Vai al contenuto

Problema Hard Disk Esterno dopo formattazione


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Ciao a tutti, ho formattato il pc perchè cominciava a dare problemi con schifezze varie.

Avevo salvato sull'hd esterno diversi programmi che sapevo essere a posto, per evitare di riscaricarmi giga e giga di peso.

Come la procedura si è conclusa però, quando ho provato a ricollegare l'hd per passarmi i file, non mi viene riconosciuto dal computer.

 

Cerco di spiegarmi meglio,il computer lo "sente" inserito, tanto che fa il suono acustico e mi esce pure il "rimozione sicura" (che però non funziona ma ci torno dopo), solo che quando provo ad aprirlo dalla cartella mi esce questo dettagliatissimo errore..

 

tFFsOtU.png (mi aveva cambiato anche la lettera da E: a G:, l'ho cambiata di nuovo dopo io pensando servisse a qualcosa)

 

E come dicevo sopra quando provo a rimuoverlo mi esce questo, anche se non c'è assolutamente niente di aperto, e magari avevo anche appena acceso il pc

 

Am0BwB6.png

 

 

Non so proprio cosa fare, ho cercato su google prima di postare ma anche lì niente..

Tra l'altro l'hd l'ho correttamente staccato prima di tutto ciò, e provando a metterlo sul televisore funziona alla perfezione.

 

ps: facendo un chkdsk e guardando nella gestione disco, non mi dà nessuno problema.


Modificata da Alern92, 04 May 2017 - 09:51 PM.


#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

prova a montarlo su una live di linux e vedi se da errore anche li



#3
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14333

a sboccio direi che è un problema di partizioni oppure della porta USB.

 

1) se attiva, prova a disattivare (mark as inactive) la partizione dell'hd esterno:

 

1. Open Command Prompt.

2.  Type: diskpart

3.  At the DISKPART prompt, type:  list disk  (This command will list all the disks that you have)

4.  In the next prompt, type: select disk # ( # means the number of the disk which contain the wrong active partition )

5.  At the DISKPART prompt, type: list partition

6.  Use the command: select partition # (# means the number of the partition that you want to mark as active)

7.  Inactive the active partition with command: inactive

 

 

2)Vedi se partition master vede la partizione e ti legge i file:

 

http://www.easeus.co...r/epm-free.html



#4
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Ho risolto, mi era bastato metterlo in un altro pc, ed in questo mi è stato detto di ripristinarlo.

Non mi ha cancellato niente ma l'ha rimesso a posto anche nel "main" computer.

Grazie delle risposte, può anche essere rimosso questo topic per quanto mi riguarda  :smile-106:



#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

come da richiesta, chiudo :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo