Vai al contenuto

Phil Spencer: i giochi single player hanno meno impatto rispetto al passato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#31
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7527

Io sta cosa del dopo che gli hai finiti non hanno piu' nulla da dire, non la riesco a capire e quindi? Hai preso un gioco ci sei stato su 40 ore lo hai magari parlo per me platinato. Bona si passa ad altro, ma non è cosi che funziona questo stupendo hobby e un po tutto a dire il vero. Devo fossilizzarmi su un gioco per N mesi a fare sempre le solite cose, cosi invece è piu' bello? Fatemela capire sta cosa che io non riesco a capirla giuro.

semplice tu devi capire che non tutti possono permettersi di spendere 70 euro o con le promozioni 40 a gioco a settimana

#32
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

Horizon è uscito da neanche 2 mesi. Inoltre, Zelda è l'unico gioco AAA su Switch. Se Horizon fosse stato l'unico gioco su PS4? 60 milioni al day-one, più o meno?

inFAMOUS: Second Son (2.82) Killzone: Shadow Fall (2.69) Bloodborne(2.68) Horizon: Zero Dawn (2.47) DriveClub(2.22) Ratchet & Clank 2016 (2.11)
LittleBigPlanet 3 (1.97) The Order: 1886 (1.75) Knack (1.74) Until Dawn(1.74) The Last Guardian (1.09) informiamoci prima OK? prima di dire cavolate.. si puo' dire tranquillamente che l'utente medio Ps non gli importa più di tanto delle esclusive....SPERO CON TUTTO IL CUORE che Horizon venda di piu' ma credo che sia gia' un miracolose arriva a 4 M. ecco il link da dove ho preso le Info. http://www.vgchartz..../playstation-4/ naturalmente le cifre nelle () sono in Milioni

Modificata da Tr MattGhost, 28 April 2017 - 08:46 PM.


#33
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

inFAMOUS: Second Son (2.82) Killzone: Shadow Fall (2.69) Bloodborne(2.68) Horizon: Zero Dawn (2.47) DriveClub(2.22) Ratchet & Clank 2016 (2.11)
LittleBigPlanet 3 (1.97) The Order: 1886 (1.75) Knack (1.74) Until Dawn(1.74) The Last Guardian (1.09) informiamoci prima OK? SPERO CON TUTTO IL CUORE che Horizon venda di piu' ma credo che sia gia' un miracolose arriva a 4 M. ecco il link da dove ho preso le Info. http://www.vgchartz..../playstation-4/

Io sono informato, non preoccuparti per me. Volevo solo paragonare Switch e PS4 con un'ipotesi: Se PS4, al lancio, fosse uscita con Uncharted 4 come unico gioco, quante copie avrebbe venduto quest'ultimo?

#34
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

inFAMOUS: Second Son (2.82) Killzone: Shadow Fall (2.69) Bloodborne(2.68) Horizon: Zero Dawn (2.47) DriveClub(2.22) Ratchet & Clank 2016 (2.11)
LittleBigPlanet 3 (1.97) The Order: 1886 (1.75) Knack (1.74) Until Dawn(1.74) The Last Guardian (1.09) informiamoci prima OK? prima di dire cavolate.. si puo' dire tranquillamente che l'utente medio Ps non gli importa più di tanto delle esclusive....SPERO CON TUTTO IL CUORE che Horizon venda di piu' ma credo che sia gia' un miracolose arriva a 4 M. ecco il link da dove ho preso le Info. http://www.vgchartz..../playstation-4/ naturalmente le cifre nelle () sono in Milioni

Sono informato, non preoccuparti per me. Volevo solo paragonare Switch e PS4 con un'ipotesi: Se PS4, al lancio, fosse uscita con Uncharted 4 come unico gioco, quante copie avrebbe venduto quest'ultimo?

#35
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

Sono informato, non preoccuparti per me. Volevo solo paragonare Switch e PS4 con un'ipotesi: Se PS4, al lancio, fosse uscita con Uncharted 4 come unico gioco, quante copie avrebbe venduto quest'ultimo?

bhe penso di piu' di quei titoli con cui usci a lancio :smile-rolleys:

#36
Apprendista eroe

Apprendista eroe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1136
I giocatori americani semmai, che sono spesso occasionali, superficiali, e vogliono solo competere tra di loro o sparare.
Per fortuna il resto del mondo si emoziona ancora davanti ad una storia ben diretta, e in questo Microsoft può solo imparare da Sony.
Ringraziamo invece il fatto che le case di sviluppo pensano ancora a creare esperienze con un messaggio artistico prima che alle logiche di mercato!
Scusate lo sfogo.

#37
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

bhe penso di piu' di quei titoli con cui usci a lancio :smile-rolleys:

Appunto, quindi è inutile fare calcoli facili. Zelda vende un fracco perché è un pezzo da novanta ed è l'unico gioco per Switch che ne valga davvero l'acquisto. E se dovessi fare il calcolo delle vendite di tutte le esclusive PS4, arriviamo circa a 50 milioni. Solo di esclusive, sia chiaro. I multi-piattaforma meglio che non li conto neanche.

