Vai al contenuto

Riflessione su Tema Libero: quale futuro?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#46
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223

 

 

Mah, guarda Gfx, non so cosa sia successo, però personalmente ho esperienza nel moderare (su altri siti ovvio) e posso dire che arrivato ad un certo punto, sebbene la passione non sia mai scemata, la mia pazienza ha cominciato a vacillare, poiché su un forum con un certo numero di utenti attivi, la bile da ingoiare era tanta, in parte per gli utenti e in parte per "colleghi" invidiosi del fatto che in un anno avevo fatto più di quanto loro era stati capaci di fare in dieci. 

Aggiungiamoci anche che un certo "superiore" dal nick violaceo si era montato la testa e credeva di potersi rivolgere a me in modo analogo a come un capo ufficio si rivolge a uno stagista, arrivato ad un certo punto ho mollato, perché parliamoci chiaramente, sui forum affollati la moderazione è un lavoro vero e non si può lavorare gratis per sempre. 

Gfx, non è per essere odioso, però i forum di oggi non sono come lo erano quindici anni fa.. se vuoi persone capaci e che si assumano delle responsabilità retribuiscili, perché da un volontario non puoi aspettarti che si assuma delle responsabilità vere, o fargli ramanzine in stile mega direttore di fantozzi. 

E questo te lo dico con tutta la simpatia che provo per te.

Non mi sto proponendo per moderare, ci mancherebbe, ne voglio farlo, però prima o poi ci si doveva arrivare a questo punto, d'altronde i mestieri legati al web aumenteranno di anno in anno. 

Prendi due o tre persone che ritieni in gamba e dopo un periodo di prova decidi se assumerle o meno... d'altronde se il sito monetizza grazie agli spot, non vedo perché il mod debba sorbirsi delle responsabilità per la gloria. 

 

Ah, come ho già detto, il mio è un discorso in generale, non so cosa sia successo e non mi importa più di tanto ;)

 

Le minacce sulla chiusura di Tema libero lasciano il tempo che trovano. Sei libero di farlo, ma sappiamo entrambi che non lo faresti mai.

Sarebbe come tagliarsi il pene per fare un dispetto alla moglie. 

 

In realtà a me sembra che l'utenza sia rarefatta e restia a prendersi responsabilità.

Posso chiuderlo o lasciarlo aperto,  questa sezione è importante solo finché gli utenti ci tengono a viverla. Di certo non è rilevante al punto da potermi permettere di pagare qualcuno per moderarla.

Che moderare alla lunga logori, e sia pesante, è purtroppo un'amara verità.

 

Non capisco il discorso finale, perché dovrei voler fare un dispetto a qualcuno? Se non trovo moderatori che si vogliano occupare del forum, e di sicuro non posso pagarli, allora devo ridimensionare o proprio chiudere.

 

Vediamo che ne viene fuori.



#47
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223

Dici a me o alla situazione in generale?

Ho scritto qui, ma il mio post era rivolto in generale un po a tutti quei forum impegnativi. 

Ripeto, non so nulla di cosa è accaduto... mi è parso solo di aver capito che avete un utente insoddisfatto, per usare un eufemismo :D

 

Eppure l'ho scritto chiaramente. Il forum ha bisogno di moderatori, di controllo. Per evitare che si scrivano robe da diffamazione o peggio. Tutto qui, non ci sono stati incidenti plateali o chissà che altro. Voglio evitarli gli incidenti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo