Vai al contenuto

Bill Gates ha impedito ai figli di utilizzare lo smartphone fino ai 14 anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103

Sono sicuro che i figli di Bill Gates non hanno handicap sociali perche' privi di uno smartphone lol, probabilmente sanno programmare meglio di tutti noi messi assieme :P

Era un discorso più generale il mio,che trova riscontro anche nelle parole dell utente MarcoGiG sopra di me...non è sempre tutto facile come sembra,soprattutto fare il genitore in tempi come i nostri,dove si devono affrontare sfide e grattacapi del tutto nuovi,ai quali non siamo mai stati preparati,in un mondo sempre più complicato....rifuggo la paternità a data da destinarsi :)

#17
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

bravo bill, io avrei addirittura alzato a 16 anni

Quotone. Anche io avrei aspettato ai 16 anni.

#18
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290

Secondo me è un tantino esagerato,invece...secondo me sarebbe giusto prendere confidenza con la tecnologia a piccole dosi fin da piccoli,ormai ci si nasce immersi dentro,letteralmente,e non si può fare finta di niente,rischi anche di provocare una sorta di "handicap" sociale...piuttosto che proibire è meglio allora educare.Educare all uso consapevole e moderato di certe tecnologie che si usano nel quotidiano...io sono il primo a dire che si è passato ogni limite ,vedo io stesso con i miei occhi dei genitori dare in mano ai figli di 3-4 anni dei tablet con qualche giochino demente per fargli stare zitti e buoni...ma,come anche la storia ci dovrebbe insegnare,ogni genere di proibizionismo non porta mai al risultato sperato,anzi ,la curiosità del proibito può diventare anche ossessione...sinceramente f
Da uno dei padri della tecnologia informatica moderna come Bill Gates,data anche la sua importanza centrale nella diffusione di massa della home technology, mi aspettavo piu elasticità mentale,onestamente....

Poi magari sono io a sbagliare completamente eh...


Secondo me fai un po' di confusione. Nessuno è contrario a fare usare la tecnologia ai bambini, se gli vengono proposti contenuti adatti. Il limite deve essere quello di accedere al mondo virtuale dei social network, dove un bambino non è in grado di partecipare in autonomia senza correre rischi.

#19
Z1o_83pp3m1

Z1o_83pp3m1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 260
Un'idea davvero ottima, dato che dal cellulare si può raggiungere qualsiasi contenuto..

#20
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6290

Era un discorso più generale il mio,che trova riscontro anche nelle parole dell utente MarcoGiG sopra di me...non è sempre tutto facile come sembra,soprattutto fare il genitore in tempi come i nostri,dove si devono affrontare sfide e grattacapi del tutto nuovi,ai quali non siamo mai stati preparati,in un mondo sempre più complicato....rifuggo la paternità a data da destinarsi :)


La questione è più semplice di quanto sembri. Un bambino spesso non è in grado di calcolare le conseguenze delle proprie azioni. Nel mondo reale non si lascia un bambino da solo, perché farebbe danni anchea a se stesso. Il mondo virtuale dei social network non è meno pericoloso di quello reale (bullismo, pedofilia...), le baby sitter virtuali non esistono, e gli errori commessi rimangono per sempre. Ecco perchè non è giusto fare accedere ai social network prima della fine dell'adolescenza.

#21
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184
sono buoni tutti a parlare quando hanno una tata che ti cura i figli mentre li sposti in volo sul tuo jet privato
buona fortuna senza smartphone a fare lunghi viaggi in auto con dei figli piccoli.

"ma una volta come facevamo ?"

una volta i walkman avrebbero dovuto renderci tutti sordi e prima ancora i maledetti grammofoni corrompevano la virginale coscienza delle giuovani pulzelle.

con moderazione ovviamente.

ma se tuo figlio va in gita tu vuoi che abbia uno smartphone per sapere dov'è e se ha bisogno di aiuto .
quanto al tenerlo fuori fino a 14 (leggo addirittura gente che dice 16) dai social... o ne farete un povero emarginato sociale a scuola oppure troverà il modo di fregarvi e farsi un profilo a voi nascosto (anche peggio)

davvero so boni tutti se tutti cmq cercano tuo figlio perchè altrimenti si compra la scuola.

ma che ne so io

#22
Hero's Death

Hero's Death
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

Giusto! In realtà io aspetterei ancora di più prima di dare in mano ad un ragazzino uno smartphone..
almeno 16 anni.. prima al massimo nokia3310, basta e avanza per quello che devono fare (chiamare, messaggi e ogni tanto snake!)


16 anni? almeno il doppio! 32!!!
e snake vede solo quello di Kojima!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo