Vai al contenuto

HEY! PIKMIN [topic ufficiale]

- - - - - pikmin 3ds amiibo

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

Esce il 28 giugno pal, no 3d

 

HEY! PIKMIN DOESN'T SUPPORT 3D

Hey! PIKMIN: The first Pikmin game for Nintendo 3DS finds Captain Olimar embarking on an adventure through lush worlds with his trusted Pikmin by his side. In a new type of Pikmin game, players are tasked with throwing all types of different Pikmin using the touch screen to solve puzzles, overcome challenges and defeat enemies through side-scrolling levels. The Hey! PIKMIN game launches exclusively for the Nintendo 3DS family of systems on July 28. A new Pikmin amiibo figure will also launch separately on the same day.

 

 

NintendoDirect-Amiibo-Pikmin-216x300.jpg



#2
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21748
So che risulterò pazzo ma... solo a me la serie non ha mai detto nulla? :/ bei giochi,intendiamoci,però boh... :/

#3
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

bhe è un genere particolare. a me piace tanto per esempio.

poi non so se proprio questo gioco sarà il + indicato per far cambiare idea agli scettici perchè è cmq un po diverso come impostazione. io penso di comprarlo. ma aspetto le recensioni prima.



#4
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

Hey ! Pikmin is being developped by Arzest (Yoshi's New Island)

 

 

http://nintendoevery...oped-by-arzest/

 

 

purtroppo...sono gli sviluppatori di yoshi new island (nammerda per quanto mi riguarda)

questo non fa presagire niente di buono per quanto riguarda la buona riuscita del gioco



#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

MOLTI ALTRI VIDEO GAMEPLAY CLICCANDO SULLA SCRITTA SOTTOSTANTE  

 

HEY! PIKMIN - GAMEPLAY FOOTAGE AND VIDEO IMPRESSIONS ROUND-UP

 

 



#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946
HEY! PIKMIN - NEW GAMEPLAY DETAILS

- gather 30,000 Sparklium, which is required to fix Captain Olimar's crashed spaceship 
- control pad or Y and A buttons move Captain Olimar left and right 
- use the stylus to tap a whistle icon to call Pikmin 
- tap Olimar to activate a jetpack for a short hover 
- tap the touch screen to throw Pikmin to locations or at enemies 
- explore levels left-to-right, plus vertically, to find Sparklium 
- Pikmin hang out in clumps of grass and flowers 
- throw Pikmin to collect items, pull switches, knock down walls and more 
- enemies must be specifically targeted 
- no mid-level check-points

 


#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63946

alla fine riuppo questo topic perchè dopo un anno e passa l'ho comprato! (20 euro usato)

 

(mia) RECENSIONE - post mortem a sto punto

 

 

HEY PIKMIN!  è un gioco per 3ds sviluppato da arzest (sono gli sviluppatori di yoshi new island come dico in un post qua sopra)

 

prima di comprarlo ho letto una recensione in cui si diceva che il punto più debole del gioco era la grafica "datata". eh grazie è un 3ds...dico io.

per me la grafica è gradevole mentre il vero punto debole del gioco (per il resto secondo me riuscito) è la difficoltà praticamente inesistente per tutto il gioco.

hey pikmin! infatti risulta facilissimo dall'inizio alla fine senza un aumento graduale della difficoltà. questa pecca compromette tutto il prodotto che altrimenti sarebbe stato molto valido.

 

questo gioco non è in ogni caso un pikmin classico di cui si può considerare un cugino di secondo grado. il gameplay prende un po di pikmin canonico ma il grosso del gioco può essere definito come un platform esporativo mixato con uno spara e fuggi 2d. il mix funziona tutto sommato bene. ci si muove su una mappa tipo quella dei giochi di super mario 2d da cui si accede ai livelli. come in super mario alcuni livelli nascondono 2 uscite una delle quali porta a un livello segreto. ci sono anche livelli bonus. complessivamente sarebbe pure un gioco longevo perchè i contenuti ci sono...ma visto che è troppo semplice uno rischia di finirlo in un paio di pomeriggi di gioco intenso.

 

in hey pikmin! non è presente il 3d. anzi sembra un gioco per NDS perchè sfrutta pennino e visuale spalmata sui 2 schermi. (tenere in mano il new3dsXL per controllare olimar via analogico  e allo stesso tempo tenere in mano il pennino per controllare i pikmin è il secondo punto debole del gioco perchè io l'ho trovato discretamente scomodo, ma magari con un 2ds le cose vanno meglio)

 

in definitiva sembra che il team nipponico arzest proprio non riesca a fare un gioco senza commettere qualche scivolone più o meno grave. questa volta erano riusciti a fare tutto sommato un buon gioco ma lo hanno compromesso perchè privo di fattore sfida. tuttavia almeno in questo caso non hanno fatto una schifezza come yoshi new island.

 

voto di RocK : 7

 

per chi vuole giocare in modo molto rilassato o adatto a bambini.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo