Vai al contenuto

L'uso scorretto del cellulare può provocare tumore al cervello, c'è la sentenza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38528
Il Tribunale di Ivrea ha intimato l’Inail a pagare una rendita perpetua ad un uomo che si era ammalato di cancro a causa dell’utilizzo scorretto del cellulare per quindici anni e per più di tre ore al giorno. ..
Leggi la news completa: L'uso scorretto del cellulare può provocare tumore al cervello, c'è la sentenza


#2
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Se penso quanti ragazzini vivono in simbiosi con il cellulare mi vengono i brividi.

#3
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2788

Se penso quanti ragazzini vivono in simbiosi con il cellulare mi vengono i brividi.

Si ma non ci telefonano mica :asd: diciamo che questo problema si dovrebbe verifica a chi usa il telefono per chiamare ore e ore al giorno di certo non se usi facebook o whatsapp. Anche il wifi può provocare danni permanente al cervello se quest'ultimo è in sviluppo, motivo per il quale è molto pericoloso lasciare un modem wireless vicino ad un bambino molto piccolo

#4
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51814
auricolari sempre

#5
Wallace80

Wallace80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 565

auricolari sempre

Quelli con il filo e non bluetooth :smile-57:

#6
Guest_beast540eYe

Guest_beast540eYe
  • Gruppo: Ospiti

Se penso quanti ragazzini vivono in simbiosi con il cellulare mi vengono i brividi.

i ragazzini ci passano tutto il giorno col telefono in mano ma fanno tutto tranne che chiamare, che mondo strano.

#7
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2788

Bhe il modem Wirless può anche stare acceso se non c'è nessun dispositivo connesso non fa fanno come posso spiegare...

Ad esempio ho il modem acceso mi collego al wi fi allora si prendo le radiazioni ma se non ho nessun dispositivo connesso il modem e solo un apparecchio con dei led accesi.

Io ad esempio uso tutto con il cavo in casa mai connessioni senza fili e la notte lo spengo anche il cellulare spengo la notte.

Ma in fondo siamo pieni di radiazioni in giro per le città

Da quello che sapevo io per poter dare dei problemi il modem dovrebbe stare vicinissimo ad un bimbo

#8
Quester91

Quester91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 824
Ho sempre saputo che il cellulare funziona per onde radio e queste non hanno neanche lontanamente la frequenza necessaria per fare danni a una cellula. Mi sono perso qualcosa?

#9
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Da problemi anche a noi che siamo adulti purtroppo il Wi Fi o reti telefoniche ecc ecc portano radiazioni, ma anche in giro per la città con una marea di cellulari connessi bhè siamo pieni di radiazioni ovunque andiamo quindi non sarà un cellulare all'orecchio o il Wi Fi a farci beccare il tumore visto che viviamo proprio in un ambiente pieno di radiazioni.


Quelle che chiami radiazioni sono onde elettromagnetiche. Anche la luce del sole è una radiazione. Il punto è quanta energia del campo colpisce il tuo corpo e per quanto tempo.



#10
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Ho sempre saputo che il cellulare funziona per onde radio e queste non hanno neanche lontanamente la frequenza necessaria per fare danni a una cellula. Mi sono perso qualcosa?


Non è solo un problema di frequenza. Devi considerare anche la potenza del campo elettromagnetico che ti colpisce. Il problema del telefono è proprio quello della vicinanza all'orecchio: in questo caso l'energia si dissipa in parte nella testa.

Non so cosa dica nel dettaglio la sentenza, in generale non è sbagliato pensare che tenere il telefono troppo tempo vicino al viso durante una chiamata sia pericoloso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo