Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4277 risposte

#76
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

diciamo che faceva davvero cagare.Grazie Cecchi Gori.E il bello è che hanno ancora i diritti per l'Italia per cui da noi lo vedremo col fischio 

 

Ma anche quello su netflix fa schifo come qualità, pensavo fosse un problema di tutte le versione in hd.. 

Non ho compreso... più spendo meno spendo?

Più spendi ora, meno spendi dopo. In campo audio l'elettronica, codifiche nuove a parte, ha tempi più lunghi. Un ampli normalmente non lo cambi come un tv, e le casse non le cambi come il telefono (ogni pochi anni). RIpeto, le casse sono l'acquisto più a lungo termine che tu possa fare in un impianto home theatre 



#77
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706

 
Ma anche quello su netflix fa schifo come qualità, pensavo fosse un problema di tutte le versione in hd.. 
Più spendi ora, meno spendi dopo. In campo audio l'elettronica, codifiche nuove a parte, ha tempi più lunghi. Un ampli normalmente non lo cambi come un tv, e le casse non le cambi come il telefono (ogni pochi anni). RIpeto, le casse sono l'acquisto più a lungo termine che tu possa fare in un impianto home theatre 

Ok ok valuterò bene

#78
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706

se spendi un pò di più su roba di qualità ti dura di più che spendendo un pò di meno su roba scadente,di conseguenza il primo lo compri una volta,il secondo due volte e così puntando a spendere meno avrai speso di più

Ora ho capito XD

#79
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

diciamo che faceva davvero cagare.Grazie Cecchi Gori.E il bello è che hanno ancora i diritti per l'Italia per cui da noi lo vedremo col fischio 

Da noi Heat non uscirà mai da quella pietosa versione DVD. Io ho comprato il remastered uscito ad inizio anno, ottimo e l'audio se non sbaglio è 7.1...però non avendo l'impianto non so dirti come rende

#80
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Da noi Heat non uscirà mai da quella pietosa versione DVD. Io ho comprato il remastered uscito ad inizio anno, ottimo e l'audio se non sbaglio è 7.1...però non avendo l'impianto non so dirti come rende

Heat , Stato di Grazia , Asterix ed Obelix , il fottuto Die Hard 3 . Tutti film che ho comprato e cambiato il giorno dopo , perché non solo facevano veramente schifo, ma erano anche SEMPRE poco compatibili con il mio DVD player JVC . Per fortuna li compravo in negozio da uno che se ne intendeva parecchio, in quel periodo vivevo ancora a Roma. Così ho scoperto che la CG faceva in toto dei DVD pietosi. Stato di Grazia , per grazia ricevuta , tornò alla MGM quindi Fox , gli altri due mai passati ad altri , per A e O nessuna speranza era proprio CG , ma bastava il confronto con Asterix e Cleopatra , Disney, per notare l'abisso.

A proposito di Disney. Oceania è spettacolare , non solo per la bellissima steelbook, ma per la confezione dei blu ray , la Disney è altalenante il lato cover del br lo fa molto spesso azzurro e via, e per il menù ed i contenuti, gestiti in modo decisamente migliore rispetto al loro Oscar Zootropolis, e l'audio non è compresso anche se 5.1.
Detto questo ritorniamo alla questione Disney DvD/BR , qualcuno li colleziona tutti i film Disney, i classici? Io sono uno di quelli e vi posso dire che se volete un BR di mer.a dovete prendere la Sirenetta Diamond Edition , Diamond capito , li definiscono i migliori , zeppi di speciali e fatti come si deve. Ecco con questo è centomila volte meglio il DvD. Un blu ray con menù statico , per scegliere scene, audio bisogna uscire dal film e rientrarci , metà degli speciali della versione DvD, metà, audio in certe scene fuori sincrono e video fuori sincrono e parliamo del film che ha segnato il rilancio della Disney alla fine degli anni 80 . E poi , la trilogia dei Pirati dei Caraibi , menù pop up animati , audio come vi pare , tranne 7.1 ma ancora non c'era. Zeppi di speciali, le famose scene visibili in split con lo storyboard o con le riprese a lato. Insomma una festa per gli amanti dell'home video, festa che si sono scordati.
Il fatto è che certe case , Warner colpevole in testa , si sono adagiate. La Warner fa blu ray che di blu ray hanno solo, e per fortuna , l'immagine, poi menù statici a gogò e audio da fare ribrezzo. La Disney appunto altalenante, ma almeno su cert prodotti si sbilancia , strano con l'MCU lo ha fatto solo col primo Avengers poi basta , AoU ha dei picchi mostruosi in su ed in giù e parlo di immagini.
Invece Fox , Sony e Universal fanno degli ottimi prodotti, almeno per la mia esperienza, pur avendo fatto cappellate all'inizio , io ad esempio Van Helsing l'ho cambiato il giorno dopo.

Modificata da Gippo73, 29 April 2017 - 08:34 AM.


#81
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

 

c'è una promo pure per prendere 5 titoli a 25€, la selezione è meno corposa ma si possono recuperare belle cosucce

 

io ho preso 11 bluray negli ultimi giorni (5x25 e 6 al 50%)

 

Visto anche quello ma non ho trovato cose troppo interessanti, salvo molte che già ho. Oggi magari do un'ultima spulciata.



#82
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653
Di Cecchi gori guardate Seven e rabbrividite. Confronto imbarazzante col bluray americano. Ma anche il mistero di Sleepy Hollow...

#83
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Vero, Seven ce l'ho. Ma in generale tutti i BR Cecchi Gori non sono il massimo..ma c'è da dire che pubblicano film che magari senza di loro non arriverebbero

#84
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Vero, Seven ce l'ho. Ma in generale tutti i BR Cecchi Gori non sono il massimo..ma c'è da dire che pubblicano film che magari senza di loro non arriverebbero

Dici? No è che Cecchi Gori controllava le sale cinematografiche, per cui le grandi pagavano dazio ,poi si è unito a Fininvest ed hanno creato la Medusa , per cui ancora di più. Dopo di che tra Warner e Ugc hanno perso il monopolio
Film come Sleepy Hollow, Die Hard 3 , Seven , The Game , Heat , Platoon , o i tre del Signore degli Anelli ,solo per citarne alcuni sarebbero arrivati comunque .

#85
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Dici? No è che Cecchi Gori controllava le sale cinematografiche, per cui le grandi pagavano dazio ,poi si è unito a Fininvest ed hanno creato la Medusa , per cui ancora di più. Dopo di che tra Warner e Ugc hanno perso il monopolio
Film come Sleepy Hollow, Die Hard 3 , Seven , The Game , Heat , Platoon , o i tre del Signore degli Anelli ,solo per citarne alcuni sarebbero arrivati comunque .

Si si, ma io ti parlo di film recenti. Da loro ultimamente ho preso Il diritto di Uccidere (Eye in the Sky) e Demolition, entrambi film indie. Non so se li avrebbero portati lo stesso..

#86
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

ma c'è da dire che pubblicano film che magari senza di loro non arriverebbero

 

Vero. Se parliamo di distribuzione basta pensare che la roba RaroVideo, EyeDivision e Dolmen si poggia su loro. Per quello che riguarda le produzioni non ci ho mai badato troppo, ma la loro piattaforma di crowdfunding sta andando a gonfie vele (attualmente stanno tentando di portare Branded to Kill), e potrei dire una fesseria ma credo che anche il mio cofanetto della versione restaurata di Berlin Alexanderplatz sia di fattura CG. 

 

Tra le altre aziende che tirano fuori titoli interessanti mi vengono in mente Ripley Home Video e Movies Inspired.

 

 

Peccato che in tutti questi casi siamo ancora fossilizzati sui DVD...



#87
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3304

Ma anche quello su netflix fa schifo come qualità, pensavo fosse un problema di tutte le versione in hd..

 

Guarda che la versione di HEAT presente sul Netflix italiano è ottima, è la stessa del blu-ray che era in circolazione fino a un anno fa (ora superato dalla definitive edition, ma proprio di poco).



#88
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Il bluray nuovo di Heat è ottimo, se me lo ricordo appena posso lo confronto con quello di Netflix

#89
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706
In America il bluray di Logan uscirà il 23 maggio... qui ancora non si sa

Conterrà l edizione in bianco e nero del film

Logan-Steelbook-Beauty-Shot_sfw.jpg
Molto particolare peccato che qui non arriverà essendo in esclusiva Best Buy

Ecco le edizioni normali

Screen-Shot-2017-05-02-at-9.30.46-AM.png

Modificata da fabiopazzo2, 02 May 2017 - 09:59 PM.


#90
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

In America il bluray di Logan uscirà il 23 maggio... qui ancora non si sa

Conterrà l edizione in bianco e nero del film

Si che si sa, da noi esce il 22 giugno!

Ed ecco a te la versione col film in bianco e nero: https://www.amazon.i...aw/d/B06XC2ZQM6




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo