Vai al contenuto

Smartphone e design: siamo prigionieri delle cover?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38577
Smartphone e design: siamo prigionieri delle cover?
Da Apple a Samsung, gli smartphone hanno design sempre più curati, coperti però spesso da cover che ne rovinano l'estetica.
..
Leggi l'articolo completo: Smartphone e design: siamo prigionieri delle cover?



#2
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395
È la stessa domanda che mi pongo anche io. Il problema è che per IOS la scelta non esiste dato che le alternative al top di gamma sono i top dell'anno precedente venduti a prezzo comunque alto. Per Android siamo sicuri che la differenza tra un telefono da 200€ in meno sia solo nei materiali estetici? poi il discorso è semplice.... il design vende e nessuno pensa alle cover che ci metterà sopra.
Conosco una famiglia con due figli piccoli che ha speso 5000 euro per un divano bianco di design, salvo poi coprirlo costantemente con un lenzuolo vecchio....

#3
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2873
io sono un anticover convinto. e anche un anti pellicola protettiva. chi mi dice "è quella originale di quando l'ho aperto dalla scatola" io rispondo "è come comprare una ferrari e lasciare il cellophane protettivo sui sedili".

#4
Kalsifer

Kalsifer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 303
Possiedo un "lg g5 se", uguale al g5 e, nonostante sul retro non sia bellissimo, sul lato frontale (dello schermo) lo trovo molto piú bello di altri device. Comunque vi dirò che quando sono sul punto di acquistare un nuovo smartphone, dopo aver dato un'occhiata a recensioni e pareri, la successiva cosa che faccio è cercare accuratamente una (o più) cover di mio gusto. C'é stato un caso in cui ho evitato di comprare un telefono perché non c'erano cover di mio gradimento, vedi lenovo p2.

#5
Kalsifer

Kalsifer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 303

io sono un anticover convinto. e anche un anti pellicola protettiva. chi mi dice "è quella originale di quando l'ho aperto dalla scatola" io rispondo "è come comprare una ferrari e lasciare il cellophane protettivo sui sedili".


Anch'io ero come te, ma ho cambiato idea quando mi é andato in frantumato lo schermo di uno Smartphone dopo un'unica caduta (dopo due anni di attenzioni)

#6
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Non sono un grande fan delle cover e delle pellicole protettive, onestamente le uso solo quando il telefono presenta evidenti danni estetici dovuti a cadute o urti. Quando mi accorgo che esteticamente è pesantemente ammaccato, intervengo con una cover per nascondere il misfatto ;D

#7
Aegon

Aegon
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Io aborro ogni tipo di cover e ammenità simile. Compro un cellulare anche per il design e non vedo perchè  dovrei rovinare tale design. Poi la sensazione del metallo e del vetro nella mano è totalmente differente rispetto a della vile gomma.

 

L'unica cosa che mi permetto è una second skin di pelle per proteggerlo quando sta in tasca o non lo uso.



#8
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Purtroppo non è facile "rivestire" il proprio telefono con una Cover, specie quando è bello da vedere così com'è..

Proprio oggi ho avuto il piacere di ritirare un S8+ e una cover, purtroppo, gliel'ho dovuta mettere (cercando di optare per quella meno invasiva possibile).



#9
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480
Ho S8+ da quasi un mesetto, mi è già cadutro tre-quattro volte, senza cover non ne sarebbe uscito vivo, però allo stesso tempo odio usarle, ma purtroppo non c'è scelta, almeno per me.

#10
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

io sono un anticover convinto. e anche un anti pellicola protettiva. chi mi dice "è quella originale di quando l'ho aperto dalla scatola" io rispondo "è come comprare una ferrari e lasciare il cellophane protettivo sui sedili".

vero. io purtroppo ho sempre la cover posteriore (in silicone trasparente, è la meno invasiva ma ha la terribile tendenza a ingiallire), la pellicola l'homessa una volta.
a volte quando tolgo il telefono dalla cover mi piace guardarmelo per bene perchè l'alluminio satinato è bellissimo da vedere e al tatto. Ma purtroppo tutti i top sono veramente troppo fragili per essere lasciati nudi

#11
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Secondo me dipende soprattutto dal tipo di dispositivo che abbiamo in relazione alla piacevolezza di utilizzo che ci trasmette, a volte anche indipendentemente dalla qualità dei materiali o da quanto ci teniamo a preservarlo (con le dovute eccezioni), perché io per esempio non ho mai utilizzato cover, case o custodie quando ai tempi avevo iPhone 5S ed il primo Xperia Z, che tra tutti quelli che ho avuto sono probabilmente quelli che più si prestavano, e nemmeno le utilizzo tutt'ora per fedelissimo Lumia 950 (che continuo ad usare solo per la qualità delle foto e la mia affezione al SO); eppure nel momento in cui ho acquistato Honor 8, che attualmente è il mio device principale, ho subito sentito la necessità di infilarlo in una bella flip cover, rigorosamente originale :sisi:

Modificata da Rocket, 24 April 2017 - 05:30 PM.


#12
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
anche a me non piacciono le cover, ma sono indispensabili. costano troppo gli smartphone per privarli di protezione supplementari.

sicuramente le mie preferite sono quelle trasparenti... sarebbe bello le facessero sempre più sottili così da non rovinare il design e la forma originale.

#13
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Mai usate ed ho intenzione di continuare così.

#14
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
Purtroppo gli smartphone non vengono fatti indistruttibili, quindi le cover sono d'obbligo. Io cerco di prendere sempre quelle trasparenti o che comunque non rovinano il telefono esteticamente, impossibile usarlo con la paura che a ogni caduta lo puoi trovare frantumato.

#15
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505
Il fatto è che non è nemmeno più questione di top o non top perché adesso anche nella fascia media ci sono smartphone che per materiali e design hanno poco o nulla da invidiare a quelli di fascia alta più costosi, anzi a volte rischiano pure di essere migliori come assemblaggio e maneggevolezza.
E poi ci sono i vecchi top che come prezzi diventano fascia media, ma anche se uno li paga di meno sono sempre soldi spesi e quindi penso che alla salvaguardia del dispositivo un minimo ci pensino tutti.
Io per esempio ho ancora un P8 pagato 299 ed un P9 lite preso online a 229 e li uso entrambi con la cover e poco mi importa se così ne penalizzo l'aspetto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo