Vai al contenuto

Gran Debutto di Switch in USA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 972

The Switch sold 906,000 units in the United States during March, Nintendo has revealed. Today’s information comes straight from the NPD Group.

According to Nintendo, Switch is “one of the fastest-selling video game systems of all time.” It also comes “in a nontraditional month for a console launch.”

The Legend of Zelda: Breath of the Wild also sold over 1.3 million copies. More than 925,000 units were on Switch while another 460,000 were from Wii U. Nintendo sold more of Zelda: Breath of the Wild than it sold Switch systems, for an attach rate of more than 100 percent. The reasoning here “may be attributed to people who purchased both a limited edition of the game to collect and a second version to play.”

The Legend of Zelda: Breath of the Wild is now the fastest-selling Nintendo launch game of all time. It’s also the fastest-selling game ever in the series.

http://nintendoevery...er-1-3-million/



#2
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21745

buono direi... :sisi:



#3
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

hanno venduto + zelda che console XD

 

bisogna come al solito vedere i confronti con altri precedenti per capire quanto è buono questo risultato



#4
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Davvero c'è bisogno di capire SE è buono questo risultato? Rock spiegami questo scetticismo di fronte a numeri evidenti perché non capisco.

#5
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993
Direi un ottimo mese lancio, ma il vero botto lo fa Zelda.

#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

Just for some context, the Switch in its first month (906K - March 2017) managed to outsell the Wii U's entire holiday sales (425K - Nov 2012, 460K - Dec 2012) in a single non-holiday month in the US. It also managed to easily double the 3DS's 1st month of sales in the US (398K - end of March 2011).

 

 

quindi ha fatto + dei primi 2 mesi di wiiu in usa (novembre e dicembre quindi col natale in mezzo) e + dei primi 3 mesi del 3ds (che fu lanciato sempre a marzo)

 

dati USA del 3ds

 

Mar '11: 398K
Apr '11: 194K
May '11: 98K

 

fonte: neogaf

 

 

Davvero c'è bisogno di capire SE è buono questo risultato? Rock spiegami questo scetticismo di fronte a numeri evidenti perché non capisco.

 

ora appurato il contesto posso dire che si. è andato molto bene. :sisi:

se non so il confronto non mi esprimo se no qua mi bacchettano subito :P



#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

2v1qk2s.jpg



#8
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
come debutto è ottimo, nulla da dire. Si vede che una volta tanto hanno azzeccato lo Zelda giusto. Non che ci volesse molto ad intuire cosa volesse il pubblico :P

#9
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

2v1qk2s.jpg

 

Mi ripeto: va contestualizzato anche il mese di lancio perche' ci sono dei periodi dell'anno fisiologicamente piu' favorevoli per le vendite di altri.



#10
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Super risultato di Switch ma Zelda Uber davvero,risultato clamoroso che abbia venduto più software rispetto alla console

#11
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Il primo mese era prevedibilissimo dai
Ora vediamo come va ai prossimi

#12
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

bhe insomma tanto prevedibilissimo no. essendo la console nintendo + venduta nella storia il primo mese :asd:



#13
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

bhe insomma tanto prevedibilissimo no. essendo la console nintendo + venduta nella storia il primo mese :asd:

Che andasse strabene per me era prevedibile (il primo mese intendo ovviamente). Era ovunque sui social e ha avuto un impatto mediatico pazzesco. Uniscilo al fatto che ha come titolo di lancio uno Zelda (per cui molti che hanno saltato WiiU sono salite sul carrozzone appositamente per lui) e che ha presi il perfect score quasi ovunque (che, come ho detto per P5, nell'epoca dell'informazione ha una risonanza mediatica pazzesca) et voilà :D



#14
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

io credo che nessuno si aspettasse queste cifre onestamente. io per esempio no :P

 

zelda usciva pure su wii u...il prezzo è alto...il mese non è dicembre/natale

 

insomma i motivi per cui 500 mila copie sarebbero stati un ottimo inizio c'erano tutti.

soprattutto vedendo i precedenti delle altre console nintendo...uscite a prezzi inferiori in periodi migliori (e con zelda al lancio pure)



#15
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

 

Mi ripeto: va contestualizzato anche il mese di lancio perche' ci sono dei periodi dell'anno fisiologicamente piu' favorevoli per le vendite di altri.

l'abbiamo detto mille volte, il periodo per il lancio di una console influisce poco o nulla, come dimostrato anche da switch






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo