Vai al contenuto

Impostazione APN hotspot personaleVorrei poter usare i miei GB mobile anche per l'hostpot


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho un MacBook Pro con cui vorrei collegarmi a internet anche fuori casa tramite il tethering.

La mia opzione attiva sull'iPhone attualmente include 5GB di internet, che sono tanti e che quindi vorrei spartire col notebook. Il tethering "puro" non è incluso nell'offerta e si paga uno sproposito.

 

Mi chiedevo se cambiando l'APN di default del tethering vodafone (impostato, nella voce Impostazioni>Rete cellulare>Hotspot personale) col tethering mobile, ovvero inserendo iphone.vodafone.it anche per l'hostpot personale, posso "aggirare" il pagamento aggiuntivo del tethering sfruttanto i miei gigabyte di navigazione del cellulare anche sul notebook.

 

Siccome con queste cose non sono un asso, prima di farlo chiedo... Grazie a tutti



#2
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Ho un MacBook Pro con cui vorrei collegarmi a internet anche fuori casa tramite il tethering.

La mia opzione attiva sull'iPhone attualmente include 5GB di internet, che sono tanti e che quindi vorrei spartire col notebook. Il tethering "puro" non è incluso nell'offerta e si paga uno sproposito.

 

Mi chiedevo se cambiando l'APN di default del tethering vodafone (impostato, nella voce Impostazioni>Rete cellulare>Hotspot personale) col tethering mobile, ovvero inserendo iphone.vodafone.it anche per l'hostpot personale, posso "aggirare" il pagamento aggiuntivo del tethering sfruttanto i miei gigabyte di navigazione del cellulare anche sul notebook.

 

Siccome con queste cose non sono un asso, prima di farlo chiedo... Grazie a tutti

Mi ero informato tempo fa e purtroppo il metodo di modificare l'APN non è sicuro (ti potrebbero scalare comunque i soldi). L'unico modo per non pagare è attraverso un'app o con dei comandi da terminale, possibili però entrambi solo con smartphone Android.


Modificata da Clyde, 30 April 2017 - 10:23 AM.


#3
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi ero informato tempo fa e purtroppo il metodo di modificare l'APN non è sicuro (ti potrebbero scalare comunque i soldi). L'unico modo per non pagare è attraverso un'app o con dei comandi da terminale, possibili però entrambi solo con smartphone Android.

 

Uffa però, non è possibile.

Coi costi spropositati che ha la vodafone (da contraltare a una copertura sempre eccellente almeno nella mia zona), io pretendo anche un minimo di tethering.

Comunque, attivando il blocco internet da PC, provo lo stesso: mal che vada non si collega ma col blocco non mi scalano i soldi.

Altrimenti mi vedrò costretto a cambiare operatore. Grazie comunque

 

EDIT: ho provato e funziona senza costi aggiuntivi. Ho attivato il blocco internet da PC (che blocca l'APN "a pagamento") e funziona anche su APN iphone.vodafone.it, usando i giga inclusi per la mia offerta.

Finchè funziona così, lo userò...


Modificata da Mr. Peanutbutter, 30 April 2017 - 10:29 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo