Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4290 risposte

#46
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Mi inserisco per segnalare che su amazon, fino al 30 (me pare) c'è una promozione su dvd e br. Ne prendi tre da una selezione e al pagamento togli il 50%.
 
Ho recuperato la prima stagione di True Detective che da sola sta a 27 euro e due film, pagando in tutto 25. :rocker:
 
Inoltre, volevo chiedere: voi comprate sempre da amazon? Ultimamente sto recuperando un sacco di roba e mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa più conveniente.

Io compro sempre da Amazon, altrimenti anche dvd store è un'ottimo sito

#47
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

è quella l'idea, non solo, ma se ci fai caso anche i contenuti speciali di uno stesso film, sono di meno sulla versione DVD, quando anni fa invece erano identici
Vogliono toglierli completamente dalla circolazione come con le cassette, colo che è stato molto piu facile togliersi dalle balle una VHS visto il formato poco pratico rispetto al dvd.


Vero, anche i contenuti speciali vengono ridotti parecchio.

Con una bimba di 2 anni e mezzo mi viene un po' difficile ( anche se ha imparato molte parole e a contare in inglese , generazione YouTube ).


Ah certo, con una bambina è diverso.

#48
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Mi inserisco per segnalare che su amazon, fino al 30 (me pare) c'è una promozione su dvd e br. Ne prendi tre da una selezione e al pagamento togli il 50%.

 

Ho recuperato la prima stagione di True Detective che da sola sta a 27 euro e due film, pagando in tutto 25. :rocker:

 

Inoltre, volevo chiedere: voi comprate sempre da amazon? Ultimamente sto recuperando un sacco di roba e mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa più conveniente.

usufruito ieri per la serie di Bourne in 4k,tra l'altro avevo pure un buono sconto di 8 euro quindi non li ho pagati praticamente nulla  ^_^

 

per quanto riguarda l'audio mi sto guardando tutti i 4k che sto comprando in lingua originale per due motivi,uno il doppiaggio che per i film più recenti è davvero pessimo 2 mi sono fatto andare giù il dolby digital dei bluray a fatica,a sto giro mi son rotto,guardo con l'audio originale e mi godo i nuovi formati audio hd.Nel 2017 guardare un 4k con dolby digital è una roba assurda



#49
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Il problema è anche un'altro: nei mix Italiani, a parità di definizione audio, la voce Italiana è più amalgamata col resto, un pastone. A casa ho un 5.1 e quasi solo con tracce audio originali valorizzano a dovere il mio centrale. Sta cosa è davvero fastidiosissima. 

 

Caso estremo ma non del tutto attinente: ascoltate e comparate la resa del 5.1 Ita vs eng di "The Grand Tourer". Nessuna traccia di riferimento eh, ma è proprio l'esempio più lampante di "mix audio fatto a cazxo di cane"



#50
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Il problema è anche un'altro: nei mix Italiani, a parità di definizione audio, la voce Italiana è più amalgamata col resto, un pastone. A casa ho un 5.1 e quasi solo con tracce audio originali valorizzano a dovere il mio centrale. Sta cosa è davvero fastidiosissima. 

 

Caso estremo ma non del tutto attinente: ascoltate e comparate la resa del 5.1 Ita vs eng di "The Grand Tourer". Nessuna traccia di riferimento eh, ma è proprio l'esempio più lampante di "mix audio fatto a cazxo di cane"

Questo perchè l'audio italiano e quasi sempre compresso. Mi pare che già con Doctor Strange le cose cambino.

Dovresti provare anche MoS e Avengers.


Modificata da Gippo73, 27 April 2017 - 05:22 PM.


#51
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Mos io ce l'ho ed ha un semplice dolby digital come da (pessima)tradizione warner che però sta migliorando.Animali fantastici ha avuto un ottimo dts master audio hd in italiano e para che anche Kong:Skull Island avrà lo stesso trattamento.Il tutto grazie a una bella petizione che sta dando i suoi frutti



#52
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Mos io ce l'ho ed ha un semplice dolby digital come da (pessima)tradizione warner che però sta migliorando.Animali fantastici ha avuto un ottimo dts master audio hd in italiano e para che anche Kong:Skull Island avrà lo stesso trattamento.Il tutto grazie a una bella petizione che sta dando i suoi frutti


Aspetta , ho controllato , si dolby digital , ma il blu ray è 7.1 ed il 4K 5.1, bella mossa Warner , bella mossa.....

#53
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

mamma mia,visto x men apocalypse 4k-hdr.E' praticamente la demo del formato insieme a planet earth 2



#54
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

mamma mia,visto x men apocalypse 4k-hdr.E' praticamente la demo del formato insieme a planet earth 2

Planet Earth 2 penso sia fra le cose più belle in circolazione, non oso immaginare in 4k



#55
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Planet Earth 2 penso sia fra le cose più belle in circolazione, non oso immaginare in 4k

è incredibile, non si può descrivere. Soprattutto le puntate dedicate a giungla e città per quanto la puntata delle isole ha la sezione iguana vs serpente che è meglio di un action/thriller

#56
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Me state a fa venì la scimmia :sisi: Quest'anno mi sa che faccio il salto 4K per il video e Dolby Atmos per l'audio. E' giunto il momento di mandare in pensione il mio Denon 7.1 del 2001



#57
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Far venire la scimmia è lo scopo del topic :-D

#58
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Io aspetto di avere almeno un 20mega a casa per comprare dispositivi 4k :sisi: Cioè ho il monitor del pc 4k ma è per un discorso diverso :asd: 



#59
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52086
Ho visto che ci sono televisori a 499 in 4K quindi ormai sono veramente accessibili

#60
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Ho visto che ci sono televisori a 499 in 4K quindi ormai sono veramente accessibili

vero ma io punterei sull'hdr anche e quelli costano sui 1000.Ancora un annetto comunque e sarà alla portata di tutti secondo me






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo