Vai al contenuto

Bill Gates ha impedito ai figli di utilizzare lo smartphone fino ai 14 anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38570
La maggior parte dei giovani trascorrono oggi grossa parte delle loro giornate incollati ai loro smartphone e tablet. Lo stesso però a quanto pare non è accaduto ai figli di Bill Gates, in quanto il fondatore di Microsoft gli ha impedito di utilizzare lo smartphone fino ai quattordici anni. ..
Leggi la news completa: Bill Gates ha impedito ai figli di utilizzare lo smartphone fino ai 14 anni


#2
Chef Cannolo

Chef Cannolo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1632
Ha fatto bene!

#3
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Giusto! In realtà io aspetterei ancora di più prima di dare in mano ad un ragazzino uno smartphone..
almeno 16 anni.. prima al massimo nokia3310, basta e avanza per quello che devono fare (chiamare, messaggi e ogni tanto snake!)

#4
Guest_beast540eYe

Guest_beast540eYe
  • Gruppo: Ospiti
Facessero tutti così il mondo sarebbe un posto migliore.

#5
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

niente smartphone e tablet fino a 14 anni? una soluzione interessante.... 

spero però che almeno con pc gli dia campo libero, anche perché arrivare a 14 anni senza la confidenza con il digitale potrebbe risultare molto problematico per affrontare il mondo lavorativo e scolastico di oggi.



#6
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Grande Bill

Modificata da Laralth, 24 April 2017 - 02:52 PM.


#7
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21085

e poi gli ha preso dei windows phone quindi?



#8
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

bravo bill, io avrei addirittura alzato a 16 anni 



#9
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6296

Fatto strabene!

Non a caso in Francia e UK l'uso del cellulare è sconsigliato (se non addirittura proibito) dai ministeri della salute fino al compimento dei 13 anni.


Modificata da STAZ, 24 April 2017 - 03:40 PM.


#10
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103
Secondo me è un tantino esagerato,invece...secondo me sarebbe giusto prendere confidenza con la tecnologia a piccole dosi fin da piccoli,ormai ci si nasce immersi dentro,letteralmente,e non si può fare finta di niente,rischi anche di provocare una sorta di "handicap" sociale...piuttosto che proibire è meglio allora educare.Educare all uso consapevole e moderato di certe tecnologie che si usano nel quotidiano...io sono il primo a dire che si è passato ogni limite ,vedo io stesso con i miei occhi dei genitori dare in mano ai figli di 3-4 anni dei tablet con qualche giochino demente per fargli stare zitti e buoni...ma,come anche la storia ci dovrebbe insegnare,ogni genere di proibizionismo non porta mai al risultato sperato,anzi ,la curiosità del proibito può diventare anche ossessione...sinceramente f
Da uno dei padri della tecnologia informatica moderna come Bill Gates,data anche la sua importanza centrale nella diffusione di massa della home technology, mi aspettavo piu elasticità mentale,onestamente....

Poi magari sono io a sbagliare completamente eh...

Modificata da MinesIkki, 24 April 2017 - 03:58 PM.


#11
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159
cavolo il vecchio Bill è il papa' che dovremmo essere e avere tutti!

Modificata da Tr MattGhost, 24 April 2017 - 04:59 PM.


#12
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
dico una banalità da vecchio ma credo che dovrebbero fare tutti così... ma ormai credo che sia impossibile: i genitori accontentano sempre i loro viziatissimi figli, figuriamoci togliere un accessorio così trendy..

#13
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9267
Se non mi sbaglio durante il boom x box 360 era emerso che Bill Gates permetteva ai figli di giocare solo un'ora al giorno.

#14
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2873
fondamentalmente ha ragione. nel mio caso, ho dato per la prima volta un telefomo senza sim a mia figlia quando ha compiuto 10 anni. attualmente lo usa a mò di tablet in casa con il wifi. assolutamente bandito qualsiasi social network. per la sim vedremo (già la chiede ovviamente, perchè alcune sue amichette già ce l'hanno e lo portano già in giro). è facile dire "anche 16 anni" ma chi ha figli lo sa o se ne renderà presto conto: quando tua figlia/figlio sarà l'unico a 12 anni a non averlo, come ti comporterai? io per ora più che educare sto addestrando ai rischi che comporta uno smartphone connesso alla rete. poi si vedrà come si evolverà questo mondo malato. una cosa è certa: non sarà per niente facile...

#15
AlexRulez

AlexRulez
  • Gruppo : Bannati

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1327

Secondo me è un tantino esagerato,invece...secondo me sarebbe giusto prendere confidenza con la tecnologia a piccole dosi fin da piccoli,ormai ci si nasce immersi dentro,letteralmente,e non si può fare finta di niente,rischi anche di provocare una sorta di "handicap" sociale...piuttosto che proibire è meglio allora educare.Educare all uso consapevole e moderato di certe tecnologie che si usano nel quotidiano...io sono il primo a dire che si è passato ogni limite ,vedo io stesso con i miei occhi dei genitori dare in mano ai figli di 3-4 anni dei tablet con qualche giochino demente per fargli stare zitti e buoni...ma,come anche la storia ci dovrebbe insegnare,ogni genere di proibizionismo non porta mai al risultato sperato,anzi ,la curiosità del proibito può diventare anche ossessione...sinceramente f
Da uno dei padri della tecnologia informatica moderna come Bill Gates,data anche la sua importanza centrale nella diffusione di massa della home technology, mi aspettavo piu elasticità mentale,onestamente....

Poi magari sono io a sbagliare completamente eh...


Sono sicuro che i figli di Bill Gates non hanno handicap sociali perche' privi di uno smartphone lol, probabilmente sanno programmare meglio di tutti noi messi assieme :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo