La patch servirà solo per avere la risoluzione 4k e/o il passaggio da 30 a 60 fps per i vecchi giochi. Quello che si avrà a gratis in tutti i giochi usciti sono performance più stabili, e cioè giochi con non mantengono il framerate costante dovrebbero mantenerlo in tutte le situazioni, no screen tearing, se il gioco ha risoluzione dinamica potenzialmente girerà sempre alla massima disponibile, filtro anisotropico fino a 16x in tutti i giochi. In pratica é un boost mode pompato, caricamenti più veloci grazie a ram, cpu e hdd piu veloci e cache nei 3 gb di ram liberi. Ma servirà solo per i giochi usciti fino ad ora. Per i giochi futuri ci sarà sempre la versione scorpio che in più avrà performance mode a tutte le risoluzioni in uscita o quality mode, che in fullhd porterà il supersampling, cioè il miglior antialiasing possibile. Il gioco sarà renderizzato in 4k e scalato a 1080p. Quindi anche tv di grandi dimensioni fullhd beneficeranno della potenza extra.
OK allora se per migliorie tecniche e grafiche si intendono quelle cose lì (frame rate più stabile, risoluzione dinamica settata al massimo, caricamenti più veloci, etc.) allora ci può stare avendo un hardware più performante...
Però a questo punto ho un altro dubbio, quante versioni ottimizzate degli stessi giochi ci saranno? Voglio dire oramai abbiamo xbox one, ps4, ps4 pro e presto xbox Scorpio (in ordine di performance teoriche).. cioè le terze parti, a parte per i progetti più grandi, quanto differenzieranno una versione dall'altra?
Sono sinceramente curioso di vedere all'e3 xbox scorpio in azione