Vai al contenuto

Perchè in alcuni giochi in fullscreen manca una porzione di schermo?Domanda relativa a GPD WIN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Mi sapreste spiegare per quale motivo su GPD WIN alcuni giochi o programmi se li metto in fullscreen fanno si che manchi una porzione dello schermo?

 

Per fare 2 esempi... Piante contro Zombie e l'emulatore EPSXE.

 

Non riesco a trovare una logica se non che sia qualcosa legato al fatto che nativamente l'orientamento dello schermo è verticale (nelle impostazioni io l'ho fixato a 270 gradi in modo da vederlo in posizione normale senza rotazioni involontarie) <-- in questo caso come potrei risolvere???

 

In rete ho trovato alcuni che parlano di programmi che permettono di "forzare" i giochi visualizzati come finestra in fullscreen, ma questo non appesantirebbe inutilmente il pc?



#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Va bene che non è molto diffuso... ma nessuno ha qualche idea in mente per risolvere il problema?

 

Penso sempre per lo stesso motivo non riesco a giocare a Civilization V in quanto mi si apre come se fosse una finestra più grande dello schermo...



#3
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Va bene che non è molto diffuso... ma nessuno ha qualche idea in mente per risolvere il problema?

 

Penso sempre per lo stesso motivo non riesco a giocare a Civilization V in quanto mi si apre come se fosse una finestra più grande dello schermo...

 

Io francamente non so cosa sia gpd win (e non lo trovo su google). Provato a fare ALT + invio su civilization?



#4
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

E' questo qui...

 

Comunque si, ho provato, ma senza alcun risultato.

 

Ho provato pure alcuni programmi che dovrebbero forzare il passaggio al fullscreen, ma senza risultato



#5
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

E' questo qui...
 
Comunque si, ho provato, ma senza alcun risultato.
 
Ho provato pure alcuni programmi che dovrebbero forzare il passaggio al fullscreen, ma senza risultato


A che risoluzione li sta impostando?

#6
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25108

Ne ho provate diverse, dalla massima 1280x720, scendendo a 852x480, ma niente da fare.

 

Considera che ovviamente essendo il monitor nativamente verticale 720 è la larghezza mentre 1280 è l'altezza... non riesco proprio a capire, anche perchè altri programmi si comportano perfettamente.



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma perché dici che è orientato in verticale quando lo schermo dall'immagine è orizzontale (quindi 1280x720). Per il tuo problema è quasi sicuramente qualcosa dovuto all'overscan. Finestra o fullscreen comunque non cambia niente in termini di risorse impiegate

 

20170324113526_40118.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo