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Phil Spencer chiarisce le sue recenti dichiarazioni sui giochi single player


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Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
The Newser

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Pochi giorni fa, vi aveamo riportato le dichiarazioni di Phil Spencer riguardanti i giochi single player, e il ruolo che essi recitano nell'attuale panorama videoludico. ..
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#2
MinesIkki

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La mia è solo un ipotesi : i players giocano molto tempo online perché forse l industria non è stata in grado di offrire buone esperienze single player negli ultimi anni (casi eccezionali a parte)? Forse se si ridasse lustro ed importanza allo storytelling la situazione sarebbe diversa?

#3
Murphy P.

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Non é che "Phil Spencer chiarisce", l'intervista su The guardian era chiara, i siti specializzati hanno poi dato in pasto all'utenza degli stralci totalmente decontestualizzati. Ci credo che poi scoppia il polverone..

#4
AtomAnt

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Gta 5 ha venduto uno sfracelo quando non era ancora disponibile l'online, fallout 4 ha fatto 12 milione di copie al day one, skyrim lasciam perdere, uncharted ha veduto un botto seppur meno degli altri, poi si possono aggiungere altri esempi come pokemon, bioshock, watch dogs, assasins creed... E si potrebbe andare avanti fino a domani. La differenza sta che se un titolo signle player esce ed è di bassa qualita non lo si può migliorare mentre qualunque titolo multiplayer ha enormi margini di miglioramento e a lungo andare può sempre riprendersi.

#5
EUPH0NYY

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Non é che "Phil Spencer chiarisce", l'intervista su The guardian era chiara, i siti specializzati hanno poi dato in pasto all'utenza degli stralci totalmente decontestualizzati. Ci credo che poi scoppia il polverone..

Quoto, stavo giusto per scrivere questo. Spencer ha detto una cosa a livello di mercato innegabile. Un gioco single player non avrà mai lo stesso impatto e le stesse vendite di un titolo multiplayer ma questo non vuol dire che i single player valgono meno o che gli sviluppatori debbano evitarli. Niente di tutto ciò è stato detto eppure come sempre la gente legge considerazioni oggettive ed inequivocabili con un filtro soggettivo...

#6
Bartoli

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Farebbe meglio a non disquisire di certi argomenti, non è un comunicatore furbo.

#7
Cydonian Ace

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Ha ragione, il multiplayer attualmente ha un successo molto maggiore, di sicuro l'industria si muoverà in quella direzione. Anche se io starei attento se fossi in loro, si rischia una veloce saturazione, basti vedere il mercato dei MOBA

Tutto ciò non toglie che sia un peccato, perchè si rischia di trascurare il potenziale artistico del medium

#8
baco net

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Gta 5 ha venduto uno sfracelo quando non era ancora disponibile l'online, fallout 4 ha fatto 12 milione di copie al day one, skyrim lasciam perdere, uncharted ha veduto un botto seppur meno degli altri, poi si possono aggiungere altri esempi come pokemon, bioshock, watch dogs, assasins creed... E si potrebbe andare avanti fino a domani. La differenza sta che se un titolo signle player esce ed è di bassa qualita non lo si può migliorare mentre qualunque titolo multiplayer ha enormi margini di miglioramento e a lungo andare può sempre riprendersi.


beh se mi tiri fuori solo titoli milionari dal costo hollywoodiano é ovvio che vendono, ma tutti gli altri dev stanno ad investire milioni (che non hanno) con rischi fuori portata?
I titoli single ce ne sono tantissimi ma se notate bene sono tutti o indi o cmq basso rischio. rimangono le grosse produzioni il resto ha cmq sempre una componente multi. se gta5 continua a macinare record é per l“online

#9
gros chat

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Spero proprio che il single player continui a esistere, altrimenti mi daro' al retro gaming...

#10
Guest_c4nd1oeYe

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Non c'era bisogno di un chiarimento. Si sa che l'utenza capisce ciò che vuole capire. Un po' come un sordo che sente ciò che gli fa comodo.

Modificata da Nicol? Marcolin, 30 April 2017 - 02:23 PM.


#11
Iama

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Non c'era niente da chiarire, era ben comprensibile anche prima ma, chissà perché, la cosa non mi sorprende

#12
Marco Zaino

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Questo argomento di spencer mi fa pensare nuove ip in arrivo giochi esclusivamente multiplayer sennò non lo diceva quest'uomo parla tanto ma i fatti non li fa ( se non lo sapete spencer già ah' preso tabata sul palco e spero non sia un gioco a basso costo multiplayer

#13
Guest_Arturo BandinieYe

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Non é che "Phil Spencer chiarisce", l'intervista su The guardian era chiara, i siti specializzati hanno poi dato in pasto all'utenza degli stralci totalmente decontestualizzati. Ci credo che poi scoppia il polverone..

A parte questo, è anche vero che l'utenza capisce comunque ciò che vuole a seconda di quello che gli fa comodo.
Poi vabbè, ci son siti di uno squallore unico, che ancora vengono usati come fonti per le notizie (cof cof... gamingbolt) che vanno avanti imperterriti col clickbaiting e decontestualizzazione delle affermazioni.
Spencer dovrebbe smettere di rilasciare dichiarazioni così, non perché dica qualcosa di sbagliato, ma perché si presta troppo al gioco al massacro che sta caratterizzando questa generazione.

#14
Murphy P.

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A parte questo, è anche vero che l'utenza capisce comunque ciò che vuole a seconda di quello che gli fa comodo.
Poi vabbè, ci son siti di uno squallore unico, che ancora vengono usati come fonti per le notizie (cof cof... gamingbolt) che vanno avanti imperterriti col clickbaiting e decontestualizzazione delle affermazioni.
Spencer dovrebbe smettere di rilasciare dichiarazioni così, non perché dica qualcosa di sbagliato, ma perché si presta troppo al gioco al massacro che sta caratterizzando questa generazione.


Sisi assolutamente. Fossi in lui mi darei al silenzio stampa fino all'e3, tanto non si perde niente. Twitter l'avrei già chiuso da un pezzo dopo i martellamenti su black ops2 ^^

#15
AtomAnt

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beh se mi tiri fuori solo titoli milionari dal costo hollywoodiano é ovvio che vendono, ma tutti gli altri dev stanno ad investire milioni (che non hanno) con rischi fuori portata?
I titoli single ce ne sono tantissimi ma se notate bene sono tutti o indi o cmq basso rischio. rimangono le grosse produzioni il resto ha cmq sempre una componente multi. se gta5 continua a macinare record é per l“online

Infatto è molto più costoso e rischioso fare un titolo storydriven ma quando questo è ben fatto da quasi sempre un ritorno. Microsoft ci ha provato sia con scalebound che con quantum break ma ha fallito. I più grandi titoli di ogni generazione sono sempre single player, uno single player non muore mai, un multi muore alcuni molto precocemente.

Modificata da AtomAnt, 30 April 2017 - 02:55 PM.





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