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Xbox Scorpio: emergono le prime informazioni sui kit di sviluppo

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Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Ganonz

Ganonz
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La patch servirà solo per avere la risoluzione 4k e/o il passaggio da 30 a 60 fps per i vecchi giochi. Quello che si avrà a gratis in tutti i giochi usciti sono performance più stabili, e cioè giochi con non mantengono il framerate costante dovrebbero mantenerlo in tutte le situazioni, no screen tearing, se il gioco ha risoluzione dinamica potenzialmente girerà sempre alla massima disponibile, filtro anisotropico fino a 16x in tutti i giochi. In pratica é un boost mode pompato, caricamenti più veloci grazie a ram, cpu e hdd piu veloci e cache nei 3 gb di ram liberi. Ma servirà solo per i giochi usciti fino ad ora. Per i giochi futuri ci sarà sempre la versione scorpio che in più avrà performance mode a tutte le risoluzioni in uscita o quality mode, che in fullhd porterà il supersampling, cioè il miglior antialiasing possibile. Il gioco sarà renderizzato in 4k e scalato a 1080p. Quindi anche tv di grandi dimensioni fullhd beneficeranno della potenza extra.


OK allora se per migliorie tecniche e grafiche si intendono quelle cose lì (frame rate più stabile, risoluzione dinamica settata al massimo, caricamenti più veloci, etc.) allora ci può stare avendo un hardware più performante...

Però a questo punto ho un altro dubbio, quante versioni ottimizzate degli stessi giochi ci saranno? Voglio dire oramai abbiamo xbox one, ps4, ps4 pro e presto xbox Scorpio (in ordine di performance teoriche).. cioè le terze parti, a parte per i progetti più grandi, quanto differenzieranno una versione dall'altra?

Sono sinceramente curioso di vedere all'e3 xbox scorpio in azione





#17
john fitzgerald kennedy

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La patch servirà solo per avere la risoluzione 4k e/o il passaggio da 30 a 60 fps per i vecchi giochi. Quello che si avrà a gratis in tutti i giochi usciti sono performance più stabili, e cioè giochi con non mantengono il framerate costante dovrebbero mantenerlo in tutte le situazioni, no screen tearing, se il gioco ha risoluzione dinamica potenzialmente girerà sempre alla massima disponibile, filtro anisotropico fino a 16x in tutti i giochi. In pratica é un boost mode pompato, caricamenti più veloci grazie a ram, cpu e hdd piu veloci e cache nei 3 gb di ram liberi. Ma servirà solo per i giochi usciti fino ad ora. Per i giochi futuri ci sarà sempre la versione scorpio che in più avrà performance mode a tutte le risoluzioni in uscita o quality mode, che in fullhd porterà il supersampling, cioè il miglior antialiasing possibile. Il gioco sarà renderizzato in 4k e scalato a 1080p. Quindi anche tv di grandi dimensioni fullhd beneficeranno della potenza extra.

:zingarelli:



#18
Buon Game

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Ottima notizia anche la conferma dei grossi miglioramenti che si avranno sui tv full hd .

#19
Buon Game

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La patch servirà solo per avere la risoluzione 4k e/o il passaggio da 30 a 60 fps per i vecchi giochi. Quello che si avrà a gratis in tutti i giochi usciti sono performance più stabili, e cioè giochi con non mantengono il framerate costante dovrebbero mantenerlo in tutte le situazioni, no screen tearing, se il gioco ha risoluzione dinamica potenzialmente girerà sempre alla massima disponibile, filtro anisotropico fino a 16x in tutti i giochi. In pratica é un boost mode pompato, caricamenti più veloci grazie a ram, cpu e hdd piu veloci e cache nei 3 gb di ram liberi. Ma servirà solo per i giochi usciti fino ad ora. Per i giochi futuri ci sarà sempre la versione scorpio che in più avrà performance mode a tutte le risoluzioni in uscita o quality mode, che in fullhd porterà il supersampling, cioè il miglior antialiasing possibile. Il gioco sarà renderizzato in 4k e scalato a 1080p. Quindi anche tv di grandi dimensioni fullhd beneficeranno della potenza extra.

mi piace a Bomba questa Scorpio !

#20
Gianpyres

Gianpyres
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Bene...bene...bene...otiime notizie!!! Ora apsettiamo solo di capire quanto ci costerà questa scorpio.....per il design anche cosi non mi dispiacerebbe....molto minimal!!

#21
Great75

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secondo i rumor di qualche giorno fà si presumeva che l'ingresso del lettore sarebbe stato a destra... in queste foto si vede che è a sinistra... :eek: 



#22
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
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il disegno finale sarà sicuramente diverso, ma io sono sempre stato affascinato dai developer kit delle console, hanno un che di magico nella fase che viene prima il lancio di un nuovo sistema :)

Modificata da Mr. Peanutbutter, 13 April 2017 - 10:29 AM.


#23
JenaPlissken

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Mancano 2 mesi all E3 e finalmente cominciano ad emergere molti dettagli sulla nuova console microsoft.
Potenza ci siamo ora aspettiamo giochi ed ovviamente prezzo

#24
JenaPlissken

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La patch servirà solo per avere la risoluzione 4k e/o il passaggio da 30 a 60 fps per i vecchi giochi. Quello che si avrà a gratis in tutti i giochi usciti sono performance più stabili, e cioè giochi con non mantengono il framerate costante dovrebbero mantenerlo in tutte le situazioni, no screen tearing, se il gioco ha risoluzione dinamica potenzialmente girerà sempre alla massima disponibile, filtro anisotropico fino a 16x in tutti i giochi. In pratica é un boost mode pompato, caricamenti più veloci grazie a ram, cpu e hdd piu veloci e cache nei 3 gb di ram liberi. Ma servirà solo per i giochi usciti fino ad ora. Per i giochi futuri ci sarà sempre la versione scorpio che in più avrà performance mode a tutte le risoluzioni in uscita o quality mode, che in fullhd porterà il supersampling, cioè il miglior antialiasing possibile. Il gioco sarà renderizzato in 4k e scalato a 1080p. Quindi anche tv di grandi dimensioni fullhd beneficeranno della potenza extra.


La cosa che mi fa esaltare è la renderizzazione a 4k e poi scalato a 1080p per la One e One S... cioè la base non sarà più HD per poi eventualmente portarlo ai 4k ma si partirà dal top per ridimensionarlo se necessario.

Modificata da JenaPlissken, 13 April 2017 - 11:02 AM.


#25
Gippo73

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Cioè sarà retrocompatibile?

#26
Sting87

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Cioè sarà retrocompatibile?

Tutto quello che legge la One S lo leggerà anche la Scorpio.



#27
comeback

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secondo i rumor di qualche giorno fà si presumeva che l'ingresso del lettore sarebbe stato a destra... in queste foto si vede che è a sinistra... :eek: 

 
non centra niente con il devkit,i devkit hanno forme ed esigenze differenti dal prodotto retail

#28
Great75

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non centra niente con il devkit,i devkit hanno forme ed esigenze differenti dal prodotto retail

ok... ;)



#29
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
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ok... ;)

Vero, per farti un paio di esempi
Developer Kit della PS4 (circa 2012)
Immagine inserita

Developer Kit del nintendo GameCube (2000)
http://vignette1.wik...=20080620184002

Spesso sono veri e propri mattoni giganti salvo venire riorganizzati, nelle loro componenti, in case più piccoli e con disposizioni differenti nel prodotto finale
Penso che per gli sviluppatori sia essenziale avere a portata di mano determinati led di notifica, porte di ocmunicazione e lettori di supporti disparati che poi nella versione finale spariranno

#30
XGIO 23X

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Ahaahahah il cubo era un forno a microonde!




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