Modificata da Nicol? Marcolin, 28 April 2017 - 09:04 PM.


#38
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

Appunto, quindi è inutile fare calcoli facili. Zelda vende un fracco perché è un pezzo da novanta ed è l'unico gioco per Switch che ne valga davvero l'acquisto. E se dovessi fare il calcolo delle vendite di tutte le esclusive PS4, arriviamo circa a 50 milioni. Solo di esclusive, sia chiaro. I multi-piattaforma meglio che non li conto neanche.

che centra sommare tutte le vendite delle esclusive?? STO SOLO DICENDO CHE LE ESCLUSIVE sony sigle player non sono cosi fruttuose rispetto ad altre con il multy!! poi mi devi spiegare che centrano pure la somma dei multipiatta.....

#39
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2764

I giochi single player dovranno esistere per sempre, sarebbero graditi pure ibridi come dark souls. L'industria non campa solo di competizione.

Hai ragione di brutto!

#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

Questa dichiarazione non fa altro che confermare quello che penso da tempo, ovvero che ormai MS con Xbox, punta sempre di più sul mercato multy. Ed è per questo che non nutro alcun interesse per Scorpio.



#41
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

inFAMOUS: Second Son (2.82) Killzone: Shadow Fall (2.69) Bloodborne(2.68) Horizon: Zero Dawn (2.47) DriveClub(2.22) Ratchet & Clank 2016 (2.11)
LittleBigPlanet 3 (1.97) The Order: 1886 (1.75) Knack (1.74) Until Dawn(1.74) The Last Guardian (1.09) informiamoci prima OK? prima di dire cavolate.. si puo' dire tranquillamente che l'utente medio Ps non gli importa più di tanto delle esclusive....SPERO CON TUTTO IL CUORE che Horizon venda di piu' ma credo che sia gia' un miracolose arriva a 4 M. ecco il link da dove ho preso le Info. http://www.vgchartz..../playstation-4/ naturalmente le cifre nelle () sono in Milioni

Considera però che vgchartz non sempre riporta dati corretti.
Sony ha dichiarato, con un comunicato ufficiale, che Horizon dopo 2 settimane di vendita ha venduto 2.6 milioni di copie in tutto il mondo (contando il retail e il digitale), perciò un ottimo risultato, considerado che si tratta di una nuova IP esclusiva su un unica console.
Ad oggi non si sa a quanto sono arrivate le vendite, visto che non sono stati rilasciati dati ufficiali.

A mio avviso l'abbassamento delle vendite dei giochi "single player", va valutato gioco per gioco. Per esempio 2.7 milioni per un Bloodborne, non è per niente male come dato di vendita, anzi Sony si aspettava di vendere meno copie visto che stiamo parlando un gioco molto particolare, mirato più per un pubblico di nicchia, che a quello mainstream.

Ma poi bisogna vedere un pò la qualità generale dei giochi degli ultimi 3 anni, che diciamocelo, a parte qualche titolo, non è che si parli di veri è propri capolavori imperdibili.
Infatti solo alcuni titoli che sono piaciuti davvero tanto al pubblico, hanno fatto ottime vendite. Un esempio è the Witcher 3, che a dati ufficiali ha venduto circa 10 milioni di copie

#42
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

che centra sommare tutte le vendite delle esclusive?? STO SOLO DICENDO CHE LE ESCLUSIVE sony sigle player non sono cosi fruttuose rispetto ad altre con il multy!! poi mi devi spiegare che centrano pure la somma dei multipiatta.....

Il fatto è che l'esclusiva che ha venduto di più, in 'sto caso Uncharted 4, non lo ha fatto perché aveva il multi-player, ma perché è un gioco action-adventure, uno dei generi che va per la maggiore e adatti ad un grande bacino d'utenza, col la grafica e la tecnica come quid pluris. Inoltre, le esclusive non sono così fruttuose perché girano su un solo hardware, non come un multi-piattaforma che può coprirli tutti. Infine, giochi come GTA, COD e Fifa vendono un botto perché sono giochi che attirano i ragazzini e i casual-gamers, ossia quelli che non giocano per passione, ma per rilassarsi e fare una partita ogni tanto. Il multi-player è soltanto un'ovvia conseguenza dovuta all'infrastruttura on-line su cui si basa la società di oggi.

Modificata da Nicol? Marcolin, 28 April 2017 - 10:07 PM.


#43
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1380

Si ma ce chi preferisce evitare di spendere 2000 all anno in videogiochi...


Non so come interpretarla, cioe' se uno non vuol spendere soldi per il proprio hobby, beh, che cambi hobby....

#44
Alan Nazzarini

Alan Nazzarini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 442
Che caxxata!!!! Il single player è tutto !!

#45
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

che centra sommare tutte le vendite delle esclusive?? STO SOLO DICENDO CHE LE ESCLUSIVE sony sigle player non sono cosi fruttuose rispetto ad altre con il multy!! poi mi devi spiegare che centrano pure la somma dei multipiatta.....

dici agli altri di onformarsi e poi citi vgcharz LOL
Dai su,smettiamola




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo