Vai al contenuto

AMD Ryzen 5 1500X Recensione: 4 Core e 8 Thread per la nuova CPU - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38555
AMD Ryzen 5 1500X Recensione: 4 Core e 8 Thread per la nuova CPU
Ryzen 5 1500 X è il primo processore della nuova famiglia di AMD con quattro core ed otto thread ad arrivare sul nostro banco di prova.
..
Leggi l'articolo completo: AMD Ryzen 5 1500X Recensione: 4 Core e 8 Thread per la nuova CPU



#2
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469
Ma perché non confrontate i processori ryzen 5 con gli i5, penso sia quello il paragone che ci interessa di più !

#3
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Confrontato con un i5 6400 quali sarebbero i risultati precisi??

#4
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

Confrontato con un i5 6400 quali sarebbero i risultati precisi??

http://www.hwupgrade...rati_giochi.png
Come vedi va un po' meno degli i5 nei giochi, in ogni caso questa tabella dimostra come se uno gioca e basta non ha senso svenarsi x una cpu

#5
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296

Ma perché non confrontate i processori ryzen 5 con gli i5, penso sia quello il paragone che ci interessa di più !

Questo 1500x se la vede con il 6600k e nei giochi si equivalgono. Nella produttività il Ryzen è in vantaggio. Quindi è mediamente superiore. I vari benchmark li trovi su youtube...

Modificata da kabira74, 14 April 2017 - 05:00 PM.


#6
Wrath_of_Wraith

Wrath_of_Wraith
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 246
Ottimo, sarà probabilmente il cuore del mio nuovo pc, a meno che non decida di spendere qualcosa in più e prendere il 1600x.. :smile-01:

#7
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296
Che dire, sarà il mio prossimo processore, non appena i prezzi delle memorie caleranno, farò un bel upgrade: ddr4-3200 e Crucial MX300 M.2
Ma, una curiosità... il dissipatore stock del 1500x ha sulla ventola un tubolar-led rosso, è solo disegnato, oppure è totalmente nero? Nelle immagini diffuse, come in quelle da voi pubblicate, a volte c'è la striscia circolare rossa, in altre no.

#8
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Et voilà, ecco la mia prossima Cpu :D
Mi sono già portato avanti acquistando la motherboard Asus Prime X-370 Pro, ora però aspetto ancora un poco dopo la distribuzione ufficiale perché i prezzi dei preordini mi lasciano un po' perplesso, e ho anche idea che in negozio, per assurdo, la pagherò meno :sisi:

#9
Vectoryzed

Vectoryzed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624

Che dire, sarà il mio prossimo processore, non appena i prezzi delle memorie caleranno, farò un bel upgrade: ddr4-3200 e Crucial MX300 M.2
Ma, una curiosità... il dissipatore stock del 1500x ha sulla ventola un tubolar-led rosso, è solo disegnato, oppure è totalmente nero? Nelle immagini diffuse, come in quelle da voi pubblicate, a volte c'è la striscia circolare rossa, in altre no.


Quello arrivato in bundle a noi non ha alcun LED sulla striscia concentrica rossa, il rosso è solo "disegnato". Per adesso credo che per quelli commercio nel nostro paese valga la stessa cosa, anche se non ho alcuna certezza in merito...

Modificata da Vectoryzed, 15 April 2017 - 12:17 PM.


#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ottimo, sarà probabilmente il cuore del mio nuovo pc, a meno che non decida di spendere qualcosa in più e prendere il 1600x.. :smile-01:

Prendi un 1600 e fai prima, con un pò di OC tanto pareggia il 1600X.

 

Vale un pò lo stesso concetto del 1700x/1700.



#11
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296

Quello arrivato in bundle a noi non ha alcun LED sulla striscia concentrica rossa, il rosso è solo "disegnato". Per adesso credo che per quelli commercio nel nostro paese valga la stessa cosa, anche se non ho alcuna certezza in merito...

Eppure è strano, ho visto dei video su youtube


in cui fanno vedere nello specifico proprio la presenza di 1 o 2 strisce di led che vengono attivate da un apposito cavetto in dotazione e gestito da un software dalle schede madri(ASRock ed Asus sicuro). In particolare il Wraith Spire per R5(tranne il 1400) con dissipatore e ventola tondi hanno 1 striscia di led rgb, il Wraith Max per R7 con dissipatore e ventola quadrata hanno 2 strisce di led. Lo so è una sciocchezza, ma un valore aggiunto ed un dettaglio che AMD ha regalato ai clienti che amano il modding.

Modificata da kabira74, 15 April 2017 - 05:06 PM.


#12
Edoardo Viglietti

Edoardo Viglietti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 187

Prendi un 1600 e fai prima, con un pò di OC tanto pareggia il 1600X.
Vale un pò lo stesso concetto del 1700x/1700.

c'è bisogno di cambiare il dissipatore stock per forza per fare oc sul 1600?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo