Vai al contenuto

Acquistare Dischi fisici dei giochi o scaricarli online acquistando la key ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Ciao :)

 

Le mie ultime esperienze sono con la ps3 ma in quel caso avendo una connessione lenta non ho mai scaricato un gioco da internet.

 

Sul pc è possibile scaricarli da internet risparmiando denaro ? Quanto costano e quanto pesano i titoli moderni in genere ?

 

Acquisterò un ssd da 275gb, forse mi conviene installare su questo solo i giochi più moderni e pesanti, altri + leggeri e vecchi come cod4 potrei installarli su un hdd esterno 2.5' da collegare al pc con usb 3.0 (su usb 2.0 darebbe problemi ? )

 

 


Modificata da Rosssiiii, 02 May 2017 - 12:49 PM.


#2
Soad6

Soad6
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89
Con le key (io uso allkeyshop) risparmi davvero tanto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Era più da zona ludica come questito XD, comunque su PC i tempi sono maturi da parecchio ormai per il DDL e tramite siti vari (vedi qui) con le loro offerte ed eventualmente Humble Bundle, saldi steam/origin/gog... alla fine conviene più acquistare in DDL, certo poi stiamo li, se ti piace collezionare fisicamente i giochi, allora il DDL potrebbe non fare per te, ma tieni conto di una cosa, tutti i giochi ormai sono fruibili tramite attivazione di Key, una volta attivata la key su steam/orign/uplay/gogo o chicchessia esso rimane legato al tuo account ed il disco diventa totalmente inutile  ;) .

 

Per quanto concerne il lato tecnico, installando i giochi su SSD hai più che altro vantaggi in termini di caricamenti ed a volte anche per il caricamento di texture e simili, oggi i giochi poi tendono a pesare parecchio, sempre più spesso partono da un minimo di 15Gb ad un massimo 80 e passa(specie quelli Windows Store), ti converrebbe più che altro installarne qualcuno selezionato che utilizzi maggiormente su SSD e tutti gli altri meno giocati su HDD.

 

Se intendi usare un HDD portatile, non so come si comportano gli altri client, ma mi pare che steam non faccia particolari storie, solo bada bene al'hdd in questione, molto meglio se USB 3.0 come porta, se dici 2.5" mi viene il timore che sia da 5400RPM ed in tal caso non aspettarti velocità stellari.



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ricorda che gli SSD, più vengono "riempiti" più degradano le prestazioni. Quindi solitamente ci metti giusto uno o due giochi che fai più spesso, e tutto il resto su disco meccanico tradizionale. Meglio non usare unità esterne perché avresti problemi nei caricamenti



#5
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Una domanda, ma anche qui su pc quando passa del tempo vengono chiusi i server per il multiplayer ?

Come si fa in questi casi ? se ne trovano di non ufficiali ?



#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Una domanda, ma anche qui su pc quando passa del tempo vengono chiusi i server per il multiplayer ?

Come si fa in questi casi ? se ne trovano di non ufficiali ?

 

dipende dai giochi. Quelli famosi rimangono aperti tanto tempo ma rischi di non trovare più gente che ci giochi



#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mi viene un dubbio, hai un portatile?

perchè non è il massimo per giocare, di solito...



#8
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

mi viene un dubbio, hai un portatile?

perchè non è il massimo per giocare, di solito...

No non ho un portatile,cosa te lo faceva pensare ?  :eheh:



#9
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Era più da zona ludica come questito XD, comunque su PC i tempi sono maturi da parecchio ormai per il DDL e tramite siti vari (vedi qui) con le loro offerte ed eventualmente Humble Bundle, saldi steam/origin/gog... alla fine conviene più acquistare in DDL, certo poi stiamo li, se ti piace collezionare fisicamente i giochi, allora il DDL potrebbe non fare per te, ma tieni conto di una cosa, tutti i giochi ormai sono fruibili tramite attivazione di Key, una volta attivata la key su steam/orign/uplay/gogo o chicchessia esso rimane legato al tuo account ed il disco diventa totalmente inutile  ;) .

 

Per quanto concerne il lato tecnico, installando i giochi su SSD hai più che altro vantaggi in termini di caricamenti ed a volte anche per il caricamento di texture e simili, oggi i giochi poi tendono a pesare parecchio, sempre più spesso partono da un minimo di 15Gb ad un massimo 80 e passa(specie quelli Windows Store), ti converrebbe più che altro installarne qualcuno selezionato che utilizzi maggiormente su SSD e tutti gli altri meno giocati su HDD.

 

Se intendi usare un HDD portatile, non so come si comportano gli altri client, ma mi pare che steam non faccia particolari storie, solo bada bene al'hdd in questione, molto meglio se USB 3.0 come porta, se dici 2.5" mi viene il timore che sia da 5400RPM ed in tal caso non aspettarti velocità stellari.

Ma ad esempio, se io acquisto un gioco su allkeyshop che ho trovato molto conveniente, grazie a  @Soad6 per avermelo suggerito, poi la key dove me la mandano ?

 

Poi quella key la dovrò usare per scaricare il gioco su hdd dal sito steam ?

 

Una volta scaricato e installato il gioco,per giocare il multiplayer non è richiesto l'accesso a steam ?



#10
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

 

dipende dai giochi. Quelli famosi rimangono aperti tanto tempo ma rischi di non trovare più gente che ci giochi

Ma oltre ai server ufficiali ci sono anche quelli non ufficiali ?

 

Ho letto che da mw2 in poi i server non esistono più, quindi se i server non ci sono come fanno a chiuderli ?

 

Tra l'altra da questo sito, non so a quali server si riferisce, ma credo quelli originali...sono presenti il numero di frequenze di player:

https://steamdb.info/app/7940/graphs/

https://steamdb.info/app/42700/graphs/

https://steamdb.info/app/10180/graphs/

https://steamdb.info/app/42680/graphs/

 

ad esempio su questo COD united offensive sono presenti ancora dei giocatori,pochi ma il server è ancora attivo.

 

a me piange il cuore pensare che non potrò giocare + online su un gioco che mi piace come mw2,3 o cod4 ahah



#11
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ma ad esempio, se io acquisto un gioco su allkeyshop che ho trovato molto conveniente, grazie a  @Soad6 per avermelo suggerito, poi la key dove me la mandano ?

 

Poi quella key la dovrò usare per scaricare il gioco su hdd dal sito steam ?

 

Una volta scaricato e installato il gioco,per giocare il multiplayer non è richiesto l'accesso a steam ?

La key te la mandano al tuo indirizzo mail di registrazione o la mettono nella pagina del tuo profilo in qualche sezione "libreria" o simile, quindi apri steam(o origin/gog/battle.net qualsiasi sia il client sul quale va riscattata la key) inserisci la key la riscatti e scarichi il gioco, una volta fatto ciò installi e sei pronto a giocare.

Be si ovviamente per giocare a qualsiasi gioco steam devi loggarti alla piattaforma stessa, anche se c'è una modalità offline presente nel client di steam, però ovviamente se il gioco è esclusivamente multiplayer dovrai essere connesso altriemtni sarebbe come cercare digiocare online su un gioco PS4 mentre non sei connesso al PSN, difficilmente ci riusciresti XD.



#12
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

La key te la mandano al tuo indirizzo mail di registrazione o la mettono nella pagina del tuo profilo in qualche sezione "libreria" o simile, quindi apri steam(o origin/gog/battle.net qualsiasi sia il client sul quale va riscattata la key) inserisci la key la riscatti e scarichi il gioco, una volta fatto ciò installi e sei pronto a giocare.

Be si ovviamente per giocare a qualsiasi gioco steam devi loggarti alla piattaforma stessa, anche se c'è una modalità offline presente nel client di steam, però ovviamente se il gioco è esclusivamente multiplayer dovrai essere connesso altriemtni sarebbe come cercare digiocare online su un gioco PS4 mentre non sei connesso al PSN, difficilmente ci riusciresti XD.

ok grazie, vabbè poi imparerò man mano :)

Ma devo scaricare questo programma per steam: http://store.steampowered.com/about/

 

Ad esempio questo gioco: http://www.allkeysho...compare-prices/

sono disponibile diverse offerte, ma quella di 5.50€ non lo è + vero ?

 

Poi le bandierine , europa,usa,uk indicano che può essere giocato anche con i relativi ip ? invece se acquistassi una licenza uk serve solo un IP uk ?

 

Riguardo a questi dettagli: immagino che sono uguali su tutti i siti che vendono licenze di giochi ?

 

STEAM CD KEY : 

 

STEAM GIFT : A Steam gift is a one-time transfer you receive. You activate and install COD Modern Warfare 2 to play on Steam, it is a non-refundable game that stays in your Steam games collection. Please read the store description about any language or region restrictions.


 

EU STEAM CD KEY: Requires an EUROPEAN IP address or you must activate it with a VPN (Virtual Private Network) in order to play COD Modern Warfare 2. Might have languages restrictions or language packs. Read the description on the store game page to know if the EU IP is only needed for activation or for playing also (maybe on EU Servers). Most of the stores offer you their help, or show you how to do this with a tutorial to follow.

 

 

 

Qual'è la differenza tra la prima è la seconda ?

 

Quindi di siti che vendono le licenze ne esistono molti e bisogna scegliere quello con il prezzo + economico, ad esempio allkeyshop è un motore di ricerca solamente ?

 

Usare un client o un'altro è indifferente oppure alcuni siti vendono key che possono essere riscattate solo su alcuni client ?

 

Perdona le molte domande ma ho una bella confusione  :(

 

Saluti :)



#13
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Allkeyshop è un aggregatore non vende direttamente i giochi, ti fa solo vedere un elenco dei siti e relativo prezzo del gioco che cerchi sui medesimi, dal costo minore fino al più alto, infatti se clicchi su Shop Now ti porta nella pagina del sito corrispondente.

 

Per le bandiere nel caso di G2A c'è scritto che sono le lingue disponibili, e poco sotto c'è anche indicato la regione la quale stà a rappresentare "dove" puoi riscattare il gioco, in quel caso nello specifico è Global quindi nessuna restrizione di IP.

Funziona cosi praticamente su tutti i siti, le bandiere indicano la lingua(ma non fidarti mai cecamente, controlla meglio sul client, che so vedi la pagina steam se il gioco è steam e li trovi di preciso che lingua è disponibile) e la regione è ben specificata, se non è global o WorldWide vuol dire che puoi riscattarlo solo dove indicato.

 

------------

 

Steam CD Key --> Key dei giochi nude e crude, apri steam vai alla pagina di riscatto metti la key e riscatti.

 

Steam Gift --> In sostanza ti viene rigirato direttamente sul tuo account come un pacchetto regalo digitale, tu ci clicchi e riscatti e diventa tuo.

 

Per i siti in genere scegli quello sul quale ti trovi meglio e non ci sono particolari feedback negativi, poi ovviamente quello che ha l'offerta migliore per le tue tasche ha un vantaggio XD.

 

Il client che usi è determinato dal gioco che viene venduto, non puoi riscattare una Key per Steam sul cliente Origin, e viceversa, tanto per intenderci.

 

Non ci sono siti che fanno preferenze di "client" in genere vendono key per tutti i giochi che siano su Steam/Origin/GoG etc. etc. .

 

*Spero di aver risposto alle domande nel migliore dei modi, in genere sono pessimo a spiegarmi ^^.



#14
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Allkeyshop è un aggregatore non vende direttamente i giochi, ti fa solo vedere un elenco dei siti e relativo prezzo del gioco che cerchi sui medesimi, dal costo minore fino al più alto, infatti se clicchi su Shop Now ti porta nella pagina del sito corrispondente.

 

Per le bandiere nel caso di G2A c'è scritto che sono le lingue disponibili, e poco sotto c'è anche indicato la regione la quale stà a rappresentare "dove" puoi riscattare il gioco, in quel caso nello specifico è Global quindi nessuna restrizione di IP.

Funziona cosi praticamente su tutti i siti, le bandiere indicano la lingua(ma non fidarti mai cecamente, controlla meglio sul client, che so vedi la pagina steam se il gioco è steam e li trovi di preciso che lingua è disponibile) e la regione è ben specificata, se non è global o WorldWide vuol dire che puoi riscattarlo solo dove indicato.

 

------------

 

Steam CD Key --> Key dei giochi nude e crude, apri steam vai alla pagina di riscatto metti la key e riscatti.

 

Steam Gift --> In sostanza ti viene rigirato direttamente sul tuo account come un pacchetto regalo digitale, tu ci clicchi e riscatti e diventa tuo.

 

Per i siti in genere scegli quello sul quale ti trovi meglio e non ci sono particolari feedback negativi, poi ovviamente quello che ha l'offerta migliore per le tue tasche ha un vantaggio XD.

 

Il client che usi è determinato dal gioco che viene venduto, non puoi riscattare una Key per Steam sul cliente Origin, e viceversa, tanto per intenderci.

 

Non ci sono siti che fanno preferenze di "client" in genere vendono key per tutti i giochi che siano su Steam/Origin/GoG etc. etc. .

 

*Spero di aver risposto alle domande nel migliore dei modi, in genere sono pessimo a spiegarmi ^^.

Ad esempio qui  a destra c'è scritto che l'interfaccia è in italiano, ora immagino che anche la lingua del gioco sarà in italiano  :eheh:

Comunque capito il suggerimento, farò cosi ;)

 

Allkeyshop sarebbe tipo trovaprezzi, tu ne conosci altri tipo questo ? non so capita che ad esempio anche trovaprezzi non include proprio tutte le offerte presenti sul mercato...ad esempio alcuni pezzi del pc che ho comprato, non venivano neanche indicati da trovaprezzi anche se avevano il prezzo migliore.

 

Vabbè si chiaramente scelgo l'offerta migliore, tanto è possibile avere anche più account immagino (tipo ora mi creo steam, poi creo anche Origin)...

 

Sul pc devo installare il programma.exe di steam per avviare i giochi oppure saranno presenti le classiche icone di ogni gioco sul desktop ?

Magari il login a steam lo chiede in automatico stesso quando avvi il gioco. (questi sono dettagli :eheh: )

 

Comunque grazie si, sei stato molto chiaro ;) :)


Modificata da Rosssiiii, 26 May 2017 - 05:43 PM.


#15
Soad6

Soad6
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89


Ad esempio qui  a destra c'è scritto che l'interfaccia è in italiano, ora immagino che anche la lingua del gioco sarà in italiano  :eheh:
Comunque capito il suggerimento, farò cosi ;)
 
Allkeyshop sarebbe tipo trovaprezzi, tu ne conosci altri tipo questo ? non so capita che ad esempio anche trovaprezzi non include proprio tutte le offerte presenti sul mercato...ad esempio alcuni pezzi del pc che ho comprato, non venivano neanche indicati da trovaprezzi anche se avevano il prezzo migliore.
 
Vabbè si chiaramente scelgo l'offerta migliore, tanto è possibile avere anche più account immagino (tipo ora mi creo steam, poi creo anche Origin)...
 
Sul pc devo installare il programma.exe di steam per avviare i giochi oppure saranno presenti le classiche icone di ogni gioco sul desktop ?
Magari il login a steam lo chiede in automatico stesso quando avvi il gioco. (questi sono dettagli :eheh: )
 
Comunque grazie si, sei stato molto chiaro ;) :)


Fai come ha detto Sting, vai sulla pagina di Steam (es: se il gioco é di Steam) per vedere tutti i dettagli:
- se ha il doppiaggio o sottotitoli italiano
- se puoi usare il gamepad
- se si gioca online, coop, ecc.

Su allkeyshop ti devi solo preoccupare che sia "Global" o cmq che abbia l Italia come paese!!!

Non so se esistono altri siti ma su allkeyshop trovi dei prezzi davvero ottimi.

Ti devi fare un account per ogni piattaforma. Io ho steam, origins e uplay.
Spesso i giochi Uplay ( ad esempio quelli ubisoft) se li acquisti tramite una Key di steam, per giocare ti fanno usare sia Steam che Uplay contemporaneamente (é strano come cosa ma é normale).

I giochi li puoi "lanciare" sia dalla classica icona sul Desk, sia dalla libreria del launcher (steam, uplay, ecc.).
In entrambi i casi ti chiede sempre l accesso alla piattaforma per la quale hai preso il gioco (sia se vuoi giocare online sia che offline).

Altro consiglio: attento quando compri i giochi a non confonderti con i Dlc (la scritta si trova vicino al nome) che sono solo degli "extra" del gioco !!!

Inoltre dai sempre un occhiata alla pagina del gioco su Steam (prendo questo come esempio perché lo uso molto) perché ci sono diverse versioni del gioco stesso (es: deluxe, ultimate, limited, ecc.) che hanno contenuti aggiuntivi e se il costo della versione "base" é poco differente da una versione "piu completa" ti conviene prendere quest ultima.

Spero di essere stato chiaro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo