Vai al contenuto

programmi per render 3d animatida dove posso cominciare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

allora so che non è la giusta sezione, ma visto che il mio argomento riguarda il pc spero che qualcuno mi sappia aiutare.

 

allora vorrei imparare a creare dei render 3d animati di oggetti, avete presente il video in questione?

 

ecco io vorrei realizzare (un giorno) una cosa del genere, ora so che è difficile ecc ecc e che ci vogliono anni e anni per fare una cosa decente, ma io sono molto testardo e anche ci volessero anni e anni so che posso farcela.

 

da qui il passo successivo, che programmi dovrei cominciare a usare?? 



#2
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Rinuncia

#3
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6907

Ciao :)

 

Ti posso consigliare Blender che ha il vantaggio di essere open source e in italiano.

 

Se invece vuoi solamente provare a smanettare con qualcosa di più easy posso consigliarti Paint 3D.



#4
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Rinuncia

giphy.gif

 

Ciao :)

 

Ti posso consigliare Blender che ha il vantaggio di essere open source e in italiano.

 

Se invece vuoi solamente provare a smanettare con qualcosa di più easy posso consigliarti Paint 3D.

hai qualche video simile a quella della apple, per capirci, che sono stati realizzati con questi due programmi?



#5
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Sposto in zona tecnica, qui è proprio fuoriluogo. Sorry!

#6
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ok grazie per lo spostamento



#7
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6907

giphy.gif

 

hai qualche video simile a quella della apple, per capirci, che sono stati realizzati con questi due programmi?

 

I programmi che ti ho segnalato ti servono principalmente per prendere confidenza con il 3d, per il video che hai postato molto probabilmente hanno usato programmi come 3D Studio Max o Maya con computer abbastanza pompati.

 

Spero di esserti stato utile :)



#8
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

I programmi che ti ho segnalato ti servono principalmente per prendere confidenza con il 3d, per il video che hai postato molto probabilmente hanno usato programmi come 3D Studio Max o Maya con computer abbastanza pompati.

 

Spero di esserti stato utile :)

ok grazie cmq



#9
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Per cominciare a prendere dimestichezza con la modellazione Blender è ok perchè gratis ;)

 

Occhio che a uno spot del genere ci lavora un team di persone eh... un team bello folto tra l'altro.

 

 

Ah, Blender è anche in italiano, ma installalo in inglese.



#10
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Per cominciare a prendere dimestichezza con la modellazione Blender è ok perchè gratis ;)

 

Occhio che a uno spot del genere ci lavora un team di persone eh... un team bello folto tra l'altro.

 

 

Ah, Blender è anche in italiano, ma installalo in inglese.

si ma infatti io non vorrei nemmeno arrivare a quel livello, ma molto meno.

xche in inglese? 



#11
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

Come già consigliato prima vai di blender,ma poi concentrati su quello e non guardare nessun'altro programma, è open source ma non user frendly.

Troverai una marea di guide online per saperlo usare, poi credo puoi usare anche Hitfilm per implementare i modelli nei video. Ma una cosa alla volta e inizia a risparmiare perchè poi dovrai spendere qualche soldo 



#12
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

si ma infatti io non vorrei nemmeno arrivare a quel livello, ma molto meno.

xche in inglese? 

 

Perché i tutorial che vedrai e i libri che comprerai sono in inglese ;)



#13
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Grazie a entrambi allora!!

#14
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

 

Perché i tutorial che vedrai e i libri che comprerai sono in inglese ;)

 

 

Ah, questo vale per qualsiasi software "pro" (Photoshop, Illustrato, Logic, After Effect, Maya, etc.).

Da usare esclusivamente in inglese!

Pensa che io di quelli non so nemmeno se esiste la versione italiana (di Photoshop si perché l'ho installata per sbagli un sacco di volte :D).



#15
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6907

 

 

Ah, questo vale per qualsiasi software "pro" (Photoshop, Illustrato, Logic, After Effect, Maya, etc.).

Da usare esclusivamente in inglese!

Pensa che io di quelli non so nemmeno se esiste la versione italiana (di Photoshop si perché l'ho installata per sbagli un sacco di volte :D).

 

Di Photoshop e Illustrator dovrebbero esserci le versioni italiane, il resto assolutamente no.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo