Vai al contenuto

PS4 rotta e riparazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292
Salve a tutti, come da titolo per una sfortunata quanto fastidiosa circostanza, la mia ps4 credo si sia danneggiata. Ci é caduto sopra un oggetto abbastanza pesante che l'ha danneggiata internamente visto che esternamente non ha subito danni. L'impatto deve aver piegato o rotto uno o piú componenti visto che non riusciva ad espellere il disco inizialmente e che ora fa un suono metallico continua, un tichettio interno. Inoltre provando ad accenderla compare un errore della memoria e chiede di provare a riavviare.
La ps4 non é in garanzia e l'ho portata al gamestop visto che la presi lí. Credevo si potesse mandare in assistenza e ripararla ovviamente a spese mie ma mi rispondono che non fanno piú questo tipo di assistenza. E vantatevene anche ci ho aggiunto.
In pratica a dire del commesso l'alternativa é cercare di contattare direttamente sony e eventualmente mandarla a loro. Ma la riparano? Come funziona il tutto? Perché ho letto che neanche loro la riparano, semplicemente paghi 150 euro e ti mandano una rigenerata. Ma io non voglio spendere cosí tanto. Possibile che non si possa sistemare? Anche perché ho parecchi dati e salvataggi che ancora non ho salvato nel cloud e quindi li perderei.
Consigli?

#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

La riparazione e` anti-economica e non la fa piu` nessuno a meno che non cerchi qualche negozietto di elettrodomestici ed elettronica che ormai stanno comunque sparendo

Anche se la console fosse stata in garanzia ti sarebbe stata sostituita con un'altra (quasi sicuramente una rigenerata...ormai la sostituzione col nuovo e` solo quella che fanno in negozio entro i primi giorni) solo che non pagavi nulla.



#3
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292

La riparazione e` anti-economica e non la fa piu` nessuno a meno che non cerchi qualche negozietto di elettrodomestici ed elettronica che ormai stanno comunque sparendo
Anche se la console fosse stata in garanzia ti sarebbe stata sostituita con un'altra (quasi sicuramente una rigenerata...ormai la sostituzione col nuovo e` solo quella che fanno in negozio entro i primi giorni) solo che non pagavi nulla.

Ma anche in negozio me l'hanno rifiutata. Non se la prendono. Che poi vorrei capire: visto che non controllano neanche se funziona, avrei potuto darla dentro in permuta senza parlare del danno e farla valutare usandola per prenderne un'altra. O poi la provano e ti chiamano?
Ad ogni modo in conclusione o trovo uno che la sistema o la devo buttare in pratica?

#4
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Ma anche in negozio me l'hanno rifiutata. Non se la prendono. Che poi vorrei capire: visto che non controllano neanche se funziona, avrei potuto darla dentro in permuta senza parlare del danno e farla valutare usandola per prenderne un'altra. O poi la provano e ti chiamano?
Ad ogni modo in conclusione o trovo uno che la sistema o la devo buttare in pratica?

In negozio, passata la garanzia, e` normale che non te la prendano...anzi, la maggior parte dei negozi fa il ritiro solo nei primi 10/14 giorni, dopo ti dice di rivolgerti al produttore.

Gamestop le console le prova tutte quando le ritirano, quindi non ci avresti fatto una bella figura.

A mio avviso non ti conviene neanche cercare qualcuno che te la ripara perche` non varrebbe la spesa, specie se ci sono dei componenti da cambiare (come mi sembra chiaro di capire).

Rischi di andare a spendere cifre insensate visto che una PS4 slim nuova hano provato metterla fuori a 199 e una PS4 usata e funzionante ti costerebbe come la riparazione, comunque vedi tu.



#5
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292

In negozio, passata la garanzia, e` normale che non te la prendano...anzi, la maggior parte dei negozi fa il ritiro solo nei primi 10/14 giorni, dopo ti dice di rivolgerti al produttore.
Gamestop le console le prova tutte quando le ritirano, quindi non ci avresti fatto una bella figura.
A mio avviso non ti conviene neanche cercare qualcuno che te la ripara perche` non varrebbe la spesa, specie se ci sono dei componenti da cambiare (come mi sembra chiaro di capire).
Rischi di andare a spendere cifre insensate visto che una PS4 slim nuova hano provato metterla fuori a 199 e una PS4 usata e funzionante ti costerebbe come la riparazione, comunque vedi tu.

Si infatti mi sa che mi tocca piangermela e amen. Fino a poco tempo fa c'era un'offerta a 200 euro al gamestop. La cosa che piú mi rode sono i save che non avevo ancora portato nel cloud del plus e che quindi ora perderó..

#6
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Si infatti mi sa che mi tocca piangermela e amen. Fino a poco tempo fa c'era un'offerta a 200 euro al gamestop. La cosa che piú mi rode sono i save che non avevo ancora portato nel cloud del plus e che quindi ora perderó..

Sul cloud credo tu possa spostare solo se hai il Plus.

Quindi non ti entra neanche nella dashboard ? Perche` se no magari puoi provare a copiare i salvataggi su un hard disc esterno...

Altrimenti mi sai che hai poco da fare...



#7
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292
Non vá neanche in safe mode. É andata credo.
Grazie per le risposte Dameth.
Volendo si puó chiudere

#8
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Se ne compri un'altra, puoi sempre montare questo HD sulla nuova. Spostare tutto e poi rimettere l'hd nuovo

#9
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292

Se ne compri un'altra, puoi sempre montare questo HD sulla nuova. Spostare tutto e poi rimettere l'hd nuovo

Il fatto é che credo proprio che sia stato l'hard disk a rompersi per la botta.

#10
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Non ti resta che fare una prova. Se va recuperi tutto, altrimenti non fai danno.
Se fosse solo l'hd comunque, cambiandolo potresti avere una seconda ps4

#11
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292
Posso provare con la slim di un amico. Ma fare questa operazione aprendo lo scompartimento per l'hard disk non influisce sulla sua garanzia vero?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo