Vai al contenuto

AMD e le tecnologie della IA di Walter in Alien: Covenant


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Roḅ Numero 5

Roḅ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38578
AMD e le tecnologie della IA di Walter in Alien: Covenant
Alien: Covenant si è rivolto ai chip di AMD per gestire le tecnologie impiantate nei sintetici del film, ed il risultato promette molto bene.
..
Leggi l'articolo completo: AMD e le tecnologie della IA di Walter in Alien: Covenant



#2
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103
Molto interessante...peccato che il film non sia all altezza della tecnologia impiegata per crearlo...non sono le tecnologie che mancano,qui è la creatività ,la lucidità e la lungimiranza che servono...con la saga di alien ho chiuso

#3
En1x

En1x
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 397

Molto interessante...peccato che il film non sia all altezza della tecnologia impiegata per crearlo...non sono le tecnologie che mancano,qui è la creatività ,la lucidità e la lungimiranza che servono...con la saga di alien ho chiuso

Mah, punti di vista. A me è piaciuto.

#4
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103

Mah, punti di vista. A me è piaciuto.

Sicuramente En1x,i gusti personali non li metto mai in discussione :)

Io sono solo rimasto deluso dalle promesse non mantenute e di un rimaneggiamento dei canoni della.saga che avrei preferito non vedere...tecnicamente è un ottimo prodotto,ma non mi basta da un film che porta Alien nel titolo...

#5
En1x

En1x
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 397

Sicuramente En1x,i gusti personali non li metto mai in discussione :)

Io sono solo rimasto deluso dalle promesse non mantenute e di un rimaneggiamento dei canoni della.saga che avrei preferito non vedere...tecnicamente è un ottimo prodotto,ma non mi basta da un film che porta Alien nel titolo...

Intendo perfettamente cosa vuoi dire, però permettirmi di provocarti un po' (ovviamente con rispetto) non pensi di star ragionando troppo per etichette?
Mi spiego, non credi che il tuo giudizio sia estremamente influenzato dall'etichetta di capolavoro che si porta dietro Alien? Che ti porta ad avere una aspettativa troppo mirata, troppo specifica.

Nel senso, vedo tanti commenti negativi riguardo Covenant e molti dei quali riportano stesse frasi tipo: "se amate alien non guardatelo" "un film che nel titolo porta alien e il mostro si vede solo 7 minuti su 120"
Al chè mi viene da dire che anche il film del '79 l'alieno si vede praticamente solo alla fine e viene considerato un capolavoro... inoltre ritengo che la nuova quadrilogia che funge da prequel vada vista con un'ottica diversa, come un film separato.
Quello che noto in casi come questi (come anche per star wars) è che si tende troppo a guardare il film facendo costantemente paragoni con i primi, mi sembra sbagliato onestamente (ma probabilmente perchè io non lo faccio).

A me Prometheus non aveva fatto impazzire ma ora con Covenant l'ho rivalutato.

Modificata da En1x, 14 May 2017 - 12:18 PM.


#6
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103

Intendo perfettamente cosa vuoi dire, però permettirmi di provocarti un po' (ovviamente con rispetto) non pensi di star ragionando troppo per etichette?
Mi spiego, non credi che il tuo giudizio sia estremamente influenzato dall'etichetta di capolavoro che si porta dietro Alien? Che ti porta ad avere una aspettativa troppo mirata, troppo specifica.

Nel senso, vedo tanti commenti negativi riguardo Covenant e molti dei quali riportano stesse frasi tipo: "se amate alien non guardatelo" "un film che nel titolo porta alien e il mostro si vede solo 7 minuti su 120"
Al chè mi viene da dire che anche il film del '79 l'alieno si vede praticamente solo alla fine e viene considerato un capolavoro... inoltre ritengo che la nuova quadrilogia che funge da prequel vada vista con un'ottica diversa, come un film separato.
Quello che noto in casi come questi (come anche per star wars) è che si tende troppo a guardare il film facendo costantemente paragoni con i primi, mi sembra sbagliato onestamente (ma probabilmente perchè io non lo faccio).

A me Prometheus non aveva fatto impazzire ma ora con Covenant l'ho rivalutato.


Raccolgo la pacata "provocazione" dicendoti che secondo me non è una questione di sole etichette,anche perché Scott stesso ha voluto inserire prima Prometheus (con non ben chiare intenzioni,ai tempi..)e poi questo Alien covenant come prequel della sua saga sugli xenomorfi,quindi per forza di cose ti devi rapportare col passato,e devi tenere conto degli eventi già conosciuti...altrimenti fai un film ,magari ambientato sempre nello stesso universo piuttosto,ma non chiamarlo Alien cercando di portare i fan della saga al cinema con l' inganno se poi le tue intenzioni sono diverse,no?

Ma il vero problema di Covenant nello specifico è che non riesce ,secondo il mio punto di vista, a dare vita a dei personaggi credibili e caratterizzati,che anzi agiscono in maniere incomprensibili sparando cazzate pazzesche, nè tanto meno ad una storia avvincente,che riesca quanto meno a dare delle risposte a delle domande che ci eravamo fatti...anzi... si salva solo per pochi momenti un po ispirati ,ma è pieno anche di momenti da horror di serie z ,ci sono di quelle cose che neanche nei peggiori b movie anni 70.... e che purtroppo ti lasciano il vuoto e un senso di amarezza una volta usciti dalla sala...

Poi oh,potremmo parlarne per pagine e pagine,diciamo che questa è il sunto della motivazione principale che sta dietro alla mia delusione con covenant...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo