Vai al contenuto

Mouse ed impugnatura. Difficile scelta per il gaming.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867
Ho questo mouse https://www.amazon.i...=UTF8&psc=1
Sharkoon Drakonia<br />

ma la mia mano tende, dopo un po', a ritrarsi; secondo me ci vuole un mouse per gaming o piu piccolo o piu basso.<br />
Impugnatura palm poi dopo un po si ritrae come detto e diventa una claw come in foto.
Consigli?
Qualcosa che mi lasci una confortevole impugnatura palm per tutta la sessione.
d1f275d46bea161cd6b210d9346c0471.jpg
Budget max 50/60 euro.<br />
No wireless.<br />
Palmo 20 cm da pollice a mignolo.
Grazie.

Modificata da Blaine, 13 May 2017 - 04:18 AM.


#2
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

Prova il Roccat Kone Pure (di recente è uscita la nuova versione Owl-eye)

http://www.drako.it/...oducts_id=20228

So che sforiamo un po' il prezzo...

 

Unico difetto (in verità relativo) è che se hai la mano troppo grande potresti soffrirne...ma se non è il tuo caso, allora è forse il migliore mouse al mondo per impugnatura finger/claw :sisi:

 

Fonte: esperienza personale con numerosi mouse professionali ;)


Modificata da STAZ, 13 May 2017 - 08:02 AM.


#3
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

errore


Modificata da Blaine, 13 May 2017 - 07:47 AM.


#4
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Prova il Roccat Kone Pure (di recente è uscita la nuova versione Owl-eye)

http://www.drako.it/...oducts_id=20228

So che sforiamo un po' il prezzo...

 

Unico difetto (in verità relativo) è che se hai la mano troppo grande potresti soffrirne...ma se non è il tuo caso, allora è forse il migliore mouse al mondo per impugnatura palm/claw :sisi:

 

Fonte: esperienza personale con numerosi mouse professionali ;)

Palmo 20 cm da pollice a mignolo. Tu?

Grazie so che esistono mouse regolabili  per le varie impugnature...


Modificata da Blaine, 13 May 2017 - 07:47 AM.


#5
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

I R.A.T. della Mad Catz sono quelli col massimo della regolabilità, ma non li ho mai provati personalmente. Tra quelli regolabili ho provato un Corsair M65 (che non è modulare ai livelli dei R.A.T. ) e mi ha convinto a metà.

Occhio però che la Mad Catz (se non erro) ha chiuso bottega, per cui potresti avere problemi con eventuale RMA.

 

Io da pollice a mignolo al massimo dell'estensione ho 22 cm. , con mano rilassata 21,4.

 

 

Edit: sempre di Roccat tieni in considerazione anche il Kone EMP che è sostanzialmente la versione del mouse su indicato per i palm-grip puri. Ovviamente, al contrario del fratello più piccolo, questo è più adatto per una mano grande.

Potresti prenderli ambedue da Amazon, provarli, ed infine rendere quello che non è adatto a te.....il lato negativo è che in ambedue i casi andiamo molto su di prezzo.


Modificata da STAZ, 13 May 2017 - 08:21 AM.


#6
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

I R.A.T. della Mad Catz sono quelli col massimo della regolabilità, ma non li ho mai provati personalmente. Tra quelli regolabili ho provato un Corsair M65 (che non è modulare ai livelli dei R.A.T. ) e mi ha convinto a metà.

Occhio però che la Mad Catz (se non erro) ha chiuso bottega, per cui potresti avere problemi con eventuale RMA.

 

Io da pollice a mignolo al massimo dell'estensione ho 22 cm. , con mano rilassata 21,4.

 

 

Edit: sempre di Roccat tieni in considerazione anche il Kone EMP che è sostanzialmente la versione del mouse su indicato per i palm-grip puri. Ovviamente, al contrario del fratello più piccolo, questo è più adatto per una mano grande.

Potresti prenderli ambedue da Amazon, provarli, ed infine rendere quello che non è adatto a te.....il lato negativo è che in ambedue i casi andiamo molto su di prezzo.

Il Pure e' piu basso. Credo per me sia meglio.


Modificata da Blaine, 13 May 2017 - 08:48 AM.


#7
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

Il Pure e' piu basso. Credo per me sia meglio.

 

Considera che il pure, quanto a ergonomia, è da molti considerato il migliore mouse al mondo (anche come prestazioni è tanta roba). L'unico difetto soggettivo che alcuni a malincuore sono riusciti a muovergli è appunto il non essere adatto per mani troppo grandi (come, ahimé, nel mio caso).



#8
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

 

Considera che il pure, quanto a ergonomia, è da molti considerato il migliore mouse al mondo (anche come prestazioni è tanta roba). L'unico difetto soggettivo che alcuni a malincuore sono riusciti a muovergli è appunto il non essere adatto per mani troppo grandi (come, ahimé, nel mio caso).

Io ho quasi la mano come la tua 20 cm in estensione. Che faccio? Tu ti trovi bene? USB?


Modificata da Blaine, 13 May 2017 - 09:02 AM.


#9
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649
Io non prenderei nulla della madcatz, è fallita.

Fai un occhio ai Proteus della Logitech

#10
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Io non prenderei nulla della madcatz, è fallita.

Fai un occhio ai Proteus della Logitech

Altezza: 132 mm. Troppo!


Modificata da Blaine, 13 May 2017 - 09:06 AM.


#11
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

Io non prenderei nulla della madcatz, è fallita.

Fai un occhio ai Proteus della Logitech

Roccat e' madcatz?



#12
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

Io ho quasi la mano come la tua 20 cm. Che faccio? Tu ti trovi bene?

2 cm. sono tanti.

 

Io attualmente ho il Kone XTD ed ho dovuto a malincuore mollare il Pure (avevo l'edizione limited Optical Black proprio a causa della mano).

Tra i due reputo il Pure di gran lunga migliore ed ho dovuto ripiegare sull'XTD proprio per la mano troppo grande.

 

Considera che l'EMP (dimensioni identiche all'XTD) è più grande del tuo Sharkoon...quindi se il tuo Sharkoon ti va grande per via della tua impugnatura mista e considerata la differente grandezza delle nostre mani, direi proprio che il Pure Owl-eye potrebbe essere la tua scelta ideale :sisi:



#13
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

Roccat e' madcatz?

 

Assolutamente no!

Roccat è Roccat

http://www.roccat.or.../Home/Overview/


Modificata da STAZ, 13 May 2017 - 09:07 AM.


#14
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

2 cm. sono tanti.

 

Io attualmente ho il Kone XTD ed ho dovuto a malincuore mollare il Pure (avevo l'edizione limited Optical Black proprio a causa della mano).

Tra i due reputo il Pure di gran lunga migliore ed ho dovuto ripiegare sull'XTD proprio per la mano troppo grande.

 

Considera che l'EMP (dimensioni identiche all'XTD) è più grande del tuo Sharkoon...quindi se il tuo Sharkoon ti va grande per via della tua impugnatura mista e considerata la differente grandezza delle nostre mani, direi proprio che il Pure Owl-eye potrebbe essere la tua scelta ideale :sisi:

Magari prendo il pure non il owl-eye tanto che cambia? Il secondo e' piu alto.


Modificata da Blaine, 13 May 2017 - 09:11 AM.


#15
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

Magari prendo il pure non il owl-eye tanto che cambia?

 

Il sensore ed il fatto che il vecchio pure ha una superficie più scivolosa.

L'unico tra i vecchi pure ad avere una plastica con maggiore grip era appunto la Black Edition (ormai introvabile in quanto prodotta in solo 1000 esemplari).

 

Inoltre fai bene attenzione che i vecchi pure esistono sia in versione Laser che Optical, mentre l'Owl-eye è solo ottico.

Personalmente, a patto di giocare su una superficie non riflettente, reputo i sensori ottici di gran lunga migliori dei laser. Quindi, nel caso tu prenda il vecchio Pure, bada  bene di prendere la versione Optical.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo