Vai al contenuto

Alien: i tre migliori film della saga creata da Ridley Scott


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Il primo imho resta il migliore, capolavoro assoluto.

Il secondo bello ma per me troppa azione. Si perde quella sensazione di claustrofobia sempre presente nel primo. Il fatto che i personaggi non si trovino praticamente mai soli alle prese con l'alieno diminuisce di molto la sensazione di angoscia e di impotenza.

Il resto imho da buttare; in ogni caso per me meglio il 3 che la clonazione; quello non l'ho proprio digerito. La scena della regina che diventa mammifera e partorisce quell'obrobrio che poi riconosce come madre l'essere umana è quanto di peggio si potesse inventare. Manco nei peggiori horror di serie Z......, XD



#17
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il primo è il top...............
Ma il secondo è tanta roba.

"Vengono fuori dalle foxxxte pareti"

#18
ScaNicky rcxd

ScaNicky rcxd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 70

per me scontro finale rappresenta davvero non il meglio, ma il giusto equilibrio tra il momento horror e quello di azione

Non è infatti considerato come primo blockbuster?

#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87217

Per me invece esiste solo il primo, gli altri non mi sono piaciuti

Nemmeno il 2 ? O_O
Io la prima volta che l'ho visto ci sono rimasto troppo sotto, gli alieni, i marine, il robottone alla fine!

#20
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Nemmeno il 2 ? O_O
Io la prima volta che l'ho visto ci sono rimasto troppo sotto, gli alieni, i marine, il robottone alla fine!

Devo dire di no, quando l'ho visto tempo fa non mi piacque. Io ho trovato il primo davvero fantastico, il secondo è praticamente l'opposto e non mi convinse per niente :sisi:

Magari proverò a riguardarlo, chissà

#21
blanka74

blanka74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 21
Pe me esisitono solo i primi due capitoli....gli altri non sono all'altezza!!!!

Poi prendo il primo perchè all'epoca fu un totale crack

#22
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti
Avrei messo senza dubbio il terzo buon film diretto da Fincher al posto del terribile quarto film diretto da Jeunet.

#23
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Io tutto questo accanimento nei confronti del 4, che trovo coinvolgentissimo e divertente, non l'ho mai capito, come non ho mai capito neppure tutta l'esaltazione per il 3, che mi ha sempre fatto dormire.

#24
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6245
Dopo il primo Alien vengono solo episodi presi dal mondo dei VG: Alien Isolation, Alien Trilogy, i primi 2 (vecchissimi) AvP, ed Alien3 del SNES.

Il resto, cinema o videogiochi che sia, è tutto dimenticabile.

Modificata da STAZ, 22 April 2017 - 01:13 PM.


#25
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Io tutto questo accanimento nei confronti del 4, che trovo coinvolgentissimo e divertente, non l'ho mai capito, come non ho mai capito neppure tutta l'esaltazione per il 3, che mi ha sempre fatto dormire.


Il 4 è girato male, scritto male, con scene che vanno contro lo stesso universo di cui Alien fa parte.
Come ho detto, ci si toglie i facehugger dalla faccia come nulla fosse.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo