRM perché l'OS li blocca e sentivo che anche altri titoli come Fallout 3 versione Steam presentano incompatibilità. Sono uno a cui piace recuperare vecchia roba e mi chiedevo: la situazione è davvero questa?

 

 

Assolutamente win10 come main.

La cosa piú sensata che puoi fare per i giochi vecchi é tenere una partizione con windows 7 e vai di dual boot ogniqualvolta vuoi giocare con roba che ha SecuROM et simila.

 

Non sono molti i giochi comunque. E spesso puoi trovare delle crack per aggirare il problema alla radice, oppure, per rimanere nella legalitá, puoi certificarti da solo i driver del DRM che li fa girare: https://docs.microso...g-a-driver-file

Solo che alla lunga é sconsigliato tenerli per ragioni di sicurezza e quindi devi ricordarti di disinstallarti.

 

 

 

EDIT: qui una guida piú dettagliata http://www.makeuseof...drm-windows-10/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo