Vai al contenuto

Il gatto mi rotto la scheda video?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Keitaro Zaraki

Keitaro Zaraki
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 203

Salve a tutti, mi sta piangendo il cuore al pensiero che il gatto mi abbiamo rotto la scheda grafica, una 980ti della Gigabyte  :doson: 
È successo tutto settimana scorsa dopo un viaggio a Roma da degli amici, la gatta (gelosa) ha avuto la brillante idea di urinare sopra al pc e la pipi è iniziata a colare sulla scheda video, tutto questo mentre io non c'ero.
Ho provato a smontarla e dare una pulita approfondita, cambiando pasta termica e pad termici, ma continua a non funzionare.

 

Esiste un qualche sistema per sapere se sia recuperabile? 

Allego anche un'immagine di un pezzo che mi sembra si sia ossidato/bruciato

 

Spoiler

 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non penso che tu possa fare alcunché, a parte un modesto funerale tra pochi intimi :(



#3
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

mi dispiace per la scheda video, piu che altro perchè costa una cifra

 

però allo stesso tempo il gatto che piscia sulla scheda video è molto lol



#4
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
Te ne fossi accorto subito forse c'era speranza, ma poi prima di provare ad accendere il pc hai controllato che si fosse asciugato tutto?

P. S. Prendi un cane

#5
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Non credo ci sia molto da fare :( purtroppo

 

 

Te ne fossi accorto subito forse c'era speranza, ma poi prima di provare ad accendere il pc hai controllato che si fosse asciugato tutto?

P. S. Prendi un cane

 

Ha un cane in avatar, mi sa che ha pure quello  :unsure:



#6
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4602

ma lol.. e non puoi neanche prendere la palla al balzo per comprare una bella 1080, perchè se lo rifà di nuovo son dolori.. ti conviene puntare su AMD di fascia medio bassa  :eheh:



#7
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

ma lol.. e non puoi neanche prendere la palla al balzo per comprare una bella 1080, perchè se lo rifà di nuovo son dolori.. ti conviene puntare su AMD di fascia medio bassa  :eheh:

 

naaah la soluzione c'è:

 

coprire il pc quando non lo usa... potrebbe metterci sopra il nylon del case (quello della scatola originale) che è già perfetto. Io faccio così per la polvere



#8
Keitaro Zaraki

Keitaro Zaraki
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 203

Te ne fossi accorto subito forse c'era speranza, ma poi prima di provare ad accendere il pc hai controllato che si fosse asciugato tutto?

P. S. Prendi un cane

 

 

Non credo ci sia molto da fare :( purtroppo

 

 

 

Ha un cane in avatar, mi sa che ha pure quello  :unsure:

 

 

 

naaah la soluzione c'è:

 

coprire il pc quando non lo usa... potrebbe metterci sopra il nylon del case (quello della scatola originale) che è già perfetto. Io faccio così per la polvere

 

Me ne sono accorto dopo aver provato ad accenderlo, l'ha fatto quando sono tornato a casa dal viaggio, sentivo puzza di bagnato ma visto che fuori pioveva e avevo la finestra aperta non c'avevo fatto caso.

 

Siete sicuri che gli devo fare un funerale dopo due anni di servizio?

 

Come diavolo tolgo la puzza di di urina di gatto dal pc?  ;< Ho smontato completamente il pc pezzo per pezzo e pulito ogni singola parte, sono riuscito a diminuire il tanfo del radiatore AIO (per "fortuna" ha parato la maggior parte del danno) mettendolo a mollo per un'oretta in acqua e spirito

 

Conoscete prodotti più "forti"?

 

Userò le buste dell'immondizia nera visto che mia madre ha avuto la brillante idea di buttare la busta originale del 780t  :doh: 
 

P.S. Ho due gatti a casa, il cane in foto non ce l'ho più  :smile-20:



#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

a parte che il tuo gatto è una persona orribile, cmq occhio a coprire il pc appena spento, lascialo raffreddare un po'

senno copri il gatto e fai prima



#10
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649
Potresti provare a mettere tutto a bagno in acqua distillata al 100% e lasciare asciugare. Teoricamente è safe ma...

#11
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

a parte che il tuo gatto è una persona orribile, cmq occhio a coprire il pc appena spento, lascialo raffreddare un po'

senno copri il gatto e fai prima

Se ne copre uno ci pensa l'altro visto che ne ha due XD



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Me ne sono accorto dopo aver provato ad accenderlo, l'ha fatto quando sono tornato a casa dal viaggio, sentivo puzza di bagnato ma visto che fuori pioveva e avevo la finestra aperta non c'avevo fatto caso.

 

Siete sicuri che gli devo fare un funerale dopo due anni di servizio?

 

Come diavolo tolgo la puzza di di urina di gatto dal pc?  ;< Ho smontato completamente il pc pezzo per pezzo e pulito ogni singola parte, sono riuscito a diminuire il tanfo del radiatore AIO (per "fortuna" ha parato la maggior parte del danno) mettendolo a mollo per un'oretta in acqua e spirito

 

Allora l'hai uccisa quando hai acceso il pc con la scheda bagnata. Per togliere l'odore ci sono dei prodotti apposta, dei detergenti enzimatici che trovi penso nei negozi di animali, non so però come si comportano su parti elettroniche :snape: se no vai di aceto bianco, o meglio ancora alcool isopropilico denaturato che non lascia aloni/residui



#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

 

Allora l'hai uccisa quando hai acceso il pc con la scheda bagnata. Per togliere l'odore ci sono dei prodotti apposta, dei detergenti enzimatici che trovi penso nei negozi di animali, non so però come si comportano su parti elettroniche :snape: se no vai di aceto bianco o alcool isopropilico denaturato

 

quoto: ha cortocircuitato



#14
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
A me il cane ha mangiato il cavo di un paio di cuffie da 200 euri quindi per andare sul sicuro credo sia meglio un criceto

#15
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Io esorcizzerei il gatto dopo questo atto di vile terrorismo psicologico/economico  -_- !

 

Per il tanfo di urina prova ad usare prodotti al limone nelle zone coinvolte.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo