Vai al contenuto

Alien: Covenant Recensione, il terrore arriva dallo spazio - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#76
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79308

exodus non mi è dispiaciuto però non mi ha nemmeno detto chissà che, un discreto film.....si vedono troppi tagli comunque, è davvero bucato e incasinato a livello di svolgimento



#77
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Mi puoi criticare le sceneggiature di quei film ma registicamente sono perfetti. E lo dice uno che di The Counselor brucerebbe ogni copia

 

io critico anche lui perchè è lui che ha scelto di dirigere film dalla sceneggiatura pessima....non penso che per essere un buon regista basti saper dirigere il film....deve anche sapere scegliere i film da dirigere e tirarsi indietro da quelli da evitare. Inoltre credo che uno come Scott abbia un notevole potere contrattuale, se si accorge che qualcosa non va in un film che sta per dirigere o sta dirigendo, ha l'influenza e le capacità per correggere la rotta, se non lo fa non posso che giudicarlo negativamente anche come semplice regista.



#78
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

pessimo.

per me tranquillamente il peggior film della saga, se escludiamo ovviamente i 2 vs predator.

 

Spoiler

per il resto no.. non salvo davvero nulla.


Modificata da Needle, 20 May 2017 - 02:06 PM.


#79
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

mi sa che hai già spoilerato un bel pò....morti eccellenti e cattivi 



#80
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

mi sa che hai già spoilerato un bel pò....morti eccellenti e cattivi 

metto tutto sotto spoiler, ma fassbender

Spoiler



#81
Federico Samperi

Federico Samperi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 513

La recensione mi delude parecchio :smile-53:
Insomma il film a detta di Scott dovrebbe sorprenderci con rivelazioni sugli Alien che non sono "mostri dello spazio, o divinità spaziali o ancora degli ingegneri dello spazio esterno che li hanno inventati" però la "trama è esile" e il film "pone chiaramente in secondo piano la sceneggiatura in favore dell'intrattenimento". Insomma come Prometheus che doveva sconvolgerci con rivelazioni pazzesche (al punto che Scott parlò addirittura di Gesù ad un certo punto!) e poi nel film alla fine c'era ben poco. Scott considera "Alien come a un b-movie davvero ben riuscito"che riguarda semplicemente gente che muore in ordine (evidentemente ci siamo fatti troppe p....e mentali su Alien oppure Scott ha commesso "grossi errori" nel girarlo se le sue intenzioni erano solo quelle), perciò ha tirato fuori uno slasher d'exploitation degli anni 80 (cioè esattamente il mio più grande timore dopo la visione del trailer). Mi riservo di fare marcia indietro se sarà il caso dopo la visione del film ma, ripeto, le conclusioni che tiro fuori dalla recensione mi deludono moltissimo.

ED ALLA FINE?

#82
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79308

preso digitale qualche tempo fa su amazon video visto che è in 4K

lo rivedrò appena riesco

non mi era dispiaciuto, sempre meglio di prometheus che per me resta un film veramente imbarazzante



#83
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741

ED ALLA FINE?

E alla fine, nonostante sia andato al cinema senza farmi troppe illusioni, Covenant è stato uno dei film che più mi ha deluso in vita mia. Le scelte narrative sono perlopiù stupide, i personaggi sono deficienti e la morte la vanno praticamente a cercare, gli ingegneri e il loro pianeta sono un elemento sprecato, liquidato velocemente e in modo ridicolo, lo xenomorfo è ridotto a "prodotto di laboratorio", i dialoghi degli androidi vorrebbero sembrare sofisticati ma in realtà sono profondi quanto una pozzanghera con citazioni esplicite lanciate addosso allo spettatore per darsi un tono. Per me si salva solo la parte tecnica, carina la scena introduttiva fra il nuovo androide e Weyland, bella (quasi sempre) la fotografia, buona la recitazione di Fassbender. Neanche Prometheus mi era piaciuto ma almeno si era lasciato aperta qualche strada potenzialmente affascinante, Covenant ha preso quelle strade e le ha chiuse tutte.

#84
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

la cosa più bella del film è la sedia di bugatti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo