Vai al contenuto

Vicini insopportabili


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#31
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

 

Da me il pianoforte lo suona ogni tanto la figlia di quelli del primo piano, che però avrà almeno 20 anni ed è davvero brava, lo trovo rilassante quelle poche volte che lo sento :sisi:

 

 

Non tutti sono così fortunati :asd:

 

 

 

hai assolutamente ragione :sisi: :D

 

ricordo come fosse ieri quanto ero orgoglioso di suonare "il mattino" ed "inno alla gioia" al concerto di Natale.

Se risento la stessa sinfonia suonata dal flauto ora mi da un fastidio che non ti dico :fg:

 

Il tipico repertorio del bambino delle medie è composto da "Inno alla gioia" e "Titanic".

I virtuosi alle volte si esibiscono in "Blowin' in the wind".



#32
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

 

Il tipico repertorio del bambino delle medie è composto da "Inno alla gioia" e "Titanic".

 

 

I cri evrytiem.

 



#33
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191
Dove abitavo prima ero io il vicino fastidioso, musica alta, festini, risse e una volta delirio piú totale stavamo giocando a pallone, la gente si lamenta con l'amministratore, l'amministratore con chi affitta ma di solito a chi affitta importa il pagamento puntuale.
E io pagavo puntuale quindi non succedeva niente.

Bei tempi, ora sono silenziosissimo invece 😕

#34
Noctvrno

Noctvrno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 161

Una volta ero io il vicino 'fastidioso'.
Vivevo al secondo piano, sotto avevo una famiglia composta da due professori e relativi figli.
Per sfortuna loro avevo comprato i miei primi giradischi, il mio primo mixer e le mie prime macchinette midi.
Per 3 anni li ho tenuti in allenamento acustico con Techno e Acid Techno di qualità. E loro non han mai apprezzato. A volte pensavo volessero bucarmi il pavimento con la scopa.
Hanno trasferito, alla fine dei fatti.
 

Mentre il mio vicino al pian terreno, quando suonavo, mi diceva di tenere aperta la finestra così sentiva meglio. :gad2:



#35
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Sono ormai 4 anni che ogni volta che sono a casa dai miei mi tocca sopportare la famiglia del piano di sotto che ogni santa mattina dalle 6:30 fino alle 8:30 e a volte anche per tutta la mattinata crea un panico allucinante.
Mi spiego meglio: la maggior parte delle volte i loro figlioli estremamente "viziati" (per non dire con qualche problema, visto il comportamento) cominciano a gridare o piangere disperati. Il bello è che sono in età scolastica. Con loro ovviamente partono anche i genitori che cominciano a gridare "ZITTOOOOH","BASTAAAAH" o qualche minaccia. 
Quando non cominciano i bambini partono direttamente i genitori, con liti furiose tanto che mia madre mi ha detto che un giorno credeva "si stessero per uccidere a vicenda".

Inoltre questa è gente che quando la incontri per strada o sulle scale e la saluti, per tutta risposta ti gira la faccia.

Il quadro che ne esce è ovviamente quello di una famiglia disagiata.

Il problema è che a me importa meno di zero.

Io voglio dormire fino alla sveglia programmata, e non svegliarmi con l'emicrania e la colite a causa del nazismo che puntualmente mi fanno salire.
Tra l'altro subito dopo Pasqua avrò un esame e devo studiare a palla, cosa che con questa emicrania mi riesce assai difficile.
Sto pensando seriamente di tornare in sede universitaria e rinunciare anche a questi pochi giorni in famiglia per colpa dei soggettoni che abitano sotto. 
A me la situazione non sembra normale affatto.
Qualcuno per caso saprebbe consigliarmi azioni paliative (no tappi, grazie, li ho usati per un anno e non vorrei continuare) o risolutive per farli stare zitti una volta per tutte?

 

 

Una situazione analoga mi capitò sino a 14 anni fa, quando ancora abitavamo in un condominio e sotto c'erano questi "pazzi".

Solo che, a differenza tua, i figli erano già super maggiorenni...

 

Ricordo le liti che si scatenavano coi genitori alle 2-3 -anche 4- di notte perché i figli rientravano a casa tardi.

 

Forse però nel tuo caso la situazione è, dall'altro lato, relativamente meno peggiore di quella che ho vissuto io.. perché almeno, i miei vicini mi salutavano :asd:

 

Io farei una capatina dai Carabinieri fossi in te...



#36
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Fidatevi,munitevi del bluray di Terminator Salvation che sarà la vostra salvezza.L'audio di quel film tira giù i palazzi.A volte si deve passare al contrattacco  :asd:

 

 

:megalol: :megalol: :megalol:



#37
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

sei me?

Sono ognuno di voi, sono l'idea dell'inquilino disperato :asd:
Comunque stamattina silenzio assoluto.
Probabilmente l'amministratore ha fatto il suo dovere :asd:

#38
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Al massimo se proprio vogliamo metterla sul piano razziale sei uscito da roma

Qua da me a torino é tranquilla la situazikne

 

beh oddio, torino non é roma :D

però si, certe zone sono davvero tranquille



#39
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Pure io sono tra quelli che per i vicini numerosi ha dovuto traslocare.

Alla fine è quello, o insonorizzare i soffitti. Dipende da quanto si tiene alla casa.

 

 

 

Comunque stamattina silenzio assoluto.
Probabilmente l'amministratore ha fatto il suo dovere :asd:

 

Dai tempo al tempo :asd:



#40
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Pure io sono tra quelli che per i vicini numerosi ha dovuto traslocare.

Alla fine è quello, o insonorizzare i soffitti. Dipende da quanto si tiene alla casa.

 

 

 

Dai tempo al tempo :asd:

 

 

Beh di sicuro insonorizzare casa è la soluzione più economica.. 



#41
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Sono ognuno di voi, sono l'idea dell'inquilino disperato :asd:
Comunque stamattina silenzio assoluto.
Probabilmente l'amministratore ha fatto il suo dovere :asd:

Imho hanno letto il topic e si sono fatti un esame di coscienza :sese:

#42
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Imho hanno letto il topic e si sono fatti un esame di coscienza :sese:

 

 

:gad2: 



#43
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038
Nel mio palazzo c'è una ragazza che nel pomeriggio fa gli esercizi di canto e pianoforte - a me non dispiace, anzi, ma qualche volta mi piacerebbe sentire un po' di varietà (halo di Beyoncé non è esattamente la mia canzone preferita)

Talvolta sento persone litigare e donna/e piangere durante la sera/notte :fg:


Non mi lamento in generale - a casa facciamo rumore anche noi, quindi

#44
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151
Abbiamo un vincitore, chiudete pure.

#45
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

La casa dove abita mio padre e dove abitavo anche io al piano di sopra ha una persona con seri problemi,per farvi capire vi spiego :
Famigla composta da lei pazza di 200 kg(non scherzo)
lui,uomo curato super elegantone (acchiappa doti) che lavora come rappresentante fuori roma 6 giorni su 7.
Il figlio piu grande superviziato che ha 24 anni,non lavora e non studia,si è fatto comprare l'attrezzatura e canta rap,si avete capito bene,canta rap e si sente tutto, una cosa che ha dell assurdo per quanto fa ridere,ma lui è super convinto che sfonderà.
Il padre un po di anni fa li lascia ma prima di divorziare fa un secondo figlio per cercare di riallacciare I rapporti.
Lei comunque è ricca e ora vive con il figlio grande rapper con cui litiga in ogni istante roba che chiedono a dio perche l'altro non è morto.
Questi sono gli orari del baccano.

9-12 Am: lei urla al bimbo piccolo che non deve fare nulla,non deve muoversi di un millimetro.

15-17pm il figlio grande fa il rapper.
17-19 Pm: lei ed il figlio grande litigano di brutto,piatti che volano e el solite ingiurie per una morte prematura.
In tutto questo la madre è passata da 200 A 80 kg in un anno, e poi è ringrassata annunciando ad una riunione che aveva problemi di personalità.

Ogni parola si sente perfettamente,colpa anche dei muri sottili.

 

 

:megalol: :megalol:

 

Stavo al telefono per una chiamata importante e quando ho letto questa cosa ho dovuto mettere in "muto" per ridere come un pazzo :gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo