Vai al contenuto

Electronic Arts, BioWare e Mass Effect: quale futuro per la serie?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#46
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Per i film vale lo stesso principio, quando smetteranno di doppiare i film in italiano, allora smetterò di guardarli.

 

Sono stato all'estero (zona balcanica), e mi è capitato di parlare con ragazzi anche relativamente giovani, dove sono stato non hanno la possibilità della localizzazione nella loro lingua natia, dunque sono costretti a guardare film in inglese o italiano (per lo più) , sono già cresciuti fin da piccoli con questo 'limite', lo metto tra le virgolette perchè grazie a questo 'handicap' loro oggi a 17-20 anni ti assicuro che parlano bene almeno 3 lingue , quantomeno le capiscono egregiamente, in italia mi è capitato di andare in luoghi dove faticavano con L'ITALIANO , perchè abituati al dialetto, in casi limite addirittura anche a scuola. 

Tutto questo per dire che estremizzare un discorso (lecitissimo per Dio) sulla localizzazione, al giorno d'oggi può portare solo lacune incolmabili verso alcune opere, che siano film libri o in alcuni casi anche VG, ci stà lamentarsi, ci stà chiedere e pure boicottare se parliamo semplicemente dell'ultimo dei VG usciti, se si pensa possa servire a qualcosa, è pure giusto crederci e provare a sensibilizzare le grosse compagnie; ma non fare l'errore di porre un argine su tutto ciò che arriva solo per un fatto di lingua, prima di tutto perchè limiteresti molto la tua cultura, poi indirettamente farebbe bene anche alla tua conoscenza di una lingua oltre l'italiano.

 

P.S. nel lontano 1997 passavo le serate a cercare di comprendere il titolo che più di tutti mi è rimasto sotto la pelle,con tanto di dizionario, si chiamava FFVII, e credimi non c'è modo migliore di memorizzare quando c'è un interesse attivo verso qualcosa.



#47
Marco Rasero (marco803)

Marco Rasero (marco803)
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 564

Sono stato all'estero (zona balcanica), e mi è capitato di parlare con ragazzi anche relativamente giovani, dove sono stato non hanno la possibilità della localizzazione nella loro lingua natia, dunque sono costretti a guardare film in inglese o italiano (per lo più) , sono già cresciuti fin da piccoli con questo 'limite', lo metto tra le virgolette perchè grazie a questo 'handicap' loro oggi a 17-20 anni ti assicuro che parlano bene almeno 3 lingue , quantomeno le capiscono egregiamente, in italia mi è capitato di andare in luoghi dove faticavano con L'ITALIANO , perchè abituati al dialetto, in casi limite addirittura anche a scuola.
Tutto questo per dire che estremizzare un discorso (lecitissimo per Dio) sulla localizzazione, al giorno d'oggi può portare solo lacune incolmabili verso alcune opere, che siano film libri o in alcuni casi anche VG, ci stà lamentarsi, ci stà chiedere e pure boicottare se parliamo semplicemente dell'ultimo dei VG usciti, se si pensa possa servire a qualcosa, è pure giusto crederci e provare a sensibilizzare le grosse compagnie; ma non fare l'errore di porre un argine su tutto ciò che arriva solo per un fatto di lingua, prima di tutto perchè limiteresti molto la tua cultura, poi indirettamente farebbe bene anche alla tua conoscenza di una lingua oltre l'italiano.
P.S. nel lontano 1997 passavo le serate a cercare di comprendere il titolo che più di tutti mi è rimasto sotto la pelle,con tanto di dizionario, si chiamava FFVII, e credimi non c'è modo migliore di memorizzare quando c'è un interesse attivo verso qualcosa.

io studio tutto il giorno su libri in inglese e quindi se devo anche solo pensare di leggere o ascoltare l'inglese, mi viene il voltastomaco.

Quindi quando arriveremo al punto di non avere più il doppiaggio italiano, allora sostituirò tali passioni con altri. il mondo è vasto

#48
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58020

QUi ed altrove molti criticano per sentito dire. non perche' hanno giocato.

MEA mi e' piaciuto tantissimo e ci rigiochero' ancora specie dopo la patch 1.06

La storia fila bene ed e' scritta bene.

Certo condivido la critica di aspettare un pochino per il rilascio e non dare il preaccesso alla beta. questo ha influenzato i criticoni.

se usciva direttamente con la parch 1.05 e senza accessi in anteprima ad una versione da raffinare, si ha il rischio da limitare le prevendite.

Ora questo mi preclude le DLC, perche' erano gia' state scritte. e penso anche doppiate, ma da migliorare (di solito i doppiaggi si fanno molto prima)

Quoto. Andrà finire comunque che abbandonero' l'Internet videoludico ed i forum, se le cose continuano così.
Per fortuna che ME:A mi sta regalando tantissime gioie con 40h di gioco e solo il 29% di completamento.
C'è dietro un lavoro immane, soprattutto a livello contenutistico

#49
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26800

Quoto. Andrà finire comunque che abbandonero' l'Internet videoludico ed i forum, se le cose continuano così.
Per fortuna che ME:A mi sta regalando tantissime gioie con 40h di gioco e solo il 29% di completamento.
C'è dietro un lavoro immane, soprattutto a livello contenutistico

mi sa che ti seguo,a volte ti fa proprio sbottare...nel caso di mass effect poi,piu progredisco nel gioco,più mi chiedo i perché di questa sentenza di morte verso il titolo,da gente che neanche l'ha giocato...ne parlavo in occasione di ffxv con un utente: si sta perdendo qualcosa in ambito videoludico,la sorpresa,la meraviglia e la fantasia,e sto definitivamente pensando che,ora come ora perché in passato i forum erano ben diversi,internet piu che essere un luogo dove parlare sia diventato un luogo per demolire,questo perché girano troppi video,troppe notizie alla portata di chiunque,troppi giudizi affrettati...davvero rimpiango le rivistw e le news dallo spaccino di fiducia

#50
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58020

mi sa che ti seguo,a volte ti fa proprio sbottare...nel caso di mass effect poi,piu progredisco nel gioco,più mi chiedo i perché di questa sentenza di morte verso il titolo,da gente che neanche l'ha giocato...ne parlavo in occasione di ffxv con un utente: si sta perdendo qualcosa in ambito videoludico,la sorpresa,la meraviglia e la fantasia,e sto definitivamente pensando che,ora come ora perché in passato i forum erano ben diversi,internet piu che essere un luogo dove parlare sia diventato un luogo per demolire,questo perché girano troppi video,troppe notizie alla portata di chiunque,troppi giudizi affrettati...davvero rimpiango le rivistw e le news dallo spaccino di fiducia

Fortuna vuole che mi trovo ancora bene sul forum, almeno questo perché, altrimenti, lo avrei fatto da tempo.
Il topic di Mass Effect è rincuorante, per esempio

#51
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26800

Fortuna vuole che mi trovo ancora bene sul forum, almeno questo perché, altrimenti, lo avrei fatto da tempo.
Il topic di Mass Effect è rincuorante, per esempio

si vero,qui è ottimo come ambiente...gli scontri ci sono ma si resta sempre su toni accettabili,e fortunatamente mea è stato apprezzato da molti qui

#52
Faraday

Faraday
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 971

Andromeda è stato ucciso dai fan (e non) già dall'annuncio del titolo... perché nessuno poteva essere Shepard, perché non ci sarebbero stati i vecchi comprimari quindi quelli nuovi cacca a prescindere, perché sarebbe stato un Inquisition nello spazio pieno di fetch quest (dove? si contano sulle dita di una mano o due, e sono del tutto evitabili)... perché... perché... perché.

 

Chi lo ha giocato (o sta giocando) sa che non è così, anzi, ma purtroppo queste critiche continuano ad essere fomentate principalmente da chi il gioco non l'ha nemmeno provato per un odio viscerale verso il titolo.

 

Andromeda ha i suoi difetti evidenti ma i pregi li superano di gran lunga, sia dal comparto tecnico che artistico... però non c'è Shepard, Rider non è il soldato tutto d'un pezzo che spacca i culi, non c'è quella milf di Samara ma la shrekkiana Peebee... quindi cacca, cacca e cacca.

 

Se è così sarò un coprofago, perché a me Andromeda piace, e molto.

 

ps: spero in un DLC che chiuda le (poche) questioni lasciate in sospeso.


Modificata da Faraday, 21 May 2017 - 01:55 PM.


#53
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4257

Andromeda è stato ucciso dai fan (e non) già dall'annuncio del titolo... perché nessuno poteva essere Shepard, perché non ci sarebbero stati i vecchi comprimari quindi quelli nuovi cacca a prescindere, perché sarebbe stato un Inquisition nello spazio pieno di fetch quest (dove? si contano sulle dita di una mano o due, e sono del tutto evitabili)... perché... perché... perché.

 

Chi lo ha giocato (o sta giocando) sa che non è così, anzi, ma purtroppo queste critiche continuano ad essere fomentate principalmente da chi il gioco non l'ha nemmeno provato per un odio viscerale verso il titolo.

 

Andromeda ha i suoi difetti evidenti ma i pregi li superano di gran lunga, sia dal comparto tecnico che artistico... però non c'è Shepard, Rider non è il soldato tutto d'un pezzo che spacca i culi, non c'è quella milf di Samara ma la shrekkiana Peebee... quindi cacca, cacca e cacca.

 

Se è così sarò un coprofago, perché a me Andromeda piace, e molto.

 

ps: spero in un DLC che chiuda le (poche) questioni lasciate in sospeso.

 

ME:A lo sto giocando e mi sta piacendo tantissimo.

Commenti vari ed eventuali (per essere giustamente realistici):

1 - A me che lo parlo quotidianamente, l'inglese va benissimo, ma in italiano sarebbe stato migliore...molti commenti, frasi, dialoghi vanno persi perchè non sottotitolati, piazzati in mezzo all'azione o alla guida...

2 - La storia e le relazioni interpersonali mi piacciono molto. L'unica pecca, secondo me, è il voler piazzare a forza le scelte morali nel gioco. Alcune sono troppo forzate...BELLE ma forzate. (se volete faccio esempi sotto spoiler)

3 - Le animazioni / i volti, post patch 1.05, mi sembrano più che discrete/i. Stessa cosa per le facce.

4 - Dai, siamo sinceri, ME:A E' un Inquisition nello spazio. Che non è per forza un difetto eh... :D

 

Spero che, nel tempo, molti provino a dare una chance a questo gioco e magari facciano cambiare idea alla EA... :unsure:


Modificata da Kung Fu Pandax, 22 May 2017 - 11:32 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo