Vai al contenuto

Fifa 17 Pc, Problema Frequenza monitorFifa 17 problema 24hz monitor

fifa 17 pc fifa 17 origin windows 10 nvidia

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
chioloman

chioloman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Salve, scrivo per segnalare un problema che mi sta capitando da  un paio di giorni, ovvero ogi volta che avvio Fifa 17 tramite origin, il gioco si auto lancia  a 1080p 24hz, mentre prima lo ha sempre fatto a 60hz. Ho provato ogni possibile soluzione dal reinstallamento dei pre-requisiti come directx x, net framework , driver video ecc. In un primo momento pensavo dipendesse dal nuovo aggiornamento di Win 10, che ha portato la Gamemode, infatti da quel giorno non è andato più bene fifa, però pur togliendola non si sistema... Escludo che possa dipende dalla questione hardware in quanto solo lui fa questo problema, mentre altri giochi origin quali mass effect, dragon age, battlefield 1 ecc vanno tutti bene, senza contare anche i giochi di steam. Ho provato anche a cancellare il gioco più volte e reinstallarlo ma niente da fare. Ho persino cancellato le voci nel registro di windows ho provato di tutto. anche nel pannello nvidia a mettere la sincronia verticale attivata e disattivare quella del gioco. Niente da fare, il gioco in finestra si avvia a 1080p 60hz, però a schermo intero non va oltre  i 24. Come ben sapete in fifa 17 basta toccare il tasto start per perdere le partite, perciò non posso giocarmelo in finestra. Qualcuno di voi può aiutarmi con questo problema? chiedo anticipatamente grazie e mi scuso per l'italiano  incomprensibile.... ma  stò scrivendo con la rabbia, sono 4 giorni che cerco di farlo avviare come prima.



#2
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619
Non mi fucilare....ma io rimetterei win 7

#3
chioloman

chioloman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Per un semplice gioco ?  il quale ha dato questo problema ben 4 mesidopo che ho messo win 10  ? abbastanza strano che dipenda dal sistema operativo non trovi ? altrimenti lo farebbe anche con altri giochi , anche su origin.... mentre lo fa solo con fifa 17 e da pochi giorni... fino a una settimana fa tutto andava bene



#4
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619
Visto che parlavi di quell'aggiornamento. Magari non sei riuscito a tornare alla situazione precedente all'aggiornamento.

#5
chioloman

chioloman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Altri giochi avrebbero dato problemi, invece solo fifa fa così, quindi escluderei problemi di sistema operativo e affini.



#6
Ivandroid

Ivandroid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 578

hai provato a modificare le impostazioni dalla finestrella che ti appare quando lanci fifa?



#7
chioloman

chioloman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Certamente, ma non si risolve nulla. è impostato a 1080 di risoluzione... a me quello che interessa è la frequenza di aggiornamento... che stranamente si setta a 24hz, mentre fino a pochi giorni fa andava sempre a 60 hz.



#8
Ivandroid

Ivandroid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 578

Certamente, ma non si risolve nulla. è impostato a 1080 di risoluzione... a me quello che interessa è la frequenza di aggiornamento... che stranamente si setta a 24hz, mentre fino a pochi giorni fa andava sempre a 60 hz.

piu che risoluzione intendevo il framerate...giusto per modificarlo e poi rimetterlo come vuoi...tipo limite a 30/60 o nessuno...forse qualche files si è corretto...non so, è una prova....


Modificata da Ivandroid, 24 April 2017 - 01:54 PM.


#9
fabiolamera1987

fabiolamera1987
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Ho lo stesso problema anche io..hai trovato una soluzione alla fine?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

#10
_Mau1O_

_Mau1O_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Qualcuno ha novità in merito?



#11
_Mau1O_

_Mau1O_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

C'è nessuno?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo