Vai al contenuto

Phil Spencer: i giochi single player hanno meno impatto rispetto al passato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#16
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dipende dal gioco, Phil. Poi, grazie: ora che abbiamo le console connesse, mi sembra ovvio che ci sia una grande domanda di giochi multi-player. Comunque, dillo alle 60 milioni di PS4 sparse per il mondo che Sony sbaglia a concentrarsi sui titoli in singolo. Philosofia, proprio ;)

Modificata da Nicol? Marcolin, 28 April 2017 - 07:05 PM.


#17
Eddie Van Blundht

Eddie Van Blundht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748
E' completamente allo sbando, pur di difendere il disastro di Xbox One direbbe qualunque cosa. I giochi single player non hanno più lo stesso impatto? Ma se non ci fossero i videogames non esisterebbero nemmeno... Persona 5, Zelda, Horizon, Nier: Auomata, Resident Evil 7, Thimbleweed Park, The Sexy Brutale, ora pure Injustice 2 e Prey.

Persona 5 e BOTW due capolavori leggendari che non si vedevano da 15 anni. E i giochi più attesi ora? Red Dead 2, Mario Odyssey, Xenoblade 2, Dragon Quest 11, God of War, Spiderman, Uncharted Lost Legacy, Gran Turismo Sports, Pokèmon Switch e avanti così.

For Honor e Wildlands? Non ci sta giocando più nessuno e sono usciti da uno o due mesi... imbarazzo totale Phil Spencer.

#18
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

I giochi ,a mio parere, migliori degli ultimi anni sono tutti single player, non scherziamo phil

 

 

Per me l'importante quando si parla di multiplayer è che tornino a considerare degnamente anche l'esperienza multi LOCALE come sta facendo nintendo(sembra che il prossimo halo ce l'avrà per fortuna).  L'assenza di split screen in halo 5 mi han deluso molto. 


Modificata da TarchiatoTasso, 28 April 2017 - 07:00 PM.


#19
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Guardate che esistono giochi che hanno entrambi e piacciono eh.
Poi il multiplayer spesso si intende anche solo la presenza di co-op

Esatto. Ormai è una prassi comune sviluppare diverse modalità di gioco, il che è un bene se si guarda ai videogiochi diversamente da come si farebbe per film o libri, ovvero come un media "consumabile".

Purtroppo non tutti riescono a dare senso alle modalità multiplayer, questo è vero, ma del resto tanti sviluppatori non riescono a dare proprio senso ai giochi, che siano single o multiplayer. Per questo motivo trovo l'equazione "single player=gioco curato" un'inesattezza enorme.



#20
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807
è ovvio visto che un tempo esistevano solo i sp, hanno meno peso sopratutto su console ms ma su quelle Nintendo e Sony sono ancora in buona salute, senza stare a tirare in ballo i colossi, Persona 5 che è un titolo di nicchia, ha venduto 1.5 Milioni e Atlus è una piccola SH

#21
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Esatto. Ormai è una prassi comune sviluppare diverse modalità di gioco, il che è un bene se si guarda ai videogiochi diversamente da come si farebbe per film o libri, ovvero come un media "consumabile".
Purtroppo non tutti riescono a dare senso alle modalità multiplayer, questo è vero, ma del resto tanti sviluppatori non riescono a dare proprio senso ai giochi, che siano single o multiplayer. Per questo motivo trovo l'equazione "single player=gioco curato" un'inesattezza enorme.

Nessuno dice questo, però le grandi bombe di questi ultimi 4 anni, in quanto a critica, sono giochi single-player; alcuni con una componente multi-player per accontentare più pubblico, altri addirittura senza (Alien: Isolation, Batman: AK, Shadow of Mordor, Persona 5, BOTW, Dishonored 2, Uncharted 4, Resident Evil 7, Horizon e molto probabilmente Prey).

Modificata da Nicol? Marcolin, 28 April 2017 - 07:19 PM.


#22
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159
perfettamente d'accordo con Phil, (non capisco perché vi lamentate dicendo "Ne HA SpArAta Un AlTra" visto che da quello che leggo la pensate come lui...) parlando delle esclusive sony, sono da lodare quegli Studi che investono in titoli solo single player che PURTROPPO non vedono come dovrebbero a mio a viso....per esempio Horizon crdo abbia venduto fino a ora 3 milioni di copie (non molte con una base istallata di 60 milioni) infatti gli unici giochi esclusive sony che hanno veramente veduto sono quelli con un Multy. Unchy 4 (9Mili.) e la Remastered di TLoU(5,5Mil) ,Zelda finora a solo venduto circa 1,86 milioni, sicuramente crescerà (speriamo)

Modificata da Tr MattGhost, 28 April 2017 - 07:16 PM.


#23
Iama

Iama
  • Starfield - Saṛ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828

Esatto. Ormai è una prassi comune sviluppare diverse modalità di gioco, il che è un bene se si guarda ai videogiochi diversamente da come si farebbe per film o libri, ovvero come un media "consumabile".
Purtroppo non tutti riescono a dare senso alle modalità multiplayer, questo è vero, ma del resto tanti sviluppatori non riescono a dare proprio senso ai giochi, che siano single o multiplayer. Per questo motivo trovo l'equazione "single player=gioco curato" un'inesattezza enorme.

Precisamente. C'è troppo egoismo in tal senso: della serie, se non piace a me deve fallire.
Capisco il timore se ci fossero only multiplayer, ma la realtà è diversa.
Titoli come Mass Effect o Forza horizon, hanno il loro punto di forza nel singleplayer, ma hanno comunque la loro parte multiplayer.
Non vedo perché una cosa debba escludere l'altra

#24
mal

mal
  • Jumping Jack Flash

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6620
Io non mi riesco a spiegare perché Ms continui a puntare su di lui..

#25
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51708

Oggi dal mio mwdiaworld c'erano decine di Horizon usati in vendita il gioco è un capolavoro anche secondo me ma dopo che li hai finiti i sp non hanno nulla da dire...anni fa c'erano meno giochi multy adesso siamo invasi e personalmente mi fa piacere secondo me Spencer non l'ha poi sparata così grossa

Io sta cosa del dopo che gli hai finiti non hanno piu' nulla da dire, non la riesco a capire e quindi? Hai preso un gioco ci sei stato su 40 ore lo hai magari parlo per me platinato. Bona si passa ad altro, ma non è cosi che funziona questo stupendo hobby e un po tutto a dire il vero. Devo fossilizzarmi su un gioco per N mesi a fare sempre le solite cose, cosi invece è piu' bello? Fatemela capire sta cosa che io non riesco a capirla giuro. 



#26
Fedex_A

Fedex_A
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Io sta cosa del dopo che gli hai finiti non hanno piu' nulla da dire, non la riesco a capire e quindi? Hai preso un gioco ci sei stato su 40 ore lo hai magari parlo per me platinato. Bona si passa ad altro, ma non è cosi che funziona questo stupendo hobby e un po tutto a dire il vero. Devo fossilizzarmi su un gioco per N mesi a fare sempre le solite cose, cosi invece è piu' bello? Fatemela capire sta cosa che io non riesco a capirla giuro.

Si ma ce chi preferisce evitare di spendere 2000€ all anno in videogiochi...

#27
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Nessuno dice questo, però le grandi bombe di questi ultimi 4 anni, in quanto a critica, sono giochi single-player; alcuni con una componente multi-player per accontentare più pubblico, altri addirittura senza (Alien: Isolation, Batman: AK, Shadow of Mordor, Persona 5, BOTW, Dishonored 2, Uncharted 4, Resident Evil 7, Horizon e molto probabilmente Prey).

Evidentemente diamo un significato al termine "bomba" differente. Io avrei citato, Bloodborne, Dark Souls 3, Zelda, Diablo 3, Monster Hunter, ecc. Quasi tutti con multiplayer incorporato.
In quanto alla critica mi astengo :D

#28
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Precisamente. C'è troppo egoismo in tal senso: della serie, se non piace a me deve fallire.
Capisco il timore se ci fossero only multiplayer, ma la realtà è diversa.
Titoli come Mass Effect o Forza horizon, hanno il loro punto di forza nel singleplayer, ma hanno comunque la loro parte multiplayer.
Non vedo perché una cosa debba escludere l'altra

Concordo. I giochi solo multiplayer generalmente non attraggono neanche me, dipende. I giochi che hanno tutto (sviluppato bene) sono i miei preferiti.

#29
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7534

Perché tu valuti i giochi in base a quante ore ci passi? Non credo che ci sia bisogno di dire che è meglio un gioco intenso e senza ripetizioni, che un gioco lunghissimo dove fai sempre le stesse cose, come quasi sempre nel multiplayer.

ma tu hai letto che io ritengo un gioco come horizon capolavoro?

#30
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

perfettamente d'accordo con Phil, (non capisco perché vi lamentate dicendo "Ne HA SpArAta Un AlTra" visto che da quello che leggo la pensate come lui...) parlando delle esclusive sony, sono da lodare quegli Studi che investono in titoli solo single player che PURTROPPO non vedono come dovrebbero a mio a viso....per esempio Horizon crdo abbia venduto fino a ora 3 milioni di copie (non molte con una base istallata di 60 milioni) infatti gli unici giochi esclusive sony che hanno veramente veduto sono quelli con un Multy. Unchy 4 (9Mili.) e la Remastered di TLoU(5,5Mil) ,Zelda finora a solo venduto circa 1,86 milioni, sicuramente crescerà (speriamo)

Horizon è uscito da neanche 2 mesi. Inoltre, Zelda è l'unico gioco AAA su Switch. Se Horizon fosse stato l'unico gioco su PS4? 60 milioni al day-one, più o meno?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo