Vai al contenuto

Alien: Covenant Recensione, il terrore arriva dallo spazio - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71717
Alien: Covenant Recensione, il terrore arriva dallo spazio
Ridley Scott torna ad occuparsi di Xenomorfi e orrori spaziali in Alien: Covenant, sequel di Prometheus e secondo prequel del mitico Alien.
..
Leggi l'articolo completo: Alien: Covenant Recensione, il terrore arriva dallo spazio



#2
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Bella recensione e voto adeguato che da fan della saga sarà per me di sicuro più alto :smile-12:

#3
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Ma ci sono personaggi semidemenziali come i due scienziati imbecilli di prometheus? Odio certi cliché.

#4
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2764
Beh da fan del film non vedo l'ora di guardarlo al cinema....

#5
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Speravo meglio sinceramente, ma me lo andrò comunque a vedere.

#6
WaltonSimons33

WaltonSimons33
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1741
La recensione mi delude parecchio :smile-53:
Insomma il film a detta di Scott dovrebbe sorprenderci con rivelazioni sugli Alien che non sono "mostri dello spazio, o divinità spaziali o ancora degli ingegneri dello spazio esterno che li hanno inventati" però la "trama è esile" e il film "pone chiaramente in secondo piano la sceneggiatura in favore dell'intrattenimento". Insomma come Prometheus che doveva sconvolgerci con rivelazioni pazzesche (al punto che Scott parlò addirittura di Gesù ad un certo punto!) e poi nel film alla fine c'era ben poco. Scott considera "Alien come a un b-movie davvero ben riuscito"che riguarda semplicemente gente che muore in ordine (evidentemente ci siamo fatti troppe p....e mentali su Alien oppure Scott ha commesso "grossi errori" nel girarlo se le sue intenzioni erano solo quelle), perciò ha tirato fuori uno slasher d'exploitation degli anni 80 (cioè esattamente il mio più grande timore dopo la visione del trailer). Mi riservo di fare marcia indietro se sarà il caso dopo la visione del film ma, ripeto, le conclusioni che tiro fuori dalla recensione mi deludono moltissimo.

#7
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10948
Voglio vederlo! :smile-173: ,...e comunque non sono d'accordo su una cosa, Aliens vs Predator 2 è osceno, molto meglio il primo capitolo...

#8
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
Lo vedrò ma quello che leggo mi delude.
Sembra un filmetto fatto tanto per mettere una pezza al precedente

#9
Oracletucci

Oracletucci
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
"il lodevole prequel, Prometheus"
Devo aver visto un altro film

#10
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Vedremo.

#11
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

"il lodevole prequel, Prometheus"
Devo aver visto un altro film

se il recensore considera lodevole prometheus mi sa che devo leggere la recensione in un'altra chiave...

#12
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135

se il recensore considera lodevole prometheus mi sa che devo leggere la recensione in un'altra chiave...


Specie se la lodevolezza del precedente è figlia della visione di questo...

#13
alessandro pozzi

alessandro pozzi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 276

se il recensore considera lodevole prometheus mi sa che devo leggere la recensione in un'altra chiave...


In effetti c'è qualcosa che non va. Adoro la saga di Alien, ma Prometheus ha ucciso letteralmente ogni aspettativa che nutrivo nei confronti di questa saga.

#14
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
È lo stesso recensore di prometheus, votato su queste pagine con un 7, e in questa recensione definito lodevole.
Devo aspettarmi un disastro di film anche questa volta presumo.


#15
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645
Alien non ha come ingrediente principale lo splatter ed il Gore nonostante quest'ultimi hanno senza ombra di dubbio contribuito al successo del brand.
La recensione non mi soddisfa ma aspetterò la visione del film per giudicare meglio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo