Che figli di buona donna.Purtroppo c'é. Nel contratto si riservano sempre di limitare a piacimento il traffico.
#17
Inviato 21 April 2017 - 05:21 PM
Spero non limitino anche Netflix.
Si conoscono i servizi limitati?
#18
Inviato 21 April 2017 - 05:24 PM
Io gli ho già scritto sulla pagina facebook...non gioco online ed in quella fascia oraria di solito non accendo manco la play, però non si sa mai...mi girerebbero le scatole anche solo dover giocare un po' per qualche trofeo e non poterlo fare.
Spero non limitino anche Netflix.
Si conoscono i servizi limitati?
Al momento sicuro per tutti gli utenti: download da qualsiasi sito, ftp, download dal playstore Google, dal PS Store, la banda è limitata a 200 Kb/s sia in down che in up e negli orari che vanno dalle 21 alle 23. Alcuni utenti hanno avuto la limitazione anche sul P2P, Youtube e Netflix, ma si tratta di casi non generalizzati.
Modificata da Plasm-on, 21 April 2017 - 05:25 PM.
#20
Inviato 21 April 2017 - 05:59 PM
Lo studi ben benino e poi, nel caso scrivetegli un reclamo scritto.
Ricordatevi che dopo 5 giorni di disservizio si hanno diritti a rimborsi notevoli.
Io sto giusto giusto attendendo un assegno corposo
#21
Inviato 21 April 2017 - 06:06 PM
Ma è pazzesco tutto questo...possibile che ancora non si siano lamentati in massa?Al momento sicuro per tutti gli utenti: download da qualsiasi sito, ftp, download dal playstore Google, dal PS Store, la banda è limitata a 200 Kb/s sia in down che in up e negli orari che vanno dalle 21 alle 23. Alcuni utenti hanno avuto la limitazione anche sul P2P, Youtube e Netflix, ma si tratta di casi non generalizzati.
200kb sarebbe a 2mb no?
#22
Inviato 21 April 2017 - 06:06 PM
Ma tu che problemi avevi?Chi ha problemi con vodafone comunque si cerchi la carta dei servizi e del consumatore sul sito.
Lo studi ben benino e poi, nel caso scrivetegli un reclamo scritto.
Ricordatevi che dopo 5 giorni di disservizio si hanno diritti a rimborsi notevoli.
Io sto giusto giusto attendendo un assegno corposo
#23
Inviato 21 April 2017 - 06:11 PM
Ma tu che problemi avevi?
Per un sei mesi andata bene.poi a distanza di ogni mese avevo cicli di una o due settimane dove avevo una linea instabile con anche 1000 disconnessioni al giorno.saranno usciti in un anno circa 20 tecnici senza risolvere.poi magicamente partiva da sola.
Cmq ho ottenuto un 8 mesi senza pagare il canone piu un rimborso di quasi 400 euro per i disagi
#24
Inviato 21 April 2017 - 06:18 PM
Per un sei mesi andata bene.poi a distanza di ogni mese avevo cicli di una o due settimane dove avevo una linea instabile con anche 1000 disconnessioni al giorno.saranno usciti in un anno circa 20 tecnici senza risolvere.poi magicamente partiva da sola.
Cmq ho ottenuto un 8 mesi senza pagare il canone piu un rimborso di quasi 400 euro per i disagi
praticamente gli hai fatto piu male tu che agcom con le sue multe ridicole
Modificata da kilobite, 21 April 2017 - 06:20 PM.
#25
Inviato 21 April 2017 - 06:29 PM
Ma è pazzesco tutto questo...possibile che ancora non si siano lamentati in massa?
200kb sarebbe a 2mb no?
In realtà corrispondono ad una connessione ad 1,6 Mega in quanto le connessioni vengono indicate in Mega bit mentre i download in Mega byte e visto che ogni byte è 8 bit se hai un download che va a 200 Kbyte se lo moltiplichi per 8 ottieni 1600 Kbit che dividendo per 1000 (1 Mega=1000 Kilo) diventano 1,6 Mega bit.
Il problema è che pochi fanno download in quegli orari, al massimo fanno uno speedtest dove tutto risulta normale e così pensano a problemi al server dal quale stanno scaricando. l'inganno è fatto bene in quanto solo alcuni protocolli sono bloccati a 200 Kbyte e solo in quegli orari, io stesso non me n'ero accorto per un mese, fino a quando (visto che per lavoro non sono mai a casa prima delle 19 e quindi la connessione la uso solo la sera) non mi è capitato di accendere la PS4 e trovare diversi aggiornamenti che la console scaricava lentissimamente, così ho iniziato ad indagare ed ho scoperto la cosa, leggendo poi messaggi di altri utenti su un forum che si occupa di connettività ho provato a fare dei test specifici e mi sono accorto che anche la mia 100 mega in realtà andava a meno di 2 mega dalle 21 alle 23.
Modificata da Plasm-on, 21 April 2017 - 06:35 PM.
#27
Inviato 21 April 2017 - 06:38 PM
Sinceramente avrei preferito avere un servizio cottimo piuttosto che litigarci tramite social e call center per mesi.
Il problema è che non c'è un operatore degno di questo nome in Italia, anche se sei disposto a pagare di più, tutti hanno un servizio pessimo, con Vodafone mi ero trovato bene fino ad oggi come servizio infatti l'ho consigliato a più di un amico, ma questa cosa è davvero per me insopportabile ed appena finiscono i 2 anni li mando a quel paese di sicuro!
#28
Inviato 21 April 2017 - 06:50 PM
Non ci sono notizie ufficiali, mio sospetto è per tenere la banda libera negli orari di prime time della tv visto che hanno iniziato proprio il mese scorso a vendere Vodafone tv e secondo me vogliono tenere la banda libera per quei clienti, non trovo altre spiegazioni visto che l'orario del blocco coincide proprio con l'orario in cui più gente guarda la tv.
Credo che sia una cosa con ben più di un fondamento.
Per fortuna che non sono passato a vodafone proprio di recente (avrei potuto farlo), questa cosa mi avrebbe fatto incazzare non poco visto che quelli sono i miei orari in cui sono sempre online a giocare. Che roba assurda.
#29
Inviato 21 April 2017 - 07:01 PM
Se vi serve date un occhiata qua che c'è da divertirsi un po'
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi