Phil Spencer chiarisce le sue recenti dichiarazioni sui giochi single player
#1
Inviato 30 April 2017 - 12:51 PM
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#2
Inviato 30 April 2017 - 12:51 PM
#4
Inviato 30 April 2017 - 01:23 PM
#5
Inviato 30 April 2017 - 01:27 PM
Quoto, stavo giusto per scrivere questo. Spencer ha detto una cosa a livello di mercato innegabile. Un gioco single player non avrà mai lo stesso impatto e le stesse vendite di un titolo multiplayer ma questo non vuol dire che i single player valgono meno o che gli sviluppatori debbano evitarli. Niente di tutto ciò è stato detto eppure come sempre la gente legge considerazioni oggettive ed inequivocabili con un filtro soggettivo...Non é che "Phil Spencer chiarisce", l'intervista su The guardian era chiara, i siti specializzati hanno poi dato in pasto all'utenza degli stralci totalmente decontestualizzati. Ci credo che poi scoppia il polverone..
#7
Inviato 30 April 2017 - 02:10 PM
Tutto ciò non toglie che sia un peccato, perchè si rischia di trascurare il potenziale artistico del medium
#8
Inviato 30 April 2017 - 02:17 PM
Gta 5 ha venduto uno sfracelo quando non era ancora disponibile l'online, fallout 4 ha fatto 12 milione di copie al day one, skyrim lasciam perdere, uncharted ha veduto un botto seppur meno degli altri, poi si possono aggiungere altri esempi come pokemon, bioshock, watch dogs, assasins creed... E si potrebbe andare avanti fino a domani. La differenza sta che se un titolo signle player esce ed è di bassa qualita non lo si può migliorare mentre qualunque titolo multiplayer ha enormi margini di miglioramento e a lungo andare può sempre riprendersi.
beh se mi tiri fuori solo titoli milionari dal costo hollywoodiano é ovvio che vendono, ma tutti gli altri dev stanno ad investire milioni (che non hanno) con rischi fuori portata?
I titoli single ce ne sono tantissimi ma se notate bene sono tutti o indi o cmq basso rischio. rimangono le grosse produzioni il resto ha cmq sempre una componente multi. se gta5 continua a macinare record é per l“online
#12
Inviato 30 April 2017 - 02:29 PM
#13
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 30 April 2017 - 02:36 PM
A parte questo, è anche vero che l'utenza capisce comunque ciò che vuole a seconda di quello che gli fa comodo.Non é che "Phil Spencer chiarisce", l'intervista su The guardian era chiara, i siti specializzati hanno poi dato in pasto all'utenza degli stralci totalmente decontestualizzati. Ci credo che poi scoppia il polverone..
Poi vabbè, ci son siti di uno squallore unico, che ancora vengono usati come fonti per le notizie (cof cof... gamingbolt) che vanno avanti imperterriti col clickbaiting e decontestualizzazione delle affermazioni.
Spencer dovrebbe smettere di rilasciare dichiarazioni così, non perché dica qualcosa di sbagliato, ma perché si presta troppo al gioco al massacro che sta caratterizzando questa generazione.
#14
Inviato 30 April 2017 - 02:52 PM
A parte questo, è anche vero che l'utenza capisce comunque ciò che vuole a seconda di quello che gli fa comodo.
Poi vabbè, ci son siti di uno squallore unico, che ancora vengono usati come fonti per le notizie (cof cof... gamingbolt) che vanno avanti imperterriti col clickbaiting e decontestualizzazione delle affermazioni.
Spencer dovrebbe smettere di rilasciare dichiarazioni così, non perché dica qualcosa di sbagliato, ma perché si presta troppo al gioco al massacro che sta caratterizzando questa generazione.
Sisi assolutamente. Fossi in lui mi darei al silenzio stampa fino all'e3, tanto non si perde niente. Twitter l'avrei già chiuso da un pezzo dopo i martellamenti su black ops2 ^^
#15
Inviato 30 April 2017 - 02:53 PM
Infatto è molto più costoso e rischioso fare un titolo storydriven ma quando questo è ben fatto da quasi sempre un ritorno. Microsoft ci ha provato sia con scalebound che con quantum break ma ha fallito. I più grandi titoli di ogni generazione sono sempre single player, uno single player non muore mai, un multi muore alcuni molto precocemente.beh se mi tiri fuori solo titoli milionari dal costo hollywoodiano é ovvio che vendono, ma tutti gli altri dev stanno ad investire milioni (che non hanno) con rischi fuori portata?
I titoli single ce ne sono tantissimi ma se notate bene sono tutti o indi o cmq basso rischio. rimangono le grosse produzioni il resto ha cmq sempre una componente multi. se gta5 continua a macinare record é per l“online
Modificata da AtomAnt, 30 April 2017 - 02:55 PM.
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