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Xbox Scorpio: emergono le prime informazioni sui kit di sviluppo

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Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

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Nel corso di un'intervista a Gamasutra, Microsoft ha svelato i primi dettagli sui dev kit di Xbox Scorpio. I prototipi della nuova console di Redmond saranno spediti a diversi team di sviluppo nelle prossime settimane. ..
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#2
GfxManEye

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Ottima la conferma dell'assenza della necessità di patch.

#3
XGIO 23X

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Ottima notizia veramente

#4
-LuK-

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sbaglio o ci vedo doppio? :P



#5
Iama

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Si, questo è un bel valore aggiunto

#6
Daniele

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Caspita leggo solo notizie positive per scorpio...e va benissimo così la Microsoft sta facendo un lavoro sublime per sta console e se tirano fuori giochi su giochi,beh allora c'è solo da congratularsi!


#7
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
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Speriamo la console finale sia più "elegante" del devkit, che non si discosta molto dalla One S.

A parte questo, mi auguro che quanto detto nell'articolo di gamasutra abbia riscontro anche nella realtà e che gli sviluppatori possano davvero sviluppare senza problemi all'interno dell'ecosistema Xbox. Non vorrei che la maggior potenza diventasse poi solo il presupposto per lavorare meno e non meglio.


PS: per curiosità, come si segnalano le notizie alla redazione?

#8
Iama

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Ma non capisco una cosa: perché un devkit più potente da settare poi verso il basso? Non ha più senso basato sulle stesse caratteristiche di scorpio?

#9
Okazuma

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Ma non capisco una cosa: perché un devkit più potente da settare poi verso il basso? Non ha più senso basato sulle stesse caratteristiche di scorpio?


I devkit sono sempre più "potenti" perché oltre all'OS e al titolo che si sta progettando devono far girare contemporaneamente SW vari che gravano sull'HW.

#10
GfxManEye

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PS: per curiosità, come si segnalano le notizie alla redazione?

Mandando una mail a info-at-everyeye.it

#11
Giocatore Anziano

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Interessante...nonostante sia un devkit, ed anche un po' più potente della versione finale, sembra già avere dimensioni contenute. Se la versione finale sarà ancora più piccola, ci sarà davvero da togliersi il cappello per il lavoro di ingegnerizzazione!

#12
Ganonz

Ganonz
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Io comunque sono proprio curioso di vedere l'entità Delle migliorie tecniche che avranno i giochi già esistenti senza alcun tipo di patch..

sicuramente le migliorie più evidenti si avranno con patch ad hoc anche perché al momento dell'uscita i giochi sono stati pensati ed ottinizzati per hardware differenti...

Insomma sono un po' scettico su quanto effettivamente ne possano giovare i giochi senza alcun tipo di patch.. felice poi di essere smentito!

#13
Guest_Arturo BandinieYe

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Perfetto, grazie mille!

#14
Iama

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I devkit sono sempre più "potenti" perché oltre all'OS e al titolo che si sta progettando devono far girare contemporaneamente SW vari che gravano sull'HW.

Chiaro. Grazie

#15
iPeto

iPeto
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Io comunque sono proprio curioso di vedere l'entità Delle migliorie tecniche che avranno i giochi già esistenti senza alcun tipo di patch..

sicuramente le migliorie più evidenti si avranno con patch ad hoc anche perché al momento dell'uscita i giochi sono stati pensati ed ottinizzati per hardware differenti...

Insomma sono un po' scettico su quanto effettivamente ne possano giovare i giochi senza alcun tipo di patch.. felice poi di essere smentito!

La patch servirà solo per avere la risoluzione 4k e/o il passaggio da 30 a 60 fps per i vecchi giochi. Quello che si avrà a gratis in tutti i giochi usciti sono performance più stabili, e cioè giochi con non mantengono il framerate costante dovrebbero mantenerlo in tutte le situazioni, no screen tearing, se il gioco ha risoluzione dinamica potenzialmente girerà sempre alla massima disponibile, filtro anisotropico fino a 16x in tutti i giochi. In pratica é un boost mode pompato, caricamenti più veloci grazie a ram, cpu e hdd piu veloci e cache nei 3 gb di ram liberi. Ma servirà solo per i giochi usciti fino ad ora. Per i giochi futuri ci sarà sempre la versione scorpio che in più avrà performance mode a tutte le risoluzioni in uscita o quality mode, che in fullhd porterà il supersampling, cioè il miglior antialiasing possibile. Il gioco sarà renderizzato in 4k e scalato a 1080p. Quindi anche tv di grandi dimensioni fullhd beneficeranno della potenza extra.

Modificata da iPeto, 12 April 2017 - 07:45 PM.





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