Vai al contenuto

Esperienze con airbnb


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe

Guest_Mangiasonari a tradimentoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho intenzione di mettere una mia stanza privata in affito su airbnb, la quale è in collegamento con il resto della casa. Avete esperienze a riguardo di airbnb? Come vi siete trovati?



#2
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

personali no...un amico affitta casa e non si è mai lamentato, almeno che io sappia...certo affitta un appartamento, non una stanza.Affittare una stanza è cosa molto più intima... e chiaramente dipende da chi ti trovi



#3
hurricane

hurricane
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
Ma hai intenzione di affittare ad un inquilino fisso o per pochingiornina turisti? Io ci gestisco un b&b a Roma e mintrovo molto bene

#4
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Ho esperienze da cliente. Ottime.



#5
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217

Ho esperienze da cliente. Ottime.

Idem

#6
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Io l'ho usato come cliente per le prime volte il mese scorso, ottime entrambe le esperienze: la prima è stata per l'affitto di un mini appartamento e la seconda invece una sola stanza con bagno indipendente. Quello che mi ha fatto propendere per Airbnb è stato che nel primo caso avevamo la possibilità di cucinare dato che saremmo stati via una settimana; la stanza invece era in un'ottima posizione e costava il 50% in meno degli hotel nella stessa zona.



#7
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

http://www.corriere....2672da04e.shtml

 

«Premesso che in Italia il tasso di litigiosità è basso rispetto al numero di clienti e pernottamenti», spiega Turcatti, «è sempre buona cosa avere l’assicurazione, un “pacchetto casa” e responsabilità civile terzi», di quelli che molte famiglie stipulano (costo medio: 200 euro l’anno).

 

Alcune leggi menzionano palesemente l’obbligo di adeguata copertura assicurativa. Dunque: 
1) controllate le legge regionale
2) in base a cosa volete fare — un bed & breakfast (dovreste essere residenti nella casa di cui affittate camere e servire la colazione), casa vacanza (consegna chiavi senza servizi), o locazione turistica (i residence di montagna e mare) — dovreste capire quali obblighi pone la normativa locale
3) stipulate la polizza che più vi si addice
 
Come piattaforma, Airbnb offre: 
a) la garanzia host che protegge il proprietario da danni che gli ha recato l’ospite maleducato
b) la protezione assicurativa host che copre i danni contro terzi (vaso che cade dal balcone, allagamenti, o guest che si fa male in casa). 
Questa seconda tipologia esiste per tutti gli associati Airbnb dall’Australia al Canada, dalla Cina all’Italia. Massimale 800 mila euro. Incredibilmente dettagliate le situazioni in cui «la polizza non è valida»: «per responsabilità derivanti da 
(1) atti intenzionali tra cui: lesioni personali dolose o abusi e molestie sessuali (da parte dell’host o di altre persone coperte da assicurazione)
2) perdita di guadagno
3) lesioni personali o durante attività a scopo pubblicitario
4) funghi o batteri
5) emissioni tossiche di cartongesso cinese
6) malattie trasmissibili
7) atti di terrorismo
8) responsabilità civile sui prodotti
9) inquinamento
10) intossicazione da amianto, piombo o silice»





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo