Vai al contenuto

Guardiani della Galassia Vol. 2 Recensione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#91
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Visto ieri sera. Ottimo seguito, ottime immagini, buona trama, buoni personaggi. Davvero il film è impeccabile sotto quasi tutti gli aspetti, ho riscontrato due cose che non mi sono piaciute:
1) l'umorismo stavolta che ha superato decisamente il limite in alcuni momenti, ho riso fino ad avere i dolori alla pancia, ma anche nei momenti seri

Spoiler
Gunn non ha mantenuto l'atmosfera giusta
Spoiler

2) Taserface, è il terzo e il più debole dei villain di questo film, tranquillamente evitabile. Sembrava che dovesse avere un ruolo quasi da comprimario e invece no,
Spoiler

Nel complesso, è da 9, recupera tutto del primo capitolo e a parte l'effetto novità non manca nulla, mi è piaciuto.

Sono d'accordo,mi è piaciuto moltissimo e ci ha fatto morire dal ridere in più di un'occasione.Infatti non capisco il voto dato dalla Martone,è pregiudizievole e ingiusto,perchè il film è al pari se non superiore in alcune parti al precedente capitolo.E' un voto da 9 o almeno 8,5,non da 7,5 almeno che non si voglia penalizzarlo per qualche motivo che non concepisco.

#92
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Visto oggi, e anche questa volta è stato fatto un lavoro eccellente.
Si avvicina di molto al primo, ma c'è anche da dire, che non essendoci l'effetto novità, era davvero difficile superarlo.
Divertente, adrenalinico e commovente, c'è di tutto.
Personalmente le gang le ho trovato davvero spassose, ci sono delle chicche davvero riuscitissime.
Taserman :D :D :D :D

E' vero che non c'è l'effetto novità,ma secondo me James Gunn ci è riuscito benissimo lo stesso, il film direi che è anche superiore al primo visto che sta volta c'è anche un villain finalmente ben caratterizzato con ottimi colpi di scena,non quella ciofeca di Thanos che uno non ama e non odia. Poi si le gag,le battutine sono fantastiche e adatte a un pubblico di tutte l'età. ;)

#93
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Sono d'accordo,mi è piaciuto moltissimo e ci ha fatto morire dal ridere in più di un'occasione.Infatti non capisco il voto dato dalla Martone,è pregiudizievole e ingiusto,perchè il film è al pari se non superiore in alcune parti al precedente capitolo.E' un voto da 9 o almeno 8,5,non da 7,5 almeno che non si voglia penalizzarlo per qualche motivo che non concepisco.

ma penalizzarlo per cosa? È una sua opinione, non l'ha neanche stroncato per cui evitiamo inutili complottismi e insinuazioni

#94
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Esatto, le recensioni come sempre non sono la verità assoluta. Se chi lo ha recensito ha dato un certo volto ha sicuramente avuto i suoi motivi e li ha giustificati.

#95
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
IMHO fa il paio con Logan , per determinati motivi. A me è piaciuto tantissimo, ma ho motivato la mia opinione sul forum, per questo capisco bene che se per me è da nove , per tutte le motivazioni date da Sandra è giusto il suo 7,5 .

#96
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

ma penalizzarlo per cosa? È una sua opinione, non l'ha neanche stroncato per cui evitiamo inutili complottismi e insinuazioni

Quindi tu hai visto il film e secondo te un 7,5 è un voto giusto?Poi i complottismi li stai tirando fuori tu, per me la recensione è fatta male,e dico ingiusta perchè il voto è troppo penalizzante e la recensione parecchio sommaria e sbrigativa.La Martone dice che il film è "leggermente" meno riuscito del primo però intanto gli mette 7,5 quando il primo aveva preso 9.

#97
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

IMHO fa il paio con Logan , per determinati motivi. A me è piaciuto tantissimo, ma ho motivato la mia opinione sul forum, per questo capisco bene che se per me è da nove , per tutte le motivazioni date da Sandra è giusto il suo 7,5 .
Spoiler
,e che la pellicola viene "smembrata" in due solo perchè si dividono per un breve periodo :smile-58: poi meno epico del primo? ma se lo è di gran lunga di più,il primo aveva un villain,Thanos,che si vede 2 secondi e si fa anche insultare senza fare niente da Ronan D:
Spoiler

Modificata da LambertoKevlar, 03 May 2017 - 08:08 AM.
gli spoiler...


#98
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Evidentemente la pensa diversamente da te. Non è un dramma, tranquillo :sisi:

#99
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Quindi tu hai visto il film e secondo te un 7,5 è un voto giusto?Poi i complottismi li stai tirando fuori tu, per me la recensione è fatta male,e dico ingiusta perchè il voto è troppo penalizzante e la recensione parecchio sommaria e sbrigativa.La Martone dice che il film è "leggermente" meno riuscito del primo però intanto gli mette 7,5 quando il primo aveva preso 9.

"pregiudizievole e ingiusta" - "a meno che non si voglia penalizzarlo per qualche motivo che non concepisco" parole tue... assodato questo puoi essere tranquillamente non d'accordo con la recensione ma evita di mettere in dubbio imparzialità e correttezza di chi scrive e da una semplice opinione tra l'altro neanche penalizzante(perchè 7.5 non è un voto penalizzante) solo perchè non coincide con la tua.Ti è piaciuto?Ti sei divertito?Buon per te,sii felice,parla di quello che hai gradito,e evita di fissarti su stupidaggini come può esserlo un voto.E ora andiamo oltre



#100
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

"pregiudizievole e ingiusta" - "a meno che non si voglia penalizzarlo per qualche motivo che non concepisco" parole tue... assodato questo puoi essere tranquillamente non d'accordo con la recensione ma evita di mettere in dubbio imparzialità e correttezza di chi scrive e da una semplice opinione tra l'altro neanche penalizzante(perchè 7.5 non è un voto penalizzante) solo perchè non coincide con la tua.Ti è piaciuto?Ti sei divertito?Buon per te,sii felice,parla di quello che hai gradito,e evita di fissarti su stupidaggini come può esserlo un voto.E ora andiamo oltre

so esattamente quello che ho scritto,e non serve che me lo evidenzi in grassetto,visto che la storia assurda del complotto l'hai tirata fuori tu e non io.Ho detto che c'è del pregiudizio nella sua recensione visto che non gli piacciono per niente i cinecomics, in più è al quanto sbrigativa nelle argomentazioni. Poi certo che il voto penalizza il film,se gli viene dato un 7,5 quando viene definito e cito testualmente la recensione :"Guardiani della Galassia Vol. 2 è comunque forte di tutte le caratteristiche dello scorso capitolo sfruttate all'ennesima potenza",ma intanto il primo aveva 9,ergo dovrebbe avere 9 anche questo secondo le sue parole.Certo che il film mi è piaciuto,ma non ho capito perchè non posso esprimere la mia opinione anche se in contrasto con quella del recensore,se il voto fosse una stupidaggine allora perchè lo mettete?Ma poi tu almeno lo hai visto il film?

Modificata da Christian Russotto, 02 May 2017 - 10:59 PM.


#101
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Evidentemente la pensa diversamente da te. Non è un dramma, tranquillo :sisi:

Certo che non è un dramma ci mancherebbe,ma lei è la stessa che ha dato 6 alla Bella e la Bestia,film che sono stato costretto a vedere,e pur odiando i musical e i film di quel genere,è riuscito comunque a farsi piacere,e non ci vuole un "recensore professionista" per capire che quel voto è assurdo,troppo basso.E' vero che ognuno la pensa a proprio modo,ma da adesso quando leggo Martone sopra la recensione so che devo andare a leggere altrove.

#102
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

so esattamente quello che ho scritto,e non serve che me lo evidenzi in grassetto,visto che la storia assurda del complotto l'hai tirata fuori tu e non io.Ho detto che c'è del pregiudizio nella sua recensione visto che non gli piacciono per niente i cinecomics, in più è al quanto sbrigativa nelle argomentazioni. Poi certo che il voto penalizza il film,se gli viene dato un 7,5 quando viene definito e cito testualmente la recensione :"Guardiani della Galassia Vol. 2 è comunque forte di tutte le caratteristiche dello scorso capitolo sfruttate all'ennesima potenza",ma intanto il primo aveva 9,ergo dovrebbe avere 9 anche questo secondo le sue parole.Certo che il film mi è piaciuto,ma non ho capito perchè non posso esprimere la mia opinione anche se in contrasto con quella del recensore,se il voto fosse una stupidaggine allora perchè lo mettete?Ma poi tu almeno lo hai visto il film?

Che io abbia visto o meno il film non è l'argomento in questione.È il caso che tu ti dia seriamente una calmata visto che stai montando un macello sul nulla. Se non gradisci la recensione liberissimo di leggerne su altri lidi ma non saranno tollerati altri attacchi personali al recensore e se questo é il registro che hai deciso di utilizzare da queste parti ti suggerisco di modificarlo il prima possibile. Spero di essere stato chiaro



#103
kronosork

kronosork
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1734

visto stasera senza leggere nessuna opinione prima, quindi mente libera e alte aspettative dopo il gran bel primo capitolo, che dire non mi è piaciuto, mi ha fatto ridere certamente ma me lo aspettavo migliore o alla pari del primo, non ho visto nessuna trama, troppi personaggi che alla fine non vengono sfruttati a dovere, mi sembrava più un contenuto extra del blueray del primo, tante scene bloopers e divertenti messe assieme :(



#104
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Visto domenica sera, a me è piaciuto da matti, tanto quanto il primo, è stato esaltante dall'inizio alla fine, promosso!

 

Peccato solo per la piccola parte di Stallone, che presumo rivedremo più avanti però.



#105
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045


Non è che abbia dato chissà che motivazioni,dice che i personaggi hanno una caratterizzazione impeccabile,
Spoiler
,e che la pellicola viene "smembrata" in due solo perchè si dividono per un breve periodo :smile-58: poi meno epico del primo? ma se lo è di gran lunga di più,
Spoiler
prima cosa , puoi correggere e mettere tutto quello che riguarda il villain del secondo film sotto spoiler? Sai non tutti lo hanno visto , non roviniamogli il film. Dunque , la penso come te tranne che per Thanos , il villain è esagerato ed è Ronan , che comunque è nella media Marvel , mentre questo è decisamente meglio anche per me , sia per capacità attoriale e recitativa che per storia, lo metto al pari di Loki . Per me il film è da nove , ma quando sono uscito dalla sala mi sono reso conto di una cosa molto, ma molto importante per questo film , e cioè che pur essendo oggettivamente un bel film , soggettivamente cambiavano i difetti. Il primo , il più inutile da citare , per me , è la mancanza dell'effetto novità, anche perché se fosse stato solo per quello allora andrei a sminuire anche il primo. Il secondo l'approfondimento dei personaggi, visto come lentezza della trama inizialmente. Questo dipende si dal gusto soggettivo, ma molto dall'età. E la riprova l'ho avuta vedendo i ragazzini divertiti , i ragazzi 20/30 pure anche se con le riserve citate , i quarantenni e papà sorridenti , io in primis , come ebeti. E in questo sta ancora di più la bellezza di sto film, essere a livelli. Per cui , i limiti che ha trovato Sandra , li trova l'80% della sua fascia, ed è giusto perché a quel l'età, al di là di problemi personali, la parte sentimentale ti colpisce, ma non ti incide più del resto. Come i difetti , li cogli più di un rinco 40 enne che si commuove facilmente. Alla fine , per me resterà sempre da nove , ma so benissimo di non essere stato razionale come lo può e lo deve essere un recensore, e magari il voto giusto è 7,5/8.
Spero di essere stato chiaro ;)

Modificata da LambertoKevlar, 03 May 2017 - 08:06 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo