C'è poco da fare, ed è inutile che cerchi di rettificare, il messaggio era quello: "MS punta sui titoli online". E d'altronde questo ha fatto negli ultimi tempi.
Phil Spencer chiarisce le sue recenti dichiarazioni sui giochi single player
#32
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 30 April 2017 - 07:19 PM
Un attimo, però. I costi di produzione di Wild Hunt sono relativi a quelli del mercato polacco, per cui a noi 35 milioni di dollari sembrano pochi. Per il marketing credo invece che si siano appoggiati su società europee e americane, quindi con costi maggiori in proporzione di quelli spesi per lo sviluppo.Verissimo, nonostante sia utente xbox ammiro molto sony per aver saputo ideare e seguire un ottimo piano di marketing. Dei 1080p e 60 fps (che per ovvi motivi sono scesi a 30) ha fatto uno slogan e la massa è attirata come sappiamo da chi l'ha più lungo per così dire. Ma in generale, pubblicizzare un prodotto è essenziale perché, che ci credano o meno, molte persone sono disinformate o seguono la moda, ignorando prodotti magari migliori o semplicemente ideali per il proprio uso , quindi il marketing oggi è importantissimo. Mi viene un esempio in mente, The Witcher 3. I costi effettivi di produzione si attestano sui 35 milioni di euro mentre di marketing CD Projekt ne ha spesi ben 37...Non c'è bisogno di ricordare il successo del gioco...
C'è poco da fare, ed è inutile che cerchi di rettificare, il messaggio era quello: "MS punta sui titoli online". E d'altronde questo ha fatto negli ultimi tempi.
Non ha rettificato niente, ha cercato di chiarire per chi non ha voluto capire la prima volta, a quanto pare inutilmente.
#37
Inviato 01 May 2017 - 08:01 AM
Parla troppo.
Chiarisce le proprie affermazioni ad intervalli regolari di dodici ore, neanche avesse affermato che la terra è piatta. Dovrebbe decidersi.
Se sia continua ad estrapolare solo ciò che si vuole è ovvio che ci si riduce sempre a discorsi molto terra terra, non è colpa sua se la maggioranza interpreta volutamente ciò che vuole ad ogni parola. Eppure è strano, quando leggo o ascolto interviste comprendo bene il discorso. Diciamo chiaramente che ad una certa utenza fa comodo purché si polemizzi sull'avversario sempre e comunque.
Su una cosa hai ragione, parla troppo, ma per il tipo di pubblico a cui si rivolge aggiungerei
#38
Guest_Gabriel.VoyagereYe
Inviato 01 May 2017 - 10:34 AM
In realtà, GTA5 macina record perché è il gioco fatto appositamente per il casual gaming. È un'IP che non utilizza la libertà come mezzo, come un Dishonored, ma come fine ultimo: mappa enorme nella quale è possibile generare caos nel modo che preferisci. Infatti, un appassionato nota subito che le meccaniche di base siano di bassa qualità. Skyrim ne è la controparte fantasy, e difatti ha venduto 20 milioni di copie, senza contare la Special Edition (dati risalenti al 2014, quindi il numero sarà sicuramente maggiore). L' on-line è solamente un surplus.
LOL
Ma sei serio? GTA5 e Skyrim avrebbero meccaniche di base di scarsa qualità?
Non puoi aver scritto una cosa del genere, neppure al peggior gamer che si sente elite di sto puffo potrebbe anche solo pensare una scemenza del genere, a meno che il suo intento non sia appunto quello di criticare i VG di maggior successo solo perchè hanno successo, ricalcando la banalità del parallelismo: successo=casualata senza qualità degli hater più beceri.
#39
Inviato 01 May 2017 - 12:47 PM
per me continuera ad esistere anche se magari prenderanno piu piede i multy,in ogni caso ce sempre la cara vecchia nintendo che poche palle nei single fa ancora scuola,io ho recuperato dei titoli wii e wiiu che mi mancavano e sto praticamente giocando solo con nintendo da mesi e tutto grazie a zelda che mi ha sparato l hipe a mille dopo averlo giocato.che poi a me il multiplayer piace la cosa che mi dispiace invece e che devo penare per trovare dei multy locale da giocare con gli amici quando vengono a cena da me cosa che una volta trovavi con molta più facilità.Spero proprio che il single player continui a esistere, altrimenti mi daro' al retro gaming...
#40
Guest_c4nd1oeYe
Inviato 01 May 2017 - 04:39 PM
Io non ho detto che la qualità equivalga alla banalità. Forse mi sono espresso male: GTA5 (e la serie in toto) propone meccaniche come il gunplay, la guida, lo stealth, l'aumento delle statistiche ecc... che non sono approfondite, ma solo abbozzate (ad esempio, i due Watch Dogs vantano un gunplay e fasi stealth nettamente superiori). Lo stesso vale per Skyrim: non ci sono differenti movesets per le armi, basta solo premere il tasto dell'attacco o mantenerlo e poi rilasciarlo, oltre alla fisica surreale che permea il mondo di gioco.LOL
Ma sei serio? GTA5 e Skyrim avrebbero meccaniche di base di scarsa qualità?
Non puoi aver scritto una cosa del genere, neppure al peggior gamer che si sente elite di sto puffo potrebbe anche solo pensare una scemenza del genere, a meno che il suo intento non sia appunto quello di criticare i VG di maggior successo solo perchè hanno successo, ricalcando la banalità del parallelismo: successo=casualata senza qualità degli hater più beceri.
GTA 5 l'ho comprato al day-one su PS3 e ricomprato per PS4; su PC, in Skyrim ho circa 1000 ore (senza contare quelle della versione per PS3 e Special Edition su PS4). Quindi, direi di essere l'esatto opposto di un hater. Tuttavia, critico ciò che vedo.
Un esempio di gioco Rockstar che è stato un successo commerciale con meccaniche di gioco davvero superbe è Red Dead Redemption.
Modificata da Nicol? Marcolin, 01 May 2017 - 04:45 PM.
#41
Inviato 01 May 2017 - 07:31 PM
parole santeInfatto è molto più costoso e rischioso fare un titolo storydriven ma quando questo è ben fatto da quasi sempre un ritorno. Microsoft ci ha provato sia con scalebound che con quantum break ma ha fallito. I più grandi titoli di ogni generazione sono sempre single player, uno single player non muore mai, un multi muore alcuni molto precocemente.
#43
Inviato 03 May 2017 - 12:50 PM
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