Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4288 risposte

#661
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Mado quanto sei aggressive, è da un po di post che utilizzi un tono acido quando io sto dialogando pacificamente.. cmq tornando in tema, si interstellar l'ho scaricato, 60 e passa gb quindi presumo sia un 1:1, ma puó essere che mi sbagli, piu che altro li utilizzo per test e calibrazioni che per mera visione in se ma se mi dici che anche file così pesanti non rappresentano la reale qualità del prodotto ci credo.. Amazing spiderman 2 e altri che posseggo fisicamente non sono poi cosi distanti come visione quindi questo mi fa presupporre che film che davvero sfruttino i 4k ad oggi ve ne siano molto pochi

Prossimo acquisto jhon wick 2, vediam se verró felicemente smentito

 

Interstellar non esiste in UHD, in nessun mercato al momento.

Quello che hai tu è un bluray a cui è stata aumentata la risoluzione in maniera casareccia...



#662
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385

 
Interstellar non esiste in UHD, in nessun mercato al momento.
Quello che hai tu è un bluray a cui è stata aumentata la risoluzione in maniera casareccia...

Ok mi pareva strano infatti non trovavo alcuna versione in commercio, per di piu era anche in hdr, vabé come non detto allora

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

#663
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Mado quanto sei aggressive, è da un po di post che utilizzi un tono acido quando io sto dialogando pacificamente.. cmq tornando in tema, si interstellar l'ho scaricato, 60 e passa gb quindi presumo sia un 1:1, ma puó essere che mi sbagli, piu che altro li utilizzo per test e calibrazioni che per mera visione in se ma se mi dici che anche file così pesanti non rappresentano la reale qualità del prodotto ci credo.. Amazing spiderman 2 e altri che posseggo fisicamente non sono poi cosi distanti come visione quindi questo mi fa presupporre che film che davvero sfruttino i 4k ad oggi ve ne siano molto pochi

Prossimo acquisto jhon wick 2, vediam se verró felicemente smentito

scusa però venire a giudicare la qualità video da un file scaricato, sia pure rip 1:1, è comunque una baggianara. Inoltre stai giudicando un presunto 4k perché sarà stato upscalato da qualcuno, visto che l'originale ancora deve uscire. Quando uscirà il bluray ultrahd potrai riparlarne.. Interstellar ha una qualità pazzesca, proprio non c'è grana fastidiosa come negli altri film che hai citato. Poi come ti ha già detto Lamberto può essere una scelta stilistica. Ma Interstellar ha un'immagine molto molto pulita..dei film di Nolan si può dire tante cose, ma visivamente sono sempre stati vicino a qualità da riferimento

#664
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Ragazzi, l'ha già detto Lamberto 4 post fa. Non si può parlare di ste cose ;)

#665
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

Akane, 4K (o UHD) non significa necessariamente immagine pulitissima, così come non era il significato dell'HD. Quello dipende sempre e solo dalla natura del girato originale (chiaramente se parliamo di trasferimenti eseguiti correttamente).

Un film girato in pellicola 35mm se scansionato a 4K può offrire una qualità altissima, e questo indipendentemente dalla presenza di grana o meno (che è una peculiarità del supporto utilizzato, specialmente nei film più datati, ma non certo un demerito o un difetto). Il 4K non è stato pensato solo per i film girati in digitale, i quali sono spesso e indubibamente il banco di prova prediletto per i nuovi impianti, ma non gli unici; ci sono tante opere cinematografiche in pellicola che non sono affatto da meno.

Sicuramente la tua è una questione di gusti, preferisci film con il look digitale a quello analogico, ma anche in quest'ultimo puoi trovare nitidezza e livello di dettaglio altissimi, non appena si amplierà il catalogo degli UHD secondo me vedremo tanti titoli classici con qualità da mascella a terra.

 

Il caso di Interstellar è emblematico perché appunto come ti è già stato detto a) non è ancora uscito in UHD da nessuna parte, il disco 4K arriverà in commercio solo a fine anno e b) buona parte del film è stata girata in IMAX 70mm, che ha una risoluzione talmente alta che la grana risulta inesistente, quindi qualunque cosa tu abbia visionato non corrisponde alla versione originale; se ti capiterà di visionare il blu-ray fullHD del film di Nolan durante le scene IMAX potrai constatarlo anche tu.

 

Batman V Superman in 4K non l'ho ancora visionato, ma in effetti non ne ho sentito parlare benissimo, secondo me in parte dipende dal fatto che Snyder continua a girare in pellicola pur sapendo che inserirà tonnellate di CGI in post-produzione, magari questo influisce negativamente nel momento in cui si va a creare un DI proveniente da una fonte "eterogenea" per così dire. Riguardo a Watchmen, neanche quello è uscito in UHD.


Modificata da Emme, 25 August 2017 - 08:03 PM.


#666
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Scusate , ho scaricato i Guardiani 2 in HD .
Avendolo preso in quel formato ho anche l' SD , che non userò mai naturalmente. Ma iTunes non aveva annunciato anche il formato 4K?
Cosa ci vuole per quello la Apple TV ?

Come non detto , a quanto pare è un servizio futuro.
Lo so che è un delitto guardarlo su iPad , ma adoro sto film e aspetto la steelbook con ansia !

Modificata da Gippo73, 25 August 2017 - 03:39 PM.


#667
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

Akane, 4K (o UHD) non significa necessariamente immagine pulitissima, così come non era il significato dell'HD. Quello dipende sempre e solo dalla natura del girato originale (chiaramente se parliamo di trasferimenti eseguiti correttamente).
Un film girato in pellicola 35mm se scansionato a 4K può offrire una qualità altissima, e questo indipendentemente dalla presenza di grana o meno (che è una peculiarità del supporto utilizzato, specialmente nei film più datati, ma non certo un demerito o un difetto). Il 4K non è stato pensato solo per i film girati in digitale, i quali sono spesso e indubibamente il banco di prova prediletto per i nuovi impianti, ma non gli unici; ci sono tante opere cinematografiche in pellicola che non sono affatto da meno.
Sicuramente la tua è una questione di gusti, preferisci film con il look digitale a quello analogico, ma anche in quest'ultimo puoi trovare nitidezza e livello di dettaglio altissimi, non appena si amplierà il catalogo degli UHD secondo me vedremo tanti titoli classici con qualità da mascella a terra.
 
Il caso di Interstellar è emblematico perché appunto come ti è già stato detto a) non è ancora uscito in UHD da nessuna parte, il disco 4K arriverà in commercio solo a fine anno e b) buona parte del film è stata girata in IMAX 70mm, che ha una risoluzione talmente alta che la grana risulta inesistente, quindi qualunque cosa tu abbia visionato non corrisponde alla versione ; se ti capiterà di visionare il blu-ray fullHD del film di Nolan durante le scene IMAX potrai constatarlo anche tu.
 
Batman V Superman in 4K non l'ho ancora visionato, ma in effetti non ne ho sentito parlare benissimo, secondo me in parte dipende dal fatto che Snyder continua a girare in pellicola pur sapendo che inserirà tonnellate di CGI in post-produzione, magari questo influisce negativamente nel momento in cui si va a creare un DI proveniente da una fonte "eterogenea" per così dire. Riguardo a Watchmen, neanche quello è uscito in UHD.

batman v superman viaggia sul 7 ma più per le scelte fotografiche di Snyder che sporcano tantissimo l'immagine quindi non è una questione tecnica. Eccezione è la scena dello scontro con Supes, dieci minuti in cui la qualità video ha un balzo verso l'alto che ha del paranormale.ottimo invece l'hdr

#668
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

da questa prima recensione pare che il bluray 4k di Blade Runner sia una bomba

 

http://digitalbits.c...inal-cut-uhd-bd



#669
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
L'unica immagine di confronto che c'è ha i colori diversi (alone magenta completamente sparito). Non so, blade runner lo adoro, ma ha molti limiti tecnicamente parlando. Credo sia uno di queo casi in cui si applica bene il detto "vedere per credere". Ho paura che esaltando tutto mandino a buone donne la color splendida, e che si veda un po' troppo roba come i fondali dipijti ecc

#670
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

Considera che Scott aveva già cambiato i colori del film per la Final Cut (a mio parere in meglio, ma c'è sempre l'edizione originale in blu-ray standard per chi vuole vederlo come era nell'82). Inoltre l'autore della rece scrive all'inizio "Note that the Final Cut images below are photographs of the new 4K UHD presentation, projected with HDR. Don’t use them to judge color; it’s incredibly difficult to get color to reproduce accurately via a cellphone camera", quindi conviene aspettare di visionarlo coi propri occhi o che qualcuno pubblichi dei confronti più accurati, per giudicare la resa della colorimetria.

 

E' un peccato che cap-s-aholic non si sia ancora attrezzato per mostrare le differenze con gli UHD, sarebbe una fonte molto attendibile.



#671
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Considera che Scott aveva già cambiato i colori del film per la Final Cut (a mio parere in meglio, ma c'è sempre l'edizione originale in blu-ray standard per chi vuole vederlo come era nell'82). Inoltre l'autore della rece scrive all'inizio "Note that the Final Cut images below are photographs of the new 4K UHD presentation, projected with HDR. Dont use them to judge color; its incredibly difficult to get color to reproduce accurately via a cellphone camera", quindi conviene aspettare di visionarlo coi propri occhi o che qualcuno pubblichi dei confronti più accurati, per giudicare la resa della colorimetria.
 
E' un peccato che cap-s-aholic non si sia ancora attrezzato per mostrare le differenze con gli UHD, sarebbe una fonte molto attendibile.

vero, mi ero già scordato la premessa. Va proprio visto

#672
sazolino

sazolino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1236
Anche se non è un film bellissimo
C'è la steelbook di Assassin's Creed a 10.euro a Gamestop
A sto prezzo non è male


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

#673
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

uscita la recensione di Blade Runner 4k su bluray.com

 

pare che sia davvero una roba fuori parametro



#674
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

uscita la recensione di Blade Runner 4k su bluray.com
 
pare che sia davvero una roba fuori parametro

ma se lo prendi posso venire a testarlo a casa tua, che non mi fido? :asd:

#675
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

ma se lo prendi posso venire a testarlo a casa tua, che non mi fido? :asd:

se porti la tessera studente il biglietto lo paghi 5 euro,perchè sei tu 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo