Vai al contenuto

Ritorno a Twin Peaks: l'agente Cooper come Ulisse nella mitologia di David Lynch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27150
Ritorno a Twin Peaks: l'agente Cooper come Ulisse nella mitologia di David Lynch
Fra gufi, stanze rosse e intuizioni geniali: la mitologia in Twin Peaks 25 anni dopo, ovvero come Dale Cooper diventò Ulisse.
..
Leggi l'articolo completo: Ritorno a Twin Peaks: l'agente Cooper come Ulisse nella mitologia di David Lynch



#2
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240
Articolo meraviglioso e interessantissimo.

#3
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Articolo davvero interessante, questi paralleli confermano la genialità di Lynch, il regista che ha cambiato per sempre le serie TV

#4
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
Conto i giorni ed intanto sto rivedendo la serie in blu-ray. Un capolavoro assoluto .

#5
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Conto i giorni ed intanto sto rivedendo la serie in blu-ray. Un capolavoro assoluto .

Tra l'altro bellissimo cofanetto bluray.

Io ho scoperto questa serie solo qualche anno fa perché alla sua uscita non avevo l'età giusta per vederla e capirla. Ma una volta vista mi sono chiesto perché non ci fosse più stato nulla di simile, veramente una serie peculiare condannata solo dalle scelte miopi del network che le ospitava.

#6
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1452
Consiglio caldamente e a chiunque voglia davvero comprendere tutte le sfumature dell'universo di Twin Peaks di andare a recuperare i libri "il diario di Laura Palmer" e "L'autobiografia dell'agente speciale Dale Cooper", magari anche i pdf visto che ormai trovarli fisicamente può risultare difficile. Soprattutto il libro su Cooper è indispensabile per avere un quadro più preciso degli eventi che hanno formato il suo carattere, del suo rapporto con l'amico (prima) e nemico (dopo) Windom Earle, del suo rapporto con l'altro sesso (i fatti di Pittsburgh e Caroline solo accennati nella serie) ecc. E ovviamente, ma è alquanto scontato, chiunque ancora non lo abbia visto dovrebbe recuperare anche il film Fuoco cammina con me, dove viene passata al setaccio l'ultima settimana di vita di Laura (e si approfondisce il caso Teresa Banks).

#7
wbzak

wbzak
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 417
Bellissimo articolo! Ho ancora i brividi...oramai si contano i giorni

#8
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810

Tra l'altro bellissimo cofanetto bluray.

Io ho scoperto questa serie solo qualche anno fa perché alla sua uscita non avevo l'età giusta per vederla e capirla. Ma una volta vista mi sono chiesto perché non ci fosse più stato nulla di simile, veramente una serie peculiare condannata solo dalle scelte miopi del network che le ospitava.


Io ho il primo confanetto blu-ray, quello che si apre verso l alto e dentro ha i blu-ray divisi da un cartoncino spesso con immagini della serie ( meraviglioso) adesso si trova solo la classica amary blu cicciotta con dentro tutti i blu-ray a quanto ne so :)

#9
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho il primo confanetto blu-ray, quello che si apre verso l alto e dentro ha i blu-ray divisi da un cartoncino spesso con immagini della serie ( meraviglioso) adesso si trova solo la classica amary blu cicciotta con dentro tutti i blu-ray a quanto ne so :)

Sì, ho quello anche io. Stupendo.
Non sapevo nemmeno che avessero fatto una release economica, la copertina è la stessa.

#10
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810

Sì, ho quello anche io. Stupendo.
Non sapevo nemmeno che avessero fatto una release economica, la copertina è la stessa.

Io l'ho scoperto solo perchè sono un negoziante e ordinandolo ad un cliente mi sono ritrovato tra le mani l'edizione con classica amary blu e cartoncino intorno. Menomale che all'epoca del rilascio in blu-ray ho preordinato la prima edizione con mesi di anticipo :)

#11
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io l'ho scoperto solo perchè sono un negoziante e ordinandolo ad un cliente mi sono ritrovato tra le mani l'edizione con classica amary blu e cartoncino intorno. Menomale che all'epoca del rilascio in blu-ray ho preordinato la prima edizione con mesi di anticipo :)

Io avevo tenuto duro perché stavo cercando un'edizione dvd completa (ricorderai che c'erano diverse edizioni) e nel frattempo han rilasciato quella che ho subito acchiappato.
Tra l'altro ho riscoperto Twin Peaks dopo aver visto un'episodio di Psych (Dual Spires) che ne faceva una parodia (storia e stranezze simili, parte del cast originale come guest star).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo