#1
Inviato 11 May 2017 - 12:38 AM
La ps4 non é in garanzia e l'ho portata al gamestop visto che la presi lí. Credevo si potesse mandare in assistenza e ripararla ovviamente a spese mie ma mi rispondono che non fanno piú questo tipo di assistenza. E vantatevene anche ci ho aggiunto.
In pratica a dire del commesso l'alternativa é cercare di contattare direttamente sony e eventualmente mandarla a loro. Ma la riparano? Come funziona il tutto? Perché ho letto che neanche loro la riparano, semplicemente paghi 150 euro e ti mandano una rigenerata. Ma io non voglio spendere cosí tanto. Possibile che non si possa sistemare? Anche perché ho parecchi dati e salvataggi che ancora non ho salvato nel cloud e quindi li perderei.
Consigli?
#2
Inviato 11 May 2017 - 06:47 AM
La riparazione e` anti-economica e non la fa piu` nessuno a meno che non cerchi qualche negozietto di elettrodomestici ed elettronica che ormai stanno comunque sparendo
Anche se la console fosse stata in garanzia ti sarebbe stata sostituita con un'altra (quasi sicuramente una rigenerata...ormai la sostituzione col nuovo e` solo quella che fanno in negozio entro i primi giorni) solo che non pagavi nulla.
#3
Inviato 11 May 2017 - 08:05 AM
Ma anche in negozio me l'hanno rifiutata. Non se la prendono. Che poi vorrei capire: visto che non controllano neanche se funziona, avrei potuto darla dentro in permuta senza parlare del danno e farla valutare usandola per prenderne un'altra. O poi la provano e ti chiamano?La riparazione e` anti-economica e non la fa piu` nessuno a meno che non cerchi qualche negozietto di elettrodomestici ed elettronica che ormai stanno comunque sparendo
Anche se la console fosse stata in garanzia ti sarebbe stata sostituita con un'altra (quasi sicuramente una rigenerata...ormai la sostituzione col nuovo e` solo quella che fanno in negozio entro i primi giorni) solo che non pagavi nulla.
Ad ogni modo in conclusione o trovo uno che la sistema o la devo buttare in pratica?
#4
Inviato 11 May 2017 - 09:26 AM
Ma anche in negozio me l'hanno rifiutata. Non se la prendono. Che poi vorrei capire: visto che non controllano neanche se funziona, avrei potuto darla dentro in permuta senza parlare del danno e farla valutare usandola per prenderne un'altra. O poi la provano e ti chiamano?
Ad ogni modo in conclusione o trovo uno che la sistema o la devo buttare in pratica?
In negozio, passata la garanzia, e` normale che non te la prendano...anzi, la maggior parte dei negozi fa il ritiro solo nei primi 10/14 giorni, dopo ti dice di rivolgerti al produttore.
Gamestop le console le prova tutte quando le ritirano, quindi non ci avresti fatto una bella figura.
A mio avviso non ti conviene neanche cercare qualcuno che te la ripara perche` non varrebbe la spesa, specie se ci sono dei componenti da cambiare (come mi sembra chiaro di capire).
Rischi di andare a spendere cifre insensate visto che una PS4 slim nuova hano provato metterla fuori a 199 e una PS4 usata e funzionante ti costerebbe come la riparazione, comunque vedi tu.
#5
Inviato 11 May 2017 - 10:05 AM
Si infatti mi sa che mi tocca piangermela e amen. Fino a poco tempo fa c'era un'offerta a 200 euro al gamestop. La cosa che piú mi rode sono i save che non avevo ancora portato nel cloud del plus e che quindi ora perderó..In negozio, passata la garanzia, e` normale che non te la prendano...anzi, la maggior parte dei negozi fa il ritiro solo nei primi 10/14 giorni, dopo ti dice di rivolgerti al produttore.
Gamestop le console le prova tutte quando le ritirano, quindi non ci avresti fatto una bella figura.
A mio avviso non ti conviene neanche cercare qualcuno che te la ripara perche` non varrebbe la spesa, specie se ci sono dei componenti da cambiare (come mi sembra chiaro di capire).
Rischi di andare a spendere cifre insensate visto che una PS4 slim nuova hano provato metterla fuori a 199 e una PS4 usata e funzionante ti costerebbe come la riparazione, comunque vedi tu.
#6
Inviato 11 May 2017 - 11:30 AM
Si infatti mi sa che mi tocca piangermela e amen. Fino a poco tempo fa c'era un'offerta a 200 euro al gamestop. La cosa che piú mi rode sono i save che non avevo ancora portato nel cloud del plus e che quindi ora perderó..
Sul cloud credo tu possa spostare solo se hai il Plus.
Quindi non ti entra neanche nella dashboard ? Perche` se no magari puoi provare a copiare i salvataggi su un hard disc esterno...
Altrimenti mi sai che hai poco da fare...
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